|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Consiglio Acquisto [ Ventole e Dissipatore ]
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo di attesa mi son deciso finalmente ad aggiornare da zero il pc..
Desideravo avere dei consigli sull'acquisto di ventole e dissipatore. Spulciando vari siti volevo optare per il Noctua-D14 , ma per via dei componenti che ho di recente acquistato non mi è possibile montarlo per via dell'ingombro che avrebbe sulle memorie ram se non erro.. Desideravo un consiglio allora sul dissi da montare e sulle eventuali ventole da aggiungere al case. Vorrei fare O.c. e il budget è massimo 130€. Il pc è il seguente: Case : Thermaltake A60 Mobo : As Rock Z68 Extreme 4 Ram : Corsair Vengeance 2x4 Cpu : I7 2600k |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Se hai problemi con i dissipatori a doppia torre, allora prendi il Thermalright Archon. È il migliore dissipatore ad aria a singola torre attualmente in commercio, ed ha prestazioni simili al Silver Arrow e compagnia.
La ventola che ha in dotazione, è tra le migliori 140mm. Quindi non c'è bisogno di cambiarla, a limite se vuoi più prestazioni, né aggiungi un'altra uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
io nella tua situazione ho preso un zalman 9900 max, anche per il fattore estetico ovviamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ci dovrebbe stare nell'A60 no?
Esteticamente è davvero carino, ma a prestazioni arriviamo al Noctua o al Silver Arrow? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Lo zalman 9900 max, è nettamente inferiore ai dissipatori sopracitati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Uhm a questo punto opterei per : Corsair H60 o Thermalrigh Archon
Sempre che con i miei componenti non ci siano problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.