|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Tamron 17-50 VC (stabilizzato)
Ciao,
sento un gran parlare bene di questo obiettivo, il dubbio che ho è la rumorosità dell'AF nel caso di riprese video (canon 60D). che ne dite? ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ho la versione non stabilizzata per Nikon e il rumore dell'AF non mi pare così fastidioso, ma generalmente non è una cosa che noto molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ho il 18-105 e meditavo anche io di passare al 17-50 non VC mi spieghresti il perchè di tale tuo giudizio? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
rispeto al 18-55(non al 18-105 che non ho mai provato) il tamron è: -piu luminoso -molto molto più qualitativo -dall'aspetto piu professionale e solido -con una messa a fuoco piu rumorosa(guarda un video su you tube) -lenta e poco precisa l'ho notato ad una sessione di foto che normalmente facevo con il 18-55 e con il tamron mi capitava piu spesso di non agganciare il fuoco al primo colpo(quindi lo usavo in af-c) e che spesso andava su e giù per niente.. (l'ultimo punto secondo me è il piu soggettivo, faresti bene a provarlo prima di comprarlo o a ricordarti che esitste il diritto di recesso per i primi 7 giorni credo)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io scatto di solito durante i concerti, quindi non proprio in condizioni illuminatissime, e non ho mai avuto particolari problemi con l'af, dopo il salto da D3000 a D7000 poi l'AF si è velocizzato parecchio.
Sicuramente non è una scheggia e probabilmente non è l'obiettivo più adatto per fare sport, ma non è neanche tutta sta tragedia ![]() Rispetto al 18-55 che avevo ne ho solo guadagnato (e l'ho pagato una stupidaggine sulla baia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il tipo di macchina utilizzato ha la sua importanza nel rendimento dell'AF della lente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.