Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 22:59   #1
Ivanmonza
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Passaggio da Bridge a Reflex Digitale

Salve a tutti, chiedo aiuto a voi per un dilemma che aumenta sempre più leggendo le varie discussioni. Attualmente sto cercando di capire nel vasto mercato delle reflex quale sia quella adatta a me. Vi dico subito che provengo da una bridge Fujifilm Finepix s1600 che usata in manuale mi da parecchie soddisfazioni Il mio budget si aggira al max sui 500 euro ma sono aperto a qualsiasi marca voi mi consigliat (quindi anche non le solite Canon o Nikon). In questi anni ho capito che il mio stile di fotografia è sopratutto la Macro e la possibilità di giocare con la profondità di campo nei ritratti ecc. Ricapitolando, cerco una reflex che non costi piu di 500 euro (magari anche macchine di vecchie edizioni), di qualsiasi marca ma che riesca a darmi soddisfazioni e magari che vada bene per il mio stile di foto Beh sono nelle vostre mani!!! Grazie in anticipo!! PS : nel caso sono interessato anche alla tecnologia delle nuove mirrorless!!

Ultima modifica di Ivanmonza : 02-10-2011 alle 23:27.
Ivanmonza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 10:58   #2
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
provo a risponderti io, per quel che so...se per 500 euro intendi anche incluso l'obiettivo allora forse devi guardare più sul mercato dell'usato, sennò sento parlar bene della pentax k-r (che tra l'altro ha 8 colori diversi, qual'ora ti interessasse), sennò c'è la 1100d della canon, ma da quanto ho capito la k-r e la nikon d3100 son meglio. c'è anche la sony a33, ma a quel punto ti fai la d5100...sull'usato mi astengo, ci sono utenti ben più preparati di me...sulle mirrorless idem.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 11:42   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
non esiste una macchina che vada bene per il tuo stile, esistono invece una serie di obiettivi che possono andare bene.
se hai letto numerose discussioni avrai letto anche che il consiglio numero uno è di andare al mediaworld e provarle con mano e vedere quella che si adatta alla tua mano.

cosa intendi per macro? si può aprire un mondo nuovo.
Old 03-10-2011, 12:05   #4
Ivanmonza
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
non esiste una macchina che vada bene per il tuo stile, esistono invece una serie di obiettivi che possono andare bene.
se hai letto numerose discussioni avrai letto anche che il consiglio numero uno è di andare al mediaworld e provarle con mano e vedere quella che si adatta alla tua mano.

cosa intendi per macro? si può aprire un mondo nuovo.
sisi fortunatamente so già che in questo caso l' obiettivo la fa da padrone per macro intendo foto ad insetti e tutte le cose minuscole . Leggendo inoltre ho notato queste nuove mirrorless che abbinano portabilità (che non fa mai male ) e la possibilità di cambiare gli obiettivi. Non vi nascondo quindi che sono interessato anche a queste, anche se sono ancora dubbioso sulla qualità delle foto rispetto ad una reflex. Quella che mi ha colpito di più è la Sony Alpha Nex 5N
Old 03-10-2011, 12:49   #5
SuperMariano81
Senior Member

ho avuto modo di confrontare la nex 5 con la mia 7d e con la 5dII di un amico e devo dire che non è affatto male, anzi, il sensore è ottimo, la gamma dinamica sembra addirittura migliore rispetto alle macchine sopracitate, non mi piace molto la dimensione della nex (troppo piccolo )
Old 03-10-2011, 13:00   #6
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
ho avuto modo di confrontare la nex 5 con la mia 7d e con la 5dII di un amico e devo dire che non è affatto male, anzi, il sensore è ottimo, la gamma dinamica sembra addirittura migliore rispetto alle macchine sopracitate, non mi piace molto la dimensione della nex (troppo piccolo )
vabbè con la 7D ci vuol poco

molto interessato da altri feedback in merito, visto che vorrei prenderla come corpo "sostitutivo " per quando la MkII è troppo ingombrante e menosa da portarsi al seguito
altri paragoni sulla qualità ?
Old 03-10-2011, 14:23   #7
Ivanmonza
Member

Quote:
che modello di nex 5 era?? Perchè ho visto che è uscita la nex 5n che ha anche il mirino ottico rispetto alla nex 5k... Per quanto riguarda dal punto di vista ergonomico sicuramente sembra troppo piccola , infatti in questi giorni proverò a prenderne una in mano. Essendo che comunque per me la fotografia è una grande passione (altrettanto per la tecnologia) , dite che per un uso amatoriale con una mirrorless potrei avere dei risultati migliori o equivalenti ad una reflex? Insomma... che ne pensate di questa nuova categoria di fotocamera??
Old 03-10-2011, 14:59   #8
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
vabbè con la 7D ci vuol poco

molto interessato da altri feedback in merito, visto che vorrei prenderla come corpo "sostitutivo " per quando la MkII è troppo ingombrante e menosa da portarsi al seguito
altri paragoni sulla qualità ?
beh la 7d non è l'ultima arrivata

@Ivanmonza: nex5n

I risultati non dipendono troppo dal corpo macchina ma dal "manico"
Old 03-10-2011, 16:20   #9
Ivanmonza
Member

Quote:
beh la 7d non è l'ultima arrivata

@Ivanmonza: nex5n

I risultati non dipendono troppo dal corpo macchina ma dal "manico"
Per "manico" intendi obiettivo o la creatività di ognuno?? ma sbaglio o la nex5n non ha il mirino elettronico(a differenza della nex 7n)?? Se cosi fosse, ci sono grandi differenze tra nex 5n e nex 5k?? Questa mi sembra un buona offerta o sbaglio?? http://www.marcopoloshop.it/vendita/...3100-e-18-55mm Sorry per le numerose domande ma sono molto confuso su dove orientarmi
Old 03-10-2011, 17:35   #10
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Per la macro io sceglirei una reflex con schermo LCD non fisso, ma orientabile, che aiuta molto in questo tipo di fotografia. Con le fotocamere a pellicola era invece d'obbligo il mirino angolare.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:06   #11
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivanmonza Guarda i messaggi
Per "manico" intendi obiettivo o la creatività di ognuno?? ma sbaglio o la nex5n non ha il mirino elettronico(a differenza della nex 7n)?? Se cosi fosse, ci sono grandi differenze tra nex 5n e nex 5k??
manico è l'abilità, la creatività. la bravura, la fortuna con la C.....

@aleardo: ed un buon cavalletto!
Old 04-10-2011, 01:18   #12
Ivanmonza
Member

Per quanto riguarda invece l' offerta sulla D3100 linkata da me che ne pensate?? Sono un pò indeciso tra questa e una pentax K-r che ,al prezzo di 482,99 euro, comprende Pentax K-r nero+ obiettivo 18-55 mm + custodia + scheda da 4 GB. Help
Old 04-10-2011, 08:29   #13
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Per quanto riguarda invece l' offerta sulla D3100 linkata da me che ne pensate?? Sono un pò indeciso tra questa e una pentax K-r che ,al prezzo di 482,99 euro, comprende Pentax K-r nero+ obiettivo 18-55 mm + custodia + scheda da 4 GB. Help
le offerte non me le fa vedere dall'ufficio (dannato filtro web )...cmq se vuoi dei confronti, girando per il web, ho trovato questo sito -> http://snapsort.com, che ha un algoritmo per le comparazioni, dandoti la possibilità di paragonare qualsiasi macchinetta con qualsiasi altra (cliccando su compare in alto a sinistra). ti da un po' un'idea di massima di qual'è meglio ...ovviamente poi cerca su web confronti reali per capirci di più. ahimè snapsort non funge sugli obiettivi, però.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 08:35   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
sono su due fascie completamente diverse, la Kr va confrontata con la d5100
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 17:16   #15
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Pur condividendo quanto detto prima da torgianf, tra queste due propenderei per la Pentax K-r

Ultima modifica di aleardo : 07-10-2011 alle 17:18.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian