Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 20:02   #1
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
Debiti con la wind :p

Ragazzi siccome mi secca chiamare il servizio cliente magari potevate darmi una mano...

Ho una scheda wind con la promozione degli sms gratis "noi wind sms" solo verso wind...
Praticamente non ricarico da forse i primi di Agosto...
e continuano a mandarmi sms di pagare questo euro settimanale che non utilizzo! perche sto a credito zero.

A maggio nonostante non mi ricaricavo da 3 settimana alla prima ricarica mi hanno tolto 3€ ora non voglio capitare con la stessa fregatura...

secondo voi cosa mi conviene fare?
disabilitare il servizio e sperare che non mi fanno pagare? e poi fare la ricarica?
chiamare il servizio cliente e chiedere informazioni?
o aspettare che passino due mesi? se non sbaglio, una volta chiamai e mi dissero che dopo due mesi che non si utilizza il servizio e poi ricarichi non ti fanno pagare 8€ ma non era una cosa proprio chiarissima...

Grazie
Psygnosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:32   #2
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

nessuno?
Old 12-09-2011, 10:03   #3
spa856
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
Ma la promo l'hai attivata tu? Ha un costo mensile?

Se si sei tenuto a pagare in quanto hai richiesto un servizio a pagamento, ed è giusto che la wind ti chieda i soldini indietro.
Old 16-09-2011, 15:35   #4
skyblu_angel
Member

L'Avatar di skyblu_angel

Iscritto dal: Aug 2006
Molti anni fa, quando ancora non esistevano tariffe promozionali, utilizzavo una scheda wind ed ero un mega fan degli sms! la wind non aggiorna il credito in tempo reale, così mi ritrovai a mandare sms su sms e continuavo a controllare il credito che non scendeva! Vedevo sempre 10,000 lire... Così all'improvviso andai a 0 di credito! Mi dissi: caspita, ho consumato 10,000 lire di credito! Beh,... MAGARI! Ti dico soltanto che ricarica su ricarica, la wind continuava a scalarmi soldi a palate, sms cumulati chissà in quante settimane! Arrivai a spendere oltre 50,000 lire di ricariche e la wind continuava a scalarmi soldi! Allora decisi di buttar via la scheda e cambiare operatore! Li però non avevo nessun servizio di abbonamento! Detto questo, ti consiglio di disattivare la scheda direttamente, sperando che la wind non ti spedisca una raccomandata con il bollettino da pagare! Solitamente per queste piccole cifre non lo fanno, ma andando a togliere l'abbonamento e facendo la ricarica, sta tranquillo che ti scaleranno i soldi fino al momento in cui hai usufruito del servizio e cioè fino alla disdetta dell'abbonamento!

Detto questo: disattiva la scheda e fattene un'altra...
skyblu_angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:23   #5
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da Psygnosis Guarda i messaggi
e continuano a mandarmi sms di pagare questo euro settimanale che non utilizzo! perche sto a credito zero.

A maggio nonostante non mi ricaricavo da 3 settimana alla prima ricarica mi hanno tolto 3€ ora non voglio capitare con la stessa fregatura...

secondo voi cosa mi conviene fare?
disabilitare il servizio e sperare che non mi fanno pagare? e poi fare la ricarica?

Grazie
Ciao,
non ho capito perché parli di fregatura... hai sottoscritto una opzione e devi pagare. Se non usi quell'opzione ti conviene comunque disattivarla.
E' tutto scritto chiaramente anche nel sito
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...ml?sez=Privati
Old 23-09-2011, 17:53   #6
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

ok ho parlato con la wind non ricarico la sim che vorrei utilizzare da 2 mesi, in totale devo dare a loro 5€ che mi toglieranno con la prima ricarica...

io parlo di fregatura perche è un servizio che non utilizzo

se io non ricarico con vodafone dopo la prima settimana non continuano a scalarmi soldi su soldi per una cosa che di fatto non sto utilizzando non avendo credito, e alla prima ricarica mi tolgono l'euro della settimana in corso...
Wind invece continua a scalare -.-

NOn è per piangermi la 5€ ma cavolo regalo 5€ a loro quando con 5€ mi vado ad attivare un'altra sim con 5€ di traffico -.- io volevo recuperare questa perchè alcune persone hanno questo numero tutto qua...

ma a questo punto o la disattivo e via (la sim) o tento l'escamotage di cambiare operatore, ma onestamente non trovo giusto regalare 5€ cosi...
Vodafone per quanto sia cara e da qualche annetto ti toglie i soldi anche se non riesci a coprire il costo dell'opzione, almeno non mi fa pagare un mese e una settimana di zero limits non utilizzata perche non ho credito! e sottolineo, non ho credito!

perche se ho credito e non la uso sono affari miei ed è giusto che pago il servizio, ma se non ho credito vuol dire che comunque io non sto usufruendo di nessun servizio se non la ricezione delle chiamate che comunque non c'entra con l'opzione...
Old 23-09-2011, 18:17   #7
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

mah, a mio parere non è come pensi tu.

devi solo inviare questo un SMS con testo NOI WIND SMS NO al 4033 e dal mese successivo non ti calcoleranno più il pagamento del servizio.

Se vuoi tenere la sim devi solo fare questo.
Se dici che ti fregano ricordati che hai sottoscritto un contratto, e mi pare che le regole siano chiare.

Se vuoi continuare a non disattivare il servizio, fai come vuoi, ma non lamentarti dicendo che gli altri hanno una regola diversa. Non ti stanno fregando, è solo una regola diversa, ognuno è libero di scegliere l'operatore che vuole.

Un operatore mi frega quando non fa quello che viene sottoscritto nel contratto, ma se lo applica non vedo perché uno si debba lamentare. Lo sai e ti regoli...

ciao
Old 24-09-2011, 14:00   #8
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

non ci stiamo capendo e semplicemente perche ci si sta attaccando al significato della parola "fregare" -.-

Sul contratto ci potrebbe anche stare scritto "se non paghi un euro del servizio veniamo e ti prendiamo a martellate il cellulare", siccome sta scritto sul contratto vuol dire che è giusto?!

Poi sottolineo che, anche se disattivassi il servizio comunque io devo regalare - e si tratta di regalare - 5€.

Siamo d'accordo che ogni compagnia attua politiche diverse, ma non ritengo comunque giusto pagare una cosa di cui sono impossibilitato ad usufruirne è un'abuso che attuano, in quanto loro non mi stanno dando alcun servizio e io non sto usando nessun loro servizio non avendo nessun credito...contratto o non contratto...

E soprattutto ti ripeto è stupidissimo per me in questo momento fare una ricarica, perche vado a comprarmi una sim nuova -.- e risparmio!
Old 24-09-2011, 14:51   #9
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

beh, il mondo è bello perché è vario.

secondo me possiamo andare avanti 10 anni, semplicemente non siamo d'accordo su una questione che è evidentemente soggettiva, per cui non ti dico altro, ti ho già scritto tutto nei post precedenti, così come hai giustamente fatto anche tu.

quindi... buona serata :-)

ciao
Old 05-10-2011, 11:52   #10
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psygnosis Guarda i messaggi
E soprattutto ti ripeto è stupidissimo per me in questo momento fare una ricarica, perche vado a comprarmi una sim nuova -.- e risparmio!
Secondo me dovresti comprare una sim nuova di AOM oppure anche di wind ma con altro intestatario, altrimenti c'è il rischio che recuperino il credito sulla nuova sim.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian