|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Come ampliare segnale Wi-Fi
Salve a tutti.
Vivo in una casa grande, circa 250 mq, su 2 piani nella quale si collegano diversi pc. La rete è così composta. Al piano terra a sinistra della casa c'è il modem adsl della fastweb che alimenta 2 pc fissi in ethernet. Al piano superiore, collegato al modem in ethernet, c'è un router wi-fi disposto al centro del piano in questione. Fin qui nessun problema in quanto i portatili al primo piano prendono ovunque. Il problema è sorto ora in quanto ho restrutturato una stanza al piano terra distante dal router wi-fi del primo piano, dove voglio fare un mio studio. Il segnale risulta essere molto debole. Partendo dal presupposto che stendere un cavo ethernet dal modem fastweb è fuori discussione, come posso fare per aumentare il segnale wi-fi del router verso la stanza in questione? Il router wi-fi è questo: http://www.zdnet.com/reviews/product...outer/33178398 Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Un repeater .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E come si collega al Router? Via wi-fi? Scusate l'ignoranza.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
se si collega via cavo basta un semplice Access Point. via wifi bisogna ci siano funzioni di repeater o WDS. per fare "coppia" con il tuo router ti consiglio il wa901nd. P.S. dici che hai il segnale molto debole, il problema è solo che la navigazione è lenta o perde proprio il segnale? ti serve per la sola navigazione o vuoi molta banda per trasferire file o fare streaming impegnativi etc? se hai voglia e molta pazienza, prova una bella mini-parabola su una delle antenne "esterne" del router. con me la differenza è stata notevole! anche l'orientamento è fondamentale, a volte basta inclinarle di pochi gradi per notare differenze hai già provato vari canali wifi? e impostato il channel width fisso a 20 mhz (molta meno probabilità di disturbi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Con la mini parabola come funzionerebbe? La installo al posto di una antenna del router? Quote:
No, non ho impostato nulla, è tutto di default, sono un pò ignorante in materia. Se mi dai 2 dritte provo a modificare qualche parametro.
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
no, devi metterla incastrandola sull'antenna\e del router utilizzando gli appositi fori che avrai fatto suule crocette del template. Su napoliwireless trovi il template da stampare e istruzioni varie. C'è anche scritto che con certi apparecchi non funziona, inoltre è molto direzionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://lmgtfy.com/?q=mini-parabola
per le impostazioni, trovi tutto su wireless-settings. avrai pur impostato nome della rete e password!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si si pass e nome della rete li ho messi ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.