|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
|
Debiti con la wind :p
Ragazzi siccome mi secca chiamare il servizio cliente magari potevate darmi una mano...
Ho una scheda wind con la promozione degli sms gratis "noi wind sms" solo verso wind... Praticamente non ricarico da forse i primi di Agosto... e continuano a mandarmi sms di pagare questo euro settimanale che non utilizzo! perche sto a credito zero. A maggio nonostante non mi ricaricavo da 3 settimana alla prima ricarica mi hanno tolto 3€ ora non voglio capitare con la stessa fregatura... secondo voi cosa mi conviene fare? disabilitare il servizio e sperare che non mi fanno pagare? e poi fare la ricarica? chiamare il servizio cliente e chiedere informazioni? o aspettare che passino due mesi? se non sbaglio, una volta chiamai e mi dissero che dopo due mesi che non si utilizza il servizio e poi ricarichi non ti fanno pagare 8€ ma non era una cosa proprio chiarissima... Grazie
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
Ma la promo l'hai attivata tu? Ha un costo mensile?
Se si sei tenuto a pagare in quanto hai richiesto un servizio a pagamento, ed è giusto che la wind ti chieda i soldini indietro.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Molti anni fa, quando ancora non esistevano tariffe promozionali, utilizzavo una scheda wind ed ero un mega fan degli sms! la wind non aggiorna il credito in tempo reale, così mi ritrovai a mandare sms su sms e continuavo a controllare il credito che non scendeva! Vedevo sempre 10,000 lire... Così all'improvviso andai a 0 di credito! Mi dissi: caspita, ho consumato 10,000 lire di credito! Beh,... MAGARI! Ti dico soltanto che ricarica su ricarica, la wind continuava a scalarmi soldi a palate, sms cumulati chissà in quante settimane! Arrivai a spendere oltre 50,000 lire di ricariche e la wind continuava a scalarmi soldi! Allora decisi di buttar via la scheda e cambiare operatore! Li però non avevo nessun servizio di abbonamento! Detto questo, ti consiglio di disattivare la scheda direttamente, sperando che la wind non ti spedisca una raccomandata con il bollettino da pagare! Solitamente per queste piccole cifre non lo fanno, ma andando a togliere l'abbonamento e facendo la ricarica, sta tranquillo che ti scaleranno i soldi fino al momento in cui hai usufruito del servizio e cioè fino alla disdetta dell'abbonamento!
Detto questo: disattiva la scheda e fattene un'altra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
non ho capito perché parli di fregatura... hai sottoscritto una opzione e devi pagare. Se non usi quell'opzione ti conviene comunque disattivarla. E' tutto scritto chiaramente anche nel sito http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...ml?sez=Privati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ho parlato con la wind non ricarico la sim che vorrei utilizzare da 2 mesi, in totale devo dare a loro 5€ che mi toglieranno con la prima ricarica...
io parlo di fregatura perche è un servizio che non utilizzo se io non ricarico con vodafone dopo la prima settimana non continuano a scalarmi soldi su soldi per una cosa che di fatto non sto utilizzando non avendo credito, e alla prima ricarica mi tolgono l'euro della settimana in corso... Wind invece continua a scalare -.- NOn è per piangermi la 5€ ma cavolo regalo 5€ a loro quando con 5€ mi vado ad attivare un'altra sim con 5€ di traffico -.- io volevo recuperare questa perchè alcune persone hanno questo numero tutto qua... ma a questo punto o la disattivo e via (la sim) o tento l'escamotage di cambiare operatore, ma onestamente non trovo giusto regalare 5€ cosi... Vodafone per quanto sia cara e da qualche annetto ti toglie i soldi anche se non riesci a coprire il costo dell'opzione, almeno non mi fa pagare un mese e una settimana di zero limits non utilizzata perche non ho credito! e sottolineo, non ho credito! perche se ho credito e non la uso sono affari miei ed è giusto che pago il servizio, ma se non ho credito vuol dire che comunque io non sto usufruendo di nessun servizio se non la ricezione delle chiamate che comunque non c'entra con l'opzione...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mah, a mio parere non è come pensi tu.
devi solo inviare questo un SMS con testo NOI WIND SMS NO al 4033 e dal mese successivo non ti calcoleranno più il pagamento del servizio. Se vuoi tenere la sim devi solo fare questo. Se dici che ti fregano ricordati che hai sottoscritto un contratto, e mi pare che le regole siano chiare. Se vuoi continuare a non disattivare il servizio, fai come vuoi, ma non lamentarti dicendo che gli altri hanno una regola diversa. Non ti stanno fregando, è solo una regola diversa, ognuno è libero di scegliere l'operatore che vuole. Un operatore mi frega quando non fa quello che viene sottoscritto nel contratto, ma se lo applica non vedo perché uno si debba lamentare. Lo sai e ti regoli... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ci stiamo capendo e semplicemente perche ci si sta attaccando al significato della parola "fregare" -.-
Sul contratto ci potrebbe anche stare scritto "se non paghi un euro del servizio veniamo e ti prendiamo a martellate il cellulare", siccome sta scritto sul contratto vuol dire che è giusto?! Poi sottolineo che, anche se disattivassi il servizio comunque io devo regalare - e si tratta di regalare - 5€. Siamo d'accordo che ogni compagnia attua politiche diverse, ma non ritengo comunque giusto pagare una cosa di cui sono impossibilitato ad usufruirne è un'abuso che attuano, in quanto loro non mi stanno dando alcun servizio e io non sto usando nessun loro servizio non avendo nessun credito...contratto o non contratto... E soprattutto ti ripeto è stupidissimo per me in questo momento fare una ricarica, perche vado a comprarmi una sim nuova -.- e risparmio!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh, il mondo è bello perché è vario.
secondo me possiamo andare avanti 10 anni, semplicemente non siamo d'accordo su una questione che è evidentemente soggettiva, per cui non ti dico altro, ti ho già scritto tutto nei post precedenti, così come hai giustamente fatto anche tu. quindi... buona serata :-) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Secondo me dovresti comprare una sim nuova di AOM oppure anche di wind ma con altro intestatario, altrimenti c'è il rischio che recuperino il credito sulla nuova sim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.