|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Samsung S24A850DW
Mi chiedevo perchè negli shop tedeschi è già disponibile e in italia niente ancora? Basta fare un giro su preis geizahl per capire.
Ma il PLS è in pratica l'IPS lg-philips made in samsung, ovviamente non potevano chiamarlo IPS. Altra domanda, tra un monitor di 400 euro con hub usb3 e un dell 2412 da 300 euro quale converrà? O forse meglio il PVA serie 650 ma di minor risoluzione sempre samsung, già disponibile in germania? Voglio anticipare un pò i tempi sperando di trovare qualcuno che si è già documentato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per la cronaca... Philips è uscita dalla società.
Ora si chiama semplicemente LG Display. La tecnologia PLS è sempre di derivazione IPS (brevetto originario Hitachi) ma da quello che si capisce è più simile alla e-IPS di LG (colore 6-bit + dithering). Anche considerata la retroilluminazione WLED edge. I primi test di X-Bits non sono molto confortanti riguardo al contrasto e all'uniformità d'illuminazione. Mentre dicono buoni l'angolo di visione e il tempo di risposta. Sempre per la cronaca... Secondo l'ultima brochure, Samsung non produce più alcun pannello PVA. Quindi nella serie "650" è molto probabile che siano utilizzati gli ultimi pannelli AMVA di produzione AUO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
credo allora che punterò al dell u2412, addio pva, su redcoon lo vedo anche a buon prezzo, si lo so è import ma dell non fa distinzione sulla garanzia, e a quanto ho capito è anche full led con una buona uniformità... poi sono le esperienze visive REALI che fanno capire tutto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.