|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Estensione rete wifi con uscita ethernet
Salve a tutti, tra qualche settimana andrò ad abitare in una casa nuova e avendo in mente di comprare un'internet tv e abbinare ad esso e/o ad altri tv un decoder connesso alla linea adsl tramite router mi è sorto un problema:
momentaneamente son in possesso di un anziano router dlink dsl 200 no adsl2+.. ma che non mi ha dato mai problemi e quindi l'ho tenuto fino ad ora.. ma avrei intenzione di comprare qualcosa di meglio come un netgear con un rage wireless + esteso da posizionare al 1° piano della mia nuova casa. al piano terra avrei intenzione di collegare qst decoder o internet tv con un apparekkio ke mi agganci la rete wifi già esistente e me la converta in un cavo ethernet ke poi collegherò dove sarà opportuno. Esiste qualcosa del genere.. e che magari nel frattempo mi potenzi (alias ripetitore) la rete wifi esistente? Scusate se non sono stato chiaro... e grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Penso di no!!!! Per risolvere dovresti comprare un router che ti aggancia la rete wi-fi di casa e poi da questo router fai uscire un cavo ethernet per il tuo decoder
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Capisco.. mi hanno parlato di questi powerline che sfruttano la rete elettrica per trasmettere dati.. cosa ne pensate voi ? Funziona bene? o creano disturbi alla rete elettrica con la seguente perdita di segnale?
Esistono power line che oltre all'uscita ethernet hanno anche un trasmettitore wireless?? Comunque Grazie napoli ![]() Ultima modifica di nemelinux : 25-09-2011 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho trovato questo prodotto.. non conosco la marca però a quanto descritto sembra discreto.. voi cosa ne pensate? potrebbe fare a caso mio?
http://www.telcominstrument.com/p_44...-wireless.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ora esistono dei prodotti specifici (tipo Wifi Extender) che però costano di più. Voglio dire che con un minimo di attenzione e di ricerca, questo gioco che tu chiedi poi farlo con buona parte degli Acess Point (firmware permettendo), ma non sapendoti garantire quale, forse è bene che compri un prodotto specifico (o aspetti la risposta di qualcun'altro :P).
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie delle info.. ma penso che 1 access point non è proprio la soluzione adatta al mio problema.. anche perchè non mi piace come proprio come soluzione.. invece qualcosa del genere?
http://reviews.cnet.com/bridges/netg...-34223940.html Dovrebbe essere valido come apparrecchio. A quanto ho capito.. il segnale in uscita dal router lo inserisco in questo powerline e poi l'altro mi emana il segnale in wireless oltre che in eth? .. ditemi se sbaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.