|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Monitor per gaming 24" con budget fino a 450e
Ho letto diversi thread ma sono un po' confuso e non so dove girar la testa. Mi date qualche dritta? Su quali modelli indirizzarmi?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Visto il budget elevato NON prenderei un Tn (tipici per giocare) che hanno un angolo visivo scarso, ma andrei su in IPS come questo (costa poco più di 400 euro):
http://www.lesnumeriques.com/asus-pa...10727_150.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Se clicchi sul link che ho messo e sai un po' di francese, noterai gli ottimi voti di questo Asus, che è un P-Ips una tecnologia ad angolo visivo ampio e colori fedeli; quindi grande qualità a fronte di un prezzo più alto. E' buono anche per giocare (come noterai dalla votazione data alla reattività), anche se ovviamente il meglio nei giochi lo danno i Tn con i loro 2 ms di response time e totale assenza di scie negli fps e guida. I Tn costano anche poco ma, come qualità, sono inferiori; in particolare hanno un angolo visivo piuttosto carente (specie se ti abbassi con la testa ove l'immagine diventa una macchia scura). Ma nei giochi vanno a scheggia.
Con 300 eurozzi puoi prendere questo collaudato ed ottimo prodotto: http://www.lesnumeriques.com/iiyama-...0_7112_50.html Come potrai leggere, per avere il max nei giochi, devi portare l'overdrive dal valore 0 al 3. Buonissimi i colori. Ed è un 27" assai spettacolare per i giochi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
per giocare quale mi consigli dei 2????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Se sei un giocatore accanito, soprattutto di giochi veloci (tipo fps), ti consiglio l'iiyama che con i suoi 2 ms di rt ti permette di non vedere le fastidiose scie. Se sei un giocatore "standard", normale, non esagerato, l'Asus perchè ha una qualità complessiva superiore e le scie, probabilmente, non le vedresti lo stesso (essendo cmq veloce anche se non come l'iiyama).
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sono informato, ho visto diversi video tra cui questo:
http://www.youtube.com/watch?v=uRhvTUYqWpg&NR=1 da 2:46 in poi gia il monitor in piena luce da 4:46 al buio lo si vede dagli angoli al 9:58 una comparazione tra questo e un altro che non ha un buon angolo di visione, tanto per far capire la differenza. Il monitor vale la spesa, però ancora chiedo.. e se, stando sulla stessa qualità, volessi un monitor con 3D e almeno 2 porte HDMI? Il budget può anche aumentare. Grazie ancora intanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.