|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ano_index.html
Analizziamo la seconda APU AMD della famiglia Llano ad essere disponibile sul mercato. Architettura quad core e GPU con 320 stream processors: caratteristiche tecniche riprese dal modello A8-3850 ma con prestazioni e prezzo inferiori. Quale sarà la APU da scegliere tra le due? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Come mai gli A3x50 consumano così tanto in Full Load CPU?
Comunque, mi sembra che il discorso è sempre quello di prima: ottimi processori per chi si accontenta dell'integrata, mentre chi vuole la discreta farebbe meglio a buttarsi sugli i3/i5.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
l'unico vantaggio è che consuma di meno... rispetto a83850 65w sono pochi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Purtoppo si sente che lato CPU sono ancora i vecchi phenom.
Ma sono ancora ottimi processori e soprattutto prezzo prestazioni sono migliori di intel e più che sufficienti per il 90% degli utenti. Vabbe facciomo 80%. Motivo per cui spero aumenti di molto la quota di AMD. Ci vuole l'anno prossimo perche sosituiscono i core phenom con i core buldozer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
questa credo sarà la CPU che metterò nel mio HTPC a settembre
![]() SBAV!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Splendido Llano 3850: buona cpu "generica", tosta la parte grafica e prezzo onesto (io lo ricordo a 106€ da un noto e-shop, non certo 120€ come risulta alla spettabile Redazione). Ci esce l'htpc definitivo e, perchè no, anche un pc general purpose con cui si può fare degnamente tutto, dalle apps ottimizzate multicore al gioco
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
scusate ma a che risoluzione sono stati fatti i test per la gpu integrata? 1680-1050 come scritto nella pagina "scalabilità della memoria"?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Ad essere sincero mi sembra che questa recensione sia un po' sbilanciata verso le apu di amd.
In generale mi pareva di ricordare che l'i3-2100 si comportasse in genere meglio dalle altre recensioni. Boh, mi devo rifare il giro per controllare.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
A6 3650 sembra piuttosto efficace.Prestazioni/consumi sono accettabili. Questo rimpiazzerà tutta la fascia bassa.Si scontrerà con la fascia bassa di intel, fatta da Pentium e Celeron.Può sembrare una esagerazione ma sfido , giochi a parte, a sfruttare le sue potenzialità al 100% 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno.E' chiaro che in applicazioni come nel test di Euler3d ad esempio la potenza della CPU non è affatto da sottovalutare ma li è tutta altra musica che non può essere spiegata in un semplice commento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Segnalo alla redazione che a quanto pare i processori Llano tengono quelle frequenze a vcore inferiori quasi del 20%.......qualcuno sa invece l'i3 a quanto può scendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
|
@calcolatorez3z2z1
Io invece trovo A6 3650 una CPU inutile per qualunque utilizzo.
E' inferiore all'A8 3850 che è il minimo per poter avere un PC realmente mulipurpose, troppo potente lato GPU per un PC da ufficio, per consuma troppo per fare un HTPC attività per le quali trovo invece molto più interessanti le APU da 65W (A8 3800 ed A6 3600). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
continuo a non capire l'utilità di test che non siano i giochi. La potenza di calcolo delle cpu moderne, tutte, è sufficiente per tutti i tipi di utilizzo comuni e non sono certo 30 secondi di differenza nella conversione di un film che cambiano l'esperienza d'uso.
Diverso sarebbe per lavoro, ma queste cpu non sono certo da workstation. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ancona
|
Non ho ben capito se questo nuovo socket FM1 andrà man a mano a sostituire l'AM3+ o sarà una soluzione parallela per la GPU integrata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Più che altro mi piacerebbe un'analisi ben fatta dei consumi.
Ho visto altre recensioni con motherboard ATX (non micro) in cui in idle il sistema con Llano consumava 15W, e qui vedo consumi in idle da oltre 80W (mi ci hanno messo anche la gtx480? O_o). A me un sistema del genere interesserebbe soprattutto per i bassissimi consumi in idle, e questa recensione non mi aiuta per niente da questo punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Queste cpu hanno un TDP di 65W, ...in idle consumano di più? lascia pure che hanno la grafica integrata, ma 80W in idle non ci credo neanche se lo vedo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
|
Quote:
Il TDP di queste CPU è di 100W.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.