|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sostituire case acer aspire x3812
salve, come da titolo vorrei cambiare case al mio pc, il motivo è che vorrei prendere una scheda video piú performante(ati hd 6870 o nvidia gtx 560) e non di basso profilo che nel mio attuale case è impossibile montare. Ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire che tipo di scehda madre monta il mio pc ma credo si tratti di una micro-ATX con chipset intel G43. che tipo di case mi consigliereste per non spendere molto (rimanendo se possibile sotto i 50€), non mi interessa che sia bello, l'importante è che mi ci stia tutto.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglierei un case che permetta l'uso di una ventola anteriore ed una posteriore da 120 mm.
Si trovano molti case, senza alimentatore incluso, nel budget di tuo interesse.
![]() |
#3 |
Member
|
il fatto è che non avendo il pc tra le mani (ce l'ho in un altra casa) non sono sicuro del tipo di scheda madre che monnti, sono andato a chidere in alcuni negozi di componenti pc e alcuni mi hanno detto che gli acer aspire x con il case in questione montano schede madri particolari che non montano su altri case.
cercando su internet credo che la scehda che monti il mio pc sia questa ![]() è vero o no?a me mi pare una classica MicroATX (24.2cm*19.5cm).... volevo saper inoltre se la mia scheda avendo ll'uscita PCI-Express per la scehda video molto in alto puó essere un problema anche su una case piú grande? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
non è una microATX, è un formato che viene usato solo nei preassemblati tipo btx o simili
a meno che "rovesciandola" in orizzontale i fori non corrispondano Ultima modifica di Pat.Jane : 25-09-2011 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
cosa intendi per rovescciarla in orizzontale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedi che il pannello i/o nella foto è rivolto verso l'alto? se nella posizione "normale", ossia rivolto verso il retro, i fori dovessero combaciare con quelli atx puoi montarla in case atx, non mi sembra difficile da capire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
si nel pc il pannelo è verso il retro e quindi in versione orizontale. grazie per la disponibilitá |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
a me sembra un formato strano, non credo sia una m-atx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vedi qui http://forums.extremeoverclocking.co...9&d=1235186112 non lo è di sicuro, la microATX ha 4 slot di espansione, se la "rigiri" questa sembra larghezza ATX ma più corta, ha solo 2 slot di espansione pci ... comunque proprio per quello credo che i fori combacino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ma se non fosse compatibile, non posso prender un case atx e fargli dei fori aggiuntivi per attaccarci la scheda??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma visto che una scheda 775 micro-ATX nuova si trova a 35€ (e per quanto sia una scheda base è sicuramente meglio di quella di un preassemblato che avrà come al solito tutto bloccato) forse a quel punto ti conviene cambiare mobo, almeno hai anche slot di espansione in più una micro atx 775 usata la trovi anche a 25€ comunque ad occhio riguardando bene credo che combacino coi fori atx, e sia solamente molto più corta con soli 2 slot pci, quindi forse hai avuto kulo Ultima modifica di Pat.Jane : 26-09-2011 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.