Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 07:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...ung_38404.html

Potrebbe essere un tablet Samsung il sample usato da Microsoft per mostrare Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 07:59   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Le stime al ribasso sul mercato PC sono dovute alla stagnazione di prodotti poco innovativi.
Vogli vedere W8 su un tablet perchè se è come W7 Starter su Netbook Atom c'è da mettersi le mani nei capelli.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 08:21   #3
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
"Le ultime novità indicano che per mostrare Windows 8 si avvarrà di un tablet realizzato appositamente da Samsung del quale ovviamente non si hanno dettagli e informazioni."

ma ovviamente cosa ?

del nuovo Tablet Samsung si sa praticamente tutto visto che è stato presentato all'IFA qualche giorno fa

nel link, che è una news OLD, stanno usando il tablet dell'ASUS EP121, ( che fra l'altro è stato commissionato all'asus proprio da microsoft ) e che è gia in vendita da tempo...

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Le stime al ribasso sul mercato PC sono dovute alla stagnazione di prodotti poco innovativi.
Vogli vedere W8 su un tablet perchè se è come W7 Starter su Netbook Atom c'è da mettersi le mani nei capelli.
Io ho il tablet qua sopra con Win 7 home e gira perfettamente senza problemi. Per l'uso multimediale, Internet/video/musica/appunti, l'interfaccia di win non è un problema per le dita; per qualcosa di piu evoluto è dotato di penna Wacom. Ah, ovviamente sia l'asus che il samsung non hanno un cesso di Atom ma un i5 ULV

Ultima modifica di AceGranger : 12-09-2011 alle 08:34.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 08:35   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

Io ho il tablet qua sopra con Win 7 home e gira perfettamente senza problemi. Per l'uso multimediale, Internet/video/musica/appunti, l'interfaccia di win non è un problema per le dita; per qualcosa di piu evoluto è dotato di penna Wacom.
L'SSD aiuta non poco, per non parlare di i5, per non parlare di almeno 2 GB di ram se non 4. Mi spieghi come puoi paragonarlo ad un Net con Atom?
Old 12-09-2011, 08:43   #5
AceGranger
Senior Member

Quote:
L'SSD aiuta non poco, per non parlare di i5, per non parlare di almeno 2 GB di ram se non 4. Mi spieghi come puoi paragonarlo ad un Net con Atom?
scusa eh, tu hai scritto

Quote:
e io ti ho risposto che win 7 sul tablet gira bene; va da se che win 8 che avra anche un'interfaccia migliorata sara pure meglio.

il problema non è il tablet in generale, ma lo sono i tablet cesso.
Old 12-09-2011, 08:44   #6
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
@AceGranger

Sicuro sia EP121? Perchè con quella sigla trovo solo Tegra2 con Android.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 08:46   #7
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
@AceGranger

Sicuro sia EP121? Perchè con quella sigla trovo solo Tegra2 con Android.
si si, sicurissimo, è fra le mie mani

http://www.asus.com/Eee/Eee_Pad/Eee_Slate_EP121/
Old 12-09-2011, 09:12   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
si si, sicurissimo, è fra le mie mani

http://www.asus.com/Eee/Eee_Pad/Eee_Slate_EP121/
gran bel prodotto , ci sono cmq dei però: è grossino e pesante, a quel punto allora meglio un ultra portatile...Costo? nn penso venga intorno ai 500 euro...La batteria con quella roba quanto dura? E' dotato di modulo 3g? (perchè altrimenti che me ne faccio)
Old 12-09-2011, 09:16   #9
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
in realtà ho visto windows 7 girare su un tablet acer con amd c50(1ghz) e andava benissimo...
Old 12-09-2011, 09:18   #10
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
scusa eh, tu hai scritto

il problema non è il tablet in generale, ma lo sono i tablet cesso.
In effetti è quello che ho detto.
Old 12-09-2011, 09:46   #11
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Io ho Windows 7 Pro su un Atom 1C/2T a 1,6GHz e gira tranquillamente, anche in modalità risparmio energia 600-1400MHz
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:49   #12
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Io ho Windows 7 Pro su un Atom 1C/2T a 1,6GHz e gira tranquillamente, anche in modalità risparmio energia 600-1400MHz
Certo che gira, ma vergognosamente lento, per non parlare di quando si eseguono più operazioni e cioè il multitasking.
Old 12-09-2011, 09:49   #13
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
e questo sample a chi verrà mostrato? al giudice di Dusseldorf?
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:14   #14
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
gran bel prodotto , ci sono cmq dei però: è grossino e pesante, a quel punto allora meglio un ultra portatile...Costo?
piu o meno peso e dimensioni sono quelle di un ultraportatile. costa 999 euro la versione con 64 Gb di SSD e 4 Gb di ram.

pero rispetto agli ultraportatili classici ha componenti e finiture particolari, come schermo IPS, Gorillaglass di protezione e tavoletta wacom integrata

Quote:
La batteria con quella roba quanto dura?
il mio con 64Gb/4Gb dura:

4-5 ore in navigazione internet con wifi
2,5 ore in riproduzione video 720p
3-3,5 ore in sketch-photoshop

il nuovo Samsung durera un paio di ore in piu in tutto, il mio monta la prima generazione i5 mobile, il samsung la nuova versione SB.

Quote:
E' dotato di modulo 3g?
l'asus non ha il modulo 3G, pero avendo 7 puoi usare una qualsiasi internet key, il nuovo Samsung invece ha il modulo 3G.

Quote:
(perchè altrimenti che me ne faccio)
e bho dipende da quello che ci devi fare

io l'ho preso perchè è potente ed è dotato del doppio digitalizzatore Wacom dito/penna. L'autonomia nel mio caso va piu che bene; il nuovo Samsung comunque migliorera anche questo aspetto
Old 12-09-2011, 12:20   #15
stefi4ever7
Member

L'Avatar di stefi4ever7

Iscritto dal: May 2008
Mi sembra una presa per il culo fare un altro SO dopo soli due anni dall uscita di 7.
andava bene con Vista che era una mezza ciofeca, ma c era davvero il bisogno di un nuovo SO? e io che ho appena speso fior fior di soldi per windows 7 ultimate (170 euro mica noccioline!)lo prendo nel culo?
stefi4ever7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:25   #16
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da stefi4ever7 Guarda i messaggi
e io che ho appena speso fior fior di soldi per windows 7 ultimate (170 euro mica noccioline!)lo prendo nel culo?
volendo ci sono gli aggiornamenti, costano meno di una versione intera
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:29   #17
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
@stefi4ever7

Fammi capire, quando compri un qualsiasi oggetto hi-tech non sai che dopo qualche settimana è probabile che esca il sostituto? O ti va bene spendere oggi 719€ per iPhone4 e tra un mese altri 719€ per iPhone5?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:52   #18
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Certo che gira, ma vergognosamente lento, per non parlare di quando si eseguono più operazioni e cioè il multitasking.
Neanche poi tanto lento... con FF6 su internet si naviga che è una meraviglia e di operazioni assieme ne faccio. Certo non faccio un'encoding video mentre uso photoshop, questo è chiaro, ma per vedere video HD, foto 10MP, musica mp3 320Kb/s, internet FF6 e Office 2010 (l'uso comune di un netbook va alla grande). Ho anche aero attivo con tutti gli effetti + antivirus e live mesh sempre in esecuzione. L'unico limite è YouTube, c'è difficoltà nel visualizzare i video flash sopra i 480p visualizzando anche il resto della finestra browser, è necessario massimizzare a schermo intero. Io ho un'atom N450 ma già i modelli con N550 + ION2 permettono di vedere video in FullHD + DTS con l'HDMI sulla TV per cui sono parecchio più potenti. Pensa che io ci faccio girare anche dei videogame anni 2000
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 15:06   #19
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da stefi4ever7 Guarda i messaggi
Mi sembra una presa per il culo fare un altro SO dopo soli due anni dall uscita di 7.
andava bene con Vista che era una mezza ciofeca, ma c era davvero il bisogno di un nuovo SO? e io che ho appena speso fior fior di soldi per windows 7 ultimate (170 euro mica noccioline!)lo prendo nel culo?
mi dispiace, ma è colpa tua che potevi informarti meglio sull'uscita di windows 8!

1) è risaputo che la microsoft fa uscire un SO nuovo ogni 3 anni... quindi essendo windows 7 uscito nel 2009 significa che w8 esce nel 2012.(e poi molti post già parlavano che W8 era in sviluppo e già si prevedeva la beta verso il 2011)

2)di che ti lamenti... è sempre stato cosi con tutti i prodotti tecnologici... infatti non capisco perchè chi si compra L'iphone 4 poi si lamenta che già esce il 5... a sto punto aspetta il 6. (considerando poi che i cambiamenti non sono sta gran cosa) e poi sinceramente non capisco perchè stare sempre al passo con le ultime novità... scusate,ma un Iphone una persona lo utilizza per giocare/mandare msg/facebook/video etc etc... e quindi è utile... eppure invece di aspettare che si rompe si preferisce comprarsene un altro con cui alla fine si fanno sempre le solite cose. (bel modo di sperperare soldi)

3)c'è una buona probabilità che le licenze di W8 saranno più economiche

P.S
non è mai tardi per imparare...la prossima volta meglio informarsi...
cmq a sto punto appena il pc si scassa te ne prendi un con W8 preinstallato.
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 15:44   #20
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
ragionando per ipotesi, sarebbe possibile mettere win8 su un tablet tegra2 come l'olipad 100?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian