Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2011, 16:48   #1
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Iscritto dal: Feb 2006
Macbook che vola via a 100km/h

Niente domande vi prego... vi dico solo che il mio macbook unibody late 2008 è volato via ad una velocità di viaggio di 100 km/h

dopo aver fatto tutte le sue piroette sull'asfalto... mi ha salutato in questo modo

Click for large view - Uploaded with Skitch

Di certo, oltre al monitor (mi pare evidente), risulta danneggiato l'hard disk. Ora sto cercando di capire se posso utilizzarlo almeno come postazione fissa ma collegando il monitor esterno con l apposito cavo, non appare nulla a video.... con il cavo di alimentazione collegato i rumori che si sentono di avvio sembrano buoni......... consigli?!?!
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 17:43   #2
B0dom
Member

L'Avatar di B0dom

Iscritto dal: Mar 2011
stavi facendo una ripresa fuori dal finestrino con facetime.
Old 25-09-2011, 18:42   #3
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da pasticca Guarda i messaggi
Niente domande vi prego... vi dico solo che il mio macbook unibody late 2008 è volato via ad una velocità di viaggio di 100 km/h

dopo aver fatto tutte le sue piroette sull'asfalto... mi ha salutato in questo modo

Click for large view - Uploaded with Skitch

Di certo, oltre al monitor (mi pare evidente), risulta danneggiato l'hard disk. Ora sto cercando di capire se posso utilizzarlo almeno come postazione fissa ma collegando il monitor esterno con l apposito cavo, non appare nulla a video.... con il cavo di alimentazione collegato i rumori che si sentono di avvio sembrano buoni......... consigli?!?!
magari si è danneggiato qualcos'altro oltre al monitor. di solito quando colleghi un monitor con il cavo, su un mac, il segnale video parte automaticamente ( se non erro! )
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 19:55   #4
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

Iscritto dal: Sep 2010

comunque, aprilo da sotto e verifica a occhio cosa è sopravvissuto... se hai la mobo crepata in due c'è poco da fare, per dirne una...

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 21:41   #5
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
incredibile che sia ancora tutto d'un pezzo! Comunque non saprei proprio che puoi farci... sicuramente va sostituito l'HD.. Puoi altrimenti verificare la motherboard.. si può rivendere sui 400 euro se è perfetta.. stessa cosa la RAM.. alla fine se riesci a vendere i vari pezzi un Macmini ti salta fuori
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 19:18   #6
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Se lo smembri mi prenoto per i tasti!!!
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 21:26   #7
colonnellokurtz
Member

L'Avatar di colonnellokurtz

Iscritto dal: Apr 2006
non mi dire che lo hai lasciato sull'auto e sei partito... io l'ho fatto anni fa con un nokia 6600 che è partito e ha fatto cadere una ragazzina in scooter... un incubo, spt spiegare all'assicurazione la dinamica dell'incidente...
Mi spiace per il mbp
Old 26-09-2011, 21:42   #8
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
lo vendi?
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 09:05   #9
Mastarna
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Genova
madonna che flash...
Mastarna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 09:22   #10
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Una domanda: il volo l'ha fatto da chiuso o da aperto? Ci sono buone probabilità che si sia salvato all'interno....

Un mio amico aveva un MacBookPro da 17" in una custodia tipo le secondskin imbottite e riposto nel portabagagli. Una macchina lo tampona da dietro, il Mac schizza fuori dalla macchina e cade sulla strada senza nemmeno un graffio (peccato che per l'auto non è andata così bene)

Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 10:03   #11
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

ehh..lo sapevo che la curiosità vi avrebbe spinto a farmi domande e quindi farmi risalire la scimmia.... arggggg... vabbè, in pratica... ero in scooterone - sulle nostre belle strade adatte ai ciclisti e motociclisti, senza buche e tombini assurdi..... quando ad un certo punto, stranamente, vedo una buca.... molto grande... la evito per un pelo, ma non riesco ad evitare la seconda... ancora piu grande!!! non cado per un soffio...ma nel mio tentativo di non volare via con lo scooterone non considero che nel frattempo.... il baule dietro si APRE! un baule chiuso a chiave che si apre ... dovrebbe farvi capire che diavolo di buoo c'era li..... ho anche altre foto ma le evito per non farmi altro male

si apre il baule e volano via le mie 1.199 euro del 2008......non vi dico che gioia O.o. Il macbook era dentro una second skin morbida, ma il volo è stato davvero assurdo.. il body ha tenuto benssimo: solo ammaccature.. fosse stato un sony vaio di plastica si sbriciolava come un frollino

premettendo che sono un tecnico informatico... ho il sentore che il mac sia recuperabile: i suoni di avvio sono buoni......ma non riesco a capire cosa possa essere danneggiato....o forse non è danneggiato nulla di così grave, ma l uscita video che fa storie....

ps. se qualcuno è interessato a ricomprarlo può mandarmi pm...e valutiamo. Ancora lo metto sul mercatino perchè non ho avuto il tempo....periodo un pò incasinato
Old 28-09-2011, 15:12   #12
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

nessun suggerimento da dove partire? intanto ho scoperto che anche la batteria è ancora funzionante....e l'avevo appena cambiata originale apple....arggggg
Old 29-09-2011, 01:15   #13
Black Sabbath
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Frosinone
Fossi in te farei causa al comune primo perché potevi farti davvero male,secondo per il danno materiale ricevuto e per un eventuale danno dovuto al non funzionamento del tuo computer per il lavoro. Un mio amico per una VORAGINE ci ha rimesso scooter,2 mesi di ospedale e ha perso anche il lavoro..
Old 29-09-2011, 02:16   #14
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Black Sabbath Guarda i messaggi
Fossi in te farei causa al comune primo perché potevi farti davvero male,secondo per il danno materiale ricevuto e per un eventuale danno dovuto al non funzionamento del tuo computer per il lavoro. Un mio amico per una VORAGINE ci ha rimesso scooter,2 mesi di ospedale e ha perso anche il lavoro..
Se ha un amico avvocato ci potrebbe provare, anche perché il giudice da adire sarebbe quello di pace (i cui tempi sono nettamente più veloci solitamente). Dico se ha un amico perché se no con le spese legali, spesso compensate, potrebbe andare non dico a perderci, ma quasi...

Inoltre per poter vincere la causa dovrebbe produrre prove testimoniali con almeno due persone a suo favore, anche perché non ha chiamato la polizia stradale o i vigili per farsi redarre verbale (forse manco gliel'avrebbero fatto, visto che né lo scooter né tantomeno lui hanno subìto danni).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 10:06   #15
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

sisi quello già fatto..ma naturalmente ho poche speranze. la risposta dei vigili è stata: "non ci è mai arrivata denuncia per la caduta di un oggetto.. solo di persone" .. per la serie: era meglio se cadevo io in quel cratere che non il portatile.

tornando in topic.... altro segnale: oggi ho smontato tutto: dunque, il macbook si avvia per qualche secondo (gira la ventola di raffreddamento).. sta qualche secondo poi si riavvia....e rimane avviato.. però a video esterno non appare nessun segnale video, ne si sentono suoni (nemmeno provando a fare il reset pram/vram (Comando-Opzione-P-R)

info? consigli?
Old 01-10-2011, 20:58   #16
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Prova a staccare ram, HD, attaccare mouse e tastiera esterni usb, monitor esterno.
Se si accende emettendo un suono allora inizia a rimettere il primo banco di ram.

Ah posta una foto dell'interno.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 02:02   #17
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

ecco... altre foto in dettaglio

https://skitch.com/pasticca/f7t8s/ph...09-11-12-03-10

https://skitch.com/pasticca/f7t85/ph...09-11-12-03-41
Old 02-10-2011, 14:00   #18
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Ad occhio l'interno non è messo male, anzi.
Nulla toglie che basta una crepa da qualche parte e non va più nulla (anche perché è tutto integrato).
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 21:38   #19
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasticca Guarda i messaggi
se te avessi intenzione di venderlo, mandami un pm
Old 03-10-2011, 00:25   #20
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
se te avessi intenzione di venderlo, mandami un pm
hai pm
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian