|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[PHP] Form Mail
Salve ragazzi, sto cercando di installare una form mail sul mio sito, le ho proprio provate tutte o quasi.
Mi è stata consigliata questa: http://www.dagondesign.com/articles/...mailer-script/ ma non so proprio come installarla, non sono pratico del php. Chi può darmi una mano? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Guarda che c'è il manuale...
Quote:
Poi non lo so, non l'ho mai provato il form in questione! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io ho fatto esattamente quello che dice.
Non c'è un installer, credo che questa form sia compatibile solo con pagine php mentre le mie sono in html.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho parzialmente risolto utilizzando un altro codice php:
Codice:
<?php $destinatario = "[email protected]"; $ipnumb1 = getenv("REMOTE_ADDR"); $nome_mittente = $_POST['nome']; $email_mittente = $_POST['email']; $oggetto_email = $_POST['oggetto']; $messaggio = $_POST['messaggio']; $ora = date ("H:i:s"); $data = date ("d/m/Y"); $corpo = "Email inviata il $data alle ore $ora \n Mittente: $nome_mittente ( mail: $email_mittente ) \n Indirizzo IP: $ipnumb1 \n Oggetto: $oggetto_email \n \n $messaggio \n \n"; mail($destinatario, $oggetto_email, $corpo,"From: $email_mittente"); header("Location: grazie.esempio"); ?> Mi servirebbe capire come convalidare i campi e controllare se l'email è reale o no ed infine aggiungere i capatcha. Grazie Ultima modifica di Tabagismo : 15-09-2011 alle 19:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.