|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Consiglio acquisto smartphone "da viaggio" max 300€
PREMESSA: attualmente ho un nokia di 5 anni fa di cui non ricordo il modello, con lo schermo in bianco e nero.
capite da questo che sono rimasto un tantino indietro e fino a qualche mese fa non sapevo neanche cosa fosse uno smartphone, pensavo esistesse solo l'iphone mi piace molto viaggiare e la settimana scorsa con un mio amico abbiamo deciso di andare in germania e olanda in automobile. la mattina dopo abbiamo fatto il pieno alla macchina e siamo partiti senza la minima pianificazione di viaggio. Beh devo ammettere che il suo smartphone(iphone4) ci è stato molto utile per trovare la strada, leggere recensioni su tripadvisor e turisti per caso, per prenotare ostelli di giorno in giorno e rimanere aggiornati con le news sulla roma. Devo ricredermi sull'utilità di questi marchingegni e penso sia arrivata l'ora di cambiare ho un budget di 300€, facciamo 319€ al massimo e queste sono le caratteristiche che mi interessano in ORDINE DI IMPORTANZA: -velocità e qualità della navigazione internet, anche non wi-fi -schermo(piu grande è, meglio è) -tastiera -velocità in generale(navigazione nei menù) -gps(magari anche offline) -batteria -applicazioni -fotocamera -estetica -lettore musicale e video -giochi grazie in anticipo per i consigli e ricordate che non capisco praticamente niente dell argomento trattato quindi cercate di scrivere semplice e chiaro Ultima modifica di funambolico85 : 06-09-2011 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
non è necessario che sia fisica, basta che scrivere messaggi non sia eccessivamente complicato |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
quindi tenendo conto del budget e delle caratteristiche che cerco(ti ricordo che le ho elencate in ordine di importanza per me) che modello mi consiglieresti? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
prendi magari il galaxy s i9000 sta sui 300 ed è molto bello. però se scrivi tanto pensa ad uno con la tastiera fisica come il desire z
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
sui 300 ora trovi galaxy s nexus s experia neo in uscita galaxy W sono tutti ottimi x quel che cerchi in alternativa puoi valutare desire hd e desire z,
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie mille, cercherò qualche recensione in giro su questi tre modelli per farmi un idea definitiva. Tra galaxy S e W mi conviene aspettare il W? che differenze ci sono? non ho necessità urgente quindi posso aspettare anche un mese o due
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
e ha uno schermo più piccolo da 3,7 contro quello da 4 dell'S.
forse sarebbe meglio andare sul W, a meno di non beccare un'offertona sull'S |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Lo schermo è leggermente più piccolo dell'S (3,7 pollici vs 4), mentre l'importanza dello schermo e della CPU và a gusti personali, migliori colori o maggiore fluidità? :P Dato che non ho una macchina fotografica vera e proprio mi affido al cell nei momenti del bisogno quindi ho scartato sia il Galaxy S per la mancanza del flash sia il Nexus S perchè non gira video in HD. Allo stato attuale penso che acquisterò il Neo se non ci saranno informazioni sull'uscita del W a breve...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." Ultima modifica di Ingro : 06-09-2011 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho visto che il nexus è un cellulare google prodotto da samsung e che è molto simile al galaxy, qualè la differenza principale?
poi di galaxy s c'è piu di una versione, verso quale mi devo orientare, tenuto conto che mi interessa molto di piu la parte relativa alla navigazione in internet che quella relativa alla telefonia e alla fotocamera? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- schermo AMOLED per il Galaxy e normale LCD per il Nexus (almeno in europa); - il Nexus ha 16 GB di memoria fissa (vs i 4 o 8 del Galaxy) ma NON supporta l'espansione tramite schede SD; - il Nexus (ad oggi) è il terminale di riferimento Google quindi il primo su cui escono i nuovi aggiornamenti di Android; - il Nexus non ha la radio FM ma ha un chip NFC (inutile in europa); - fotocamera: no flash per il Galaxy, no video HD per il Nexus; Tra i due Galaxy punta sull'i9000 che è la versione con schermo AMOLED, mentre l'i9003 seppur più recente ha uno schermo LCD e un chip grafico peggiore (se ben ricordo).
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ma gt-I9000 e I9000 è la stessa cosa?
nexus e galaxy hanno la stessa versione android? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
No, i due cel nn hanno la stessa versione di android visto che Google aggiorna molto prima i suoi cellulari e gli assicura aggiornamenti per almeno due anni, per il sgs l'android viene modificato da Samsung e questo richiede tempo e certificazioni.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento sono alla 2.3.6 per il Nexus e 2.3.4 per il Galaxy, differenze veniali. Per il futuro però, con Ice Cream Sandwich alle porte, è tutto da vedere...
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D "Follow the white rabbit..." |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
leggendo un po di recensioni in giro sono arrivato a voler sceglierne uno fra galaxy s e nexus s
calcolando che a me interessano molto la qualità della navigazione in internet e lo schermo mentre non interessa per niente l'estetica, la parte telefonica e fotocamera, quale mi consigliereste fra questi due? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.