|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
CPU troppo rumorosa!!!!
Spero di postare nella sezione giusta!
Come da titolo la ventola originale del mio Athlon II X4 955(nuovo),fa un rumore pazzesco,mai sentito in vita mia ![]() Dovrei cambiare dissipatore? Se si quale? Mi consigliate un modello silenzioso e poco costoso(miglior rapporto qualità-prezzo) possibilmente sulla "chiave"(vicino casa mia)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
che case hai? potresti avere limitazioni in altezza per i dissi a torre da 160?
se il case te lo consente in quel negozio hanno Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TB appena uscito, ha ottime prestazioni, prezzo decente (30) e ventola silenziosissima (è la versione pwm della tb silence da 120) inoltre non avendo attacchi strani (tipo gli arctic) puoi sostituire la ventola a tuo piacimento con qualunque altra un domani tu volessi cambiarla ci sono anche le versioni con ventole a led se interessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il case è scadente quindi di conseguenza non c'e' molto spazio(larghezza cm 18,8),poi sinceramente volevo spendere di meno se era possibile!
Grazie. Ultima modifica di Megas Alexandros : 01-09-2011 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
cambia solo la ventola
![]() |
#5 |
Member
|
Cioè?
Scusami ma sono molto ignorante in materia!!!! ![]() Mi indichi piu' precisamente il modello della ventola da te cosigliato,sempre possibilmente sulla chiave? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi spendere meno a 17-18€ ci sono deepcool icedge 400 fs e alpenfohn sella che sono buoni dissipatori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sono piu' o meno dello stesso livello dello schyte samurai zz che costa 5 euro in piu'?
E poi e' facile da sotituire o e' meglio farlo fare da un esperto? Ci vuole anche la pasta termica? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Qualche ulteriore suggerimento?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il samurai zz in pratica è un katana3 completamente piegato, è buono per il rumore in virtù della ottima ventola scythe slip stream pwm di serie, brilla meno per prestazioni (io ho il katana sul pc dei miei) e per sistema di montaggio montare un dissipatore è molto facile, se non lo hai mai fatto guardati due video su youtube, comunque ci sono le istruzioni la pasta termica è compresa dei due prenderei l'alpenfohn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
considera anche l'artic cooling freezer extreme rev2. costa poco, è silenzioso e rende bene
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e non rende bene, vorrai dire. Oltre al fatto che ha una ventola con attacchi proprietari non sostituibile per giunta di basse (per non dire peggio) prestazioni.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Quindi sperando di risolvere il mio problema "rumoroso" prendo l'alpenfohn?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quando lo stesso freezer 13 della artic (che costa meno) il problema lo vedo. Per non parlare degli hyper 212, tutta la gamma scythe di fascia media, la parte bassa della gamme xigmatek e tutta la parte ad aria della corsair (Che però sono elicotteri)
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
chiaramente un dissi con ventola da 120 come quello che ti ho indicato all'inizio è migliore, ma se non ti entra nel case e/o non vuoi spendere di più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Allora confermo l'Alpenphon!!!!
Grazie a tutti x i consigli!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
|
Potresti sempre prendere l'hyper tx3 costa 20€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Nooo!! Menomale che ancora non ho confermato l'acquisto!!!
Allora ricapitolando: 1)deepcool icedge 400 fs euro 17,40 2)alpenfohn sella euro 18,30 3)schyte samurai zz euro 22,30 4)Cooler Master Hyper TX3 euro 21,20 Quale tra questi(ricordando che il case è largo cm 18,8)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.