Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2011, 10:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/carmack-e...gen_38236.html

Qualche giorno fa, John Carmack ha stilato una vera e propria lista di desideri con alcune delle specifiche hardware che richiede esplicitamente a Sony e Microsoft per la prossima generazione di console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:02   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
partendo dal presupposto che resta uno dei miei miti per quello che ha creato nel passato, ad oggi però magari ce da chiedersi cosa ha fatto lui in questa generazione, a parte Rage per iPhone (che si gioca da solo.. divertentissimo .. )
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:15   #3
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
mah, secondo me la cosa principale che deve esserci nella prossima generazione di console è un quantitativo di ram MOLTO superiore rispetto a quello delle console attuali, in modo da ridurre i caricamenti e poter giocare a giochi sandbox senza dover imporre limiti ai giocatori per la poca memoria.
idem per la gpu, il tutto coadiuvato da bus sufficientemente ampi
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:24   #4
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Carmack si aspetta dunque un ambiente maggiormente eterogeneo. Non vuole da Sony e Microsoft nuove feature grafiche implementate in hardware: non sono più importanti dal punto di vista dello sviluppo, sostiene. Si aspetta, invece, un'ampia banda passante e molti core sia nel caso della CPU che della GPU.
ehm...

__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:29   #5
Steve Grow
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 215
Ma invece mi chiedo perché "limitare" la ram nelle console quando il costo di questa è ormai irrisorio, te la tirano dietro. Che poi non ne serva cosi tanta come sui PC è ovvio... ma visto il costo...
Steve Grow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:39   #6
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Steve Grow Guarda i messaggi
Ma invece mi chiedo perché "limitare" la ram nelle console quando il costo di questa è ormai irrisorio, te la tirano dietro. Che poi non ne serva cosi tanta come sui PC è ovvio... ma visto il costo...
all'epoca era abbastanza costosa, ma potevano benissimo decidere di perdere qualcosina di più all'inizio per avere un sistema molto più longevo, tanto si sapeva bene come e quanto sarebbe sceso il prezzo della ram (tranne che con la crisi del 2008 che ha modificato un po' la faccenda)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 14:50   #7
iva
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 277
Quote:
"Una delle cose più importanti per la prossima generazione è lo spazio di indirizzamento virtuale unificato a 64 bit sia per la CPU che per la GPU, e non uno spazio partizionato come accade oggi con PS3", sostiene Carmack. "Inoltre, uno spazio completo a 64 bit con virtualizzazione sulle unità hardware costituirebbe un miglioramento significativo".

Carmack si aspetta dunque un ambiente maggiormente eterogeneo.
Secondo me significa l'esatto contrario, un ambiente maggiormente omogeneo.
Personalmente non ho mai programmato su cell, ma mi pare di ricordare che per passare dati tra cpu e gpu sia necessario sempre utilizzare il DMA (con tutto l'overhead di codice che ne consegue).
Uno spazio di indirizzamento virtuale unificato renderebbe la cosa decisamente piu' semplice... ed omogenea
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:23   #8
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
mah...personalmente Carmack è fuori (ludicamente parlando) da un bel pezzo...è entrato a far parte di quella schiera di vecchi anni 80-90 nostalgici che hanno avuto il loro meritato successo e che poi per 10 anni più nulla di innovativo...buio...non sono riusciti a stare al passo con i tempi ed ora vengono a dire come la next gen deve stare al loro passo...
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 20:25   #9
Glasses
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 665
vabbè, aspettiamo Rage prima di dire che è bollito...
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 21:23   #10
power96
Member
 
L'Avatar di power96
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 295
Rimuovere il supporto ottico? Ma siamo scherzando? Dovremmo scaricarci i giochi da più di 10 GB? Ci vorrebbero settimane...
__________________
Con beruby puoi guadagnare visitando, registrandoti o effettuando acquisti presso i siti che promuovono!

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 23:48   #11
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
mah...personalmente Carmack è fuori (ludicamente parlando) da un bel pezzo...è entrato a far parte di quella schiera di vecchi anni 80-90 nostalgici che hanno avuto il loro meritato successo e che poi per 10 anni più nulla di innovativo...buio...non sono riusciti a stare al passo con i tempi ed ora vengono a dire come la next gen deve stare al loro passo...
Qui si sta parlando di questioni tecniche e tecnicamente carmack non ha mai sbagliato un colpo da commander keen a doom 3 incluso.
Rage sembra molto promettente.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 20:40   #12
uforob
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 71
Non ho capito la differenza tra "spazio di indirizzamento virtuale unificato a 64 bit sia per la CPU che per la GPU" e "Inoltre, uno spazio completo a 64 bit con virtualizzazione sulle unità hardware costituirebbe un miglioramento significativo". Visto che usa la parola "inoltre" sembra che la seconda sia una cosa in più rispetto alla prima, oppure voleva dire che oltre a semplificare la programmazione porterebbe miglioramenti di prestazioni?
uforob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1