|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...nic_38183.html
Panasonic Lumix FZ150 porta in dote un sensore da 12 megapixel, facendo un passo indietro rispetto al precedente modello FZ100 da 14 megapixel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
500 dollari per una macchina con sensore 1/2.3" ? oddio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
non mi pare un'idea malvagia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si ok, siamo comunqe ben lontani da lpoter parlare di QUALITA'.
Al massimo stiamo parlando di schifo limitato. E poi.. HO LETTO BENE???????? CINQUECENTO DOLLARI????? Praticamente si può parlare di circonvezione di incapace.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Fz20
Beh l'fz20 è stata una macchina mitica, prima che iniziassero l'insensata corsa ai mpx
Chissà che questa non segua le sue orme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
500$ + sales tax.
Un affarone, insomma.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quasi quasi vendo la D90 e il parco ottiche e la compro, asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
1/2,33
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non capisco questi commenti......
Primo : Questo non è lo streetprice ma il prezzo di listino... molto diverso Secondo: Comprare una reflex/mirrorless ecc , con un'escursione del genere, implica ben altri ingombri e costi Certo, il sensore potrebbero farlo più grande, ma mica possono azzoppare il mercato mirrorless.... è un buon compromesso,! Ai tempi della FZ30 ero indeciso se farmi la bridge, alla fine ho preferito acquistare un 18-200 Nikon per un viaggio in cui non potevo andare troppo pesante, e mi sono trovato da Dio, ma ciò non toglie che altri si possano trovare meglio con questa, non dovendo fare foto da copertina... pensate che tutti debbano fare foto in notturno per una rivista di moda....? Suvvia, un pò di coerenza..... Permette sicuramente foto migliori rispetto ad una compattina, con un discreto risultato di sera e ad alti ISO, pur mantenendo l'ingombro al minimo, una buona versatilità e facilità d'uso. Certo, parliamo di compromessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
esistono sensori più grandi del 1/2.33" per le bridge, senza andare a scomodare sensori aps-c da mirrorless e reflex entry level. per quanto quello sia il prezzo consigliato verrà comunque a costare svariate centinaia di euro, e forse con un sensore 1/1.7"-1/1.8" potevano anche starci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Considerando che ha un sensore da compattina, questo è tutto da vedersi.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ha lo stesso sensore della FZ28, di cui ho sempre sentito parlar bene.... prima di criticare amaramente una macchina penso sia saggio vedere che foto può fare.... tutto qui!
il sensore da compatta è una scelta di marketing ovviamente, non è detto che faccia così schifo, d'altronde anche fra le compatte c'è chi fa meglio che e chi fa peggio!! Per il commento "per 500 deve fare foto da copertina" immagino sia sarcastico ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda un sensore da 1/2.33 a 500 euro non può esistere, esattamente come non può esistere una panda a 100.000 euro. E il fatto che possa avere lo zoom 24x (anche questo con la qualità che ha) è del tutto irrilevante. Se costasse 200 euro ok, ma per 500 formato APS-C o NULLA! Come se ti mettessi sul tavolo per la stessa somma questa o la Sony NEX 5 con zoom 3X. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I soliti commenti sciocchi....
Questa nuova Panasonic ha un target che è drasticamente diverso da quello di una Reflex.... 500 (che poi saranno presto 400) euro sono perfettamente in linea in questo settore, dominato al momento dalla Nikon P500 e dalla Canon 30Ix... Parliamo di fotocamere Bridge che compri "as it is".... Certo, belle le Reflex, peccato che per una buona (Nikon 3100/5100, Canon EOS 600, ecc..ecc...) che sono Reflex Entry Level spendi queste cifre solo per il corpo macchina...E senza Obiettivi che te ne fai di una Reflex? Obiettivi che costano 200 euro a botta se sei fortunato.... Queste macchine sono l'ideale per l'amatore, per chi vuole un "all in one" che faccia fotopiù che dignitose delle vacanze e Video in HD senza svenarsi... I fotografi usano altro, ma sono una percentuale risibile del mercato e devono essere disposti a spendere dai 1500 ai 3000 euro tra tutto (minimo).... Saluti ![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Percui non si può dire che lo zoom 24X sia irrilevante in quanto la camera è equipaggiata con tale sensore e quindi (secondo te) rovinata... le due cose sono strettamente correlate. Prima di criticare il sensore bisogna poi vedere come si comporta, mi pare che ad oggi questa sia la prima camera con il 12MP LiveMOS, e la velocità delle lenti riesce anche a mitigare le comunque basse (rispetto a un APS-C) capacità ad alti ISO evitando di dovervi ricorrere troppo spesso. L'unica critica che devo osservare a una camera che altrimenti potrebbe esser molto appetibile è quel $500 di street price... Fossero $300 ci potremmo stare, $500 ci sono altre opzioni. Inoltre 24X rimane sempre un pochino indietro rispetto la concorrenza (la Sony viaggia sul 30X, e con questa escursione si comprende già meglio già il settore che queste macchine vanno a colmare). Quote:
Se però poi qualcuno se la compra al posto di una 500D per usarla a 30mm equivalenti sono il primo che dico sbagli... Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-08-2011 alle 15:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Infatti è quello che ho deto Mikelezz....
Con 300 euro (anche più) oggi ti compri una IXUS! E se permetti non siamo neanche lontanamente dalle parti della nuova Lumix o della Nikon p500...Quindi i costi delle due macchine sono assolutamente giustificati ed in linea col mercato... Se penso che uno Smartphone di fascia media costa quella cifra...Beh, io inizio a riflettere.... ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque la mossa verso la diminuzione dei megapixel la vedo come una cosa positiva, non se ne può più di questi sensori che restano uguali e acquistano sempre più pixel ![]() Ultima modifica di lonewo|_f : 26-08-2011 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non ci metti 24x di zoom per fare lo sborone e ci metti un sensore serio perchè per 500 euro le foto devo farle a 800 ISO senza rumore apprezzabile o peggio simili ad acquerelli. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Aridaie....
CANON, NIKON, PANASONIC nelle Bridge SUPERZOOM sono allineate come costi!!! Volete spendere 300 euro? Ci si compra una Coolpix "entry level" (la 120 ad esempio), una IXUS top di gamma (ma sempre Ixus resta), una Canon G qualcosa.... Non ho capito: cosa non vi torna? I costi per avere ottiche piccole si, ma di un certotipo, che permettono, Macro, Zoom, effetto Tele, con effetti di ogni tipo, Audio HD 1080P, stereo, stabilizzatori e altre cose si PAGA. Non mi sembra ci sia nulla di scandaloso.... Alle stesse cifre ci si compra una Reflex Entry Level SOLO CORPO come la Nikon 3100 (che è comunque abissalmente distante da una 7000 o da una "vecchia" D90) e poi si inizia con la borsa, altri 1000 euro di obbiettivi, eccc...ecc... Con 450 euro (che sarà lo street price) ci si compra TUTTO. Si fanno foto dignitose, anche in macro e video più che adeguati per essere rivisti sul 42" di turno.... Saluti ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sempre per 500 euro si trova la poco ingombrante e potente EVIL Sony NEX 5 con tanto di obiettivo 18-55, anche questa un'altro pianeta come qualità degli scatti e ovviamente filmati in HD. Poi se uno è felice di spendere 500 euro per una macchina che fa foto con qualità da compattina buon per lui! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.