|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
Docking Station con HDMI
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta... Per evitare di collegare mille cavi al mio portatile ogni volta che torno a casa e voglio utilizzare il portatile su un monitor grande, con mouse/tastiera esterni...sto cercando di trovare una docking station per portatili che abbia un'uscita HDMI. Godermi un film che ho su pc comodamente seduto sul divano non sarebbe male, senza dover passare per un hard-disk multimediale... Purtroppo la cosa sembra piuttosto difficile. Oltre a docking station fatte ad-hoc per un determinato portatile, come ad esempio la docking station HP che è costruita in modo specifico per alcuni modelli di portatile HP, non ho trovato nulla sul mercato che abbia una porta HDMI; sono tutte con uscita VGA/DVI. Tutte tranne questa: http://www.lindy.it/docking-station-...b-2/32821.html E' della Lindy (mai sentita) e assicura il funzionamento di porta HDMI, 3 porte USB 2.0, porta ethernet, audio in/out...il tutto tramite una sola porta USB collegata al mio portatile. A me, sinceramente, la cosa sembra un pò impossibile. Una normale porta USB 2.0 ha una portata massima di 480Mbps! Come fanno tutte quelle informazioni a passare su una singola porta USB? Inoltre, se dovessi collegare un hard-disk esterno alla docking station e volessi vedere un film, immagazzinato in quel hard-disk esterno, utilizzando la porta HDMI, secondo voi ce la farebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.