|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
[C# ASP.NET] Far accedere gli utenti all'app. web usando l'autenticazione Windows
Ciao, la farò breve ma se vorreste info più dettagliate andate qui e qui.
In sostanza vorrei autenticare gli utenti che accedono all'applicazione web come avviene nel Reports Server di Microsoft SQL Server: senza bisogno di autenticazione all'accesso e gli utenti vengono identificati con il login per accedere a Windows. Per TENTARE di far ciò ho eseguito i seguenti passaggi: IIS 1) Tolta la spunta su accesso anonimo 2) Messa la spunta su Autenticazione Integrata di Windows web.config 1) Aggiunti i seguenti tag: Codice:
<configuration> ... <system.web> <authentication mode="Windows"/> <authorization> <deny users="?"/> </authorization> <identity impersonate="true" /> ... <customErrors mode="Off" /> </system.web> <configuration> Provato e stra provato a riavviare IIS, reinstallare aspnet_regiis.exe, ricompilare il sito web, etc ma niente: chiede sempre questa stra maledetta autenticazione! Eppure su internet non trovo operazioni in più che dovrei fare a parte qui che dico che sia indispensabile che IE riconosca l'are come Intranet, a me la riconosce come Internet e anche se metto l'URL della web application nella lista dell'area Intranet lo stato non cambia. Come si fa a farlo cambiare lo stato? Sapreste dirmi cosa c'è che non va ancora? E' da due giorni che propvo e riprovo! Aiutooo!!! INFO: Computer per lo sviluppo e web server sono lo stesso computer Windows XP Professional SP3 dove uso Visual Web Developer 2008 Express (.NET Framework 3.5) e IIS 5.1. Comunque anche quando accedo da un altro computer mi da lo stesso risultato. Ultima modifica di I24Zi3L : 12-09-2011 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.