|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
asus x53sv-sx606v o hp dv66170sl per grafica?
Ciao a tutti ragazzi!!
sono nuovo su questo forum e mi rivolgo a voi esperti per avere dei suggerimenti utili sulla scelta del mio nuovo portatile. Vi spiego, sono uno studente e faccio la magistrale in design, principalmente userei il pc per fare modellazioni 3d e render. Mi rendo conto che per questi usi sarebbe meglio un fisso ma purtroppo visti i vari spostamenti che devo fare non mi è possibile. I programmi che uso sono: rhinoceros,3ds max,vray e la suite di adobe cs5 Vi elenco le caratteristiche dei portatili. Asus x53sv-sx606v a 749 euro processore i7 2670QM scheda video Ge Force GT 540M 2gb ddr3 ram 6 gb ddr3 hd 750 gb 5400 rpm Hp pavilion dv66170sl a 899 euro processore i7 2630QM scheda video ATI HD6770M 2gb ddr5 ram 8 gb hd 500 gb 7200 rpm Entrambi sono dei 15.6'' e sono dotati delle varie porte USB 2.0 e 3.0,HDMI,webcam e altre diavolerie che neanche conosco Ora la domanda è: -quali dei due è il più indicato per quello che devo fare? -meglio nvidia o ati per i programmi che uso? -quale,secondo voi, è il più affidabile come marca? Visto la differenza di prezzo abbastanza ridotta vorrei capire,con il vostro aiuto, quale effettivamente sia più adatto. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa scelta e chiarire i miei dubbi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Questi sono gli unici due portatili che puoi comprare?
In caso contrario dai un'occhiata all'Asus N55SF... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
il primo ha processore più potente, ma vga meno potente, meno ram e hdd più lento
il secondo scheda grafica migliore, più ram, hdd a 7200rmp, prcessore meno potente, ma è hp e questo rovina tutto comunque se ricordo bene l' asus n55 ha nvidia 550m, meglio quello, sicuramente più affidabile del hp |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Questi due portatitili non sono gli unici,però purtroppo il mio budget non è altissimo,al massimo posso arrivare a 1000 euro. L'asus che mi hai indicato sarebbe un bell'acquisto ma non ci sto col prezzo da quanto ho visto. Sapresti-e dirmi qualcosa di più specifico su questi 2 oppure anche su altri notebook entro i 1000 euro? Altri consigli sono sempre bene accetti |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A questo punto mi fai pensare che l'HP non sia molto affidabile, ha dei problemi ''di serie''? Devo dire però che il mio vecchio asus f3sv è durato 6 anni senza grossi problemi non vorrei cambiare e magari cominciare ad averli ora
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_n55sf.aspx Ci sono 3 PAGINE di negozi che lo vendono a meno o intorno ai 1000 euro! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A questo punto mi sembra il migliore nel rapporto qualità-prezzo..aspetterei di provarlo anche se mi sembra un'ottimo prodotto,è davvero interessante. Grazie ancora per la pazienza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.