|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Cosa fare del mio pc
Un saluto a tutti. Avrei bisogno di un consiglio, ho un pc un pò vecchiotto e non sò se aggiornarlo con qualche pezzo o farlo nuovo. Lo uso x giocare, internet e poco piu'
AMD64 Athlon LE 1640 2,60Ghz Asus M2N 68-AM+ Ati Radeon hd 4670 1gb Hd Western dig 160 gb Ram 3gb Alimen.AXP 400w Monit. Acer AL1916 19" Mi raccomando sono nuovo in discussioni tecno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quanto sei disposto a spendere per aggiornare il sistema ?
Se vuoi fare le cose fatte bene , ci sarebbe da sostituire tutto .. Altrimenti una bella rinfrescata si potrebbe valutare con queste soluzioni .. Case : Che marca e modello è ? Lo vuoi tenere ? Alimentatore : 99,9 % da sostituire Scheda Madre : Volendo puoi tenerla, e magari si può valutare un Athlon II X3 visto che li supporta. Processore : Come ti dicevo un bel X3 fa al caso tuo. Memoria Ram : Se manteniamo la scheda madre mantieni anche le tue ram, altrimenti si guarda per un kit 4 Gb dual-channel DDR3 Hard Disk : Se il tuo è ancora buono puoi tenere quello Scheda Video : Visto che è per giocare su un 19" direi di andare su una GTS 450 oppure una HD 6750 che si trovano sulle 80 € e ti fanno giocare bene alle tue risoluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ha disposizione ho 650-700 euro.
Se mi dici che cambiando questi pezzi posso giocare anche con gli ultimi titoli senza problemi e risparmiare qualche soldo va bene altrimenti... (p.s. il mio tecnico mi ha fatto un preventivo buttato giu' al volo) Pc i5 500hd pci exp. 16x 5670 ddr5 1gb 4gb ddr3 tot. 840 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il tuo tecnico ci mangia sopra mica poco ..
![]() Prima di guardare una soluzione nuova guardati questi video e valuta .. - Crysis 2 - Dirt 3 - Split Second - Duke Nukem Forever - Assassins Creed Brotherhood Tutti con giocati con Athlon II X3 e GTS 450 Comunque un aggiornamento di : - Alimentatore - Processore Athlon II X3 - Scheda Video GTS 450 Siamo sui 190€ iva inclusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio sei stato molto utile. Infatti leggendo per i vari forum mi dicevo perchè con sistemi piu' potenti che vanno da 650 a 700 euro a me mi viene 850 e con conponenti medio bassi? (mi ha anche detto:hai anche win7pro originale)
e sti c....!!! Appena posso gli proporro l'aggiornamento che mi hai detto in piu' una conf che ho trovato a 600 euro i5 2500 msi p67 c-45 skill ripjaw 2x2 gb 1600mhz artic fusion 550 w xfx 6870. Mi picerebbe giocare con risoluz. piu' alte che le solite 1024x768 se va bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se valuti di prendere tutto nuovo e di prendere online questa è una configurazione che ho consigliato ad un altro ragazzo e viene sui 620 € circa ..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...53&postcount=2 Non male eh.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Niente male davvero soltanto dovrei trovare chi me lo monta. Comunque ora gli farò vedere anche questa conf. e poi vediamo. Ti farò sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bhe, per 30€ il negozio online ha anche il servizio di montaggio e test dei componenti ..
Unica cosa è che alcuni dissipatori non li montano perchè con il peso potrebbero rovinare qualcosa durante il trasporto. Quindi ti resterebbe eventualmente solo il dissipatore da far montare al tuo negoziante se tu non ti senti di metterci le mani. Gli dici che ti hanno regalato tutto.. che ti frega.. E come minimo visto quello che ti ha sparato prima per quella configurazione ti tieni in tasca almeno 400/500 € Faglielo fare un preventivo con i componenti di quella da 620€ e vediamo quanto ti spara.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
io proverei a cambiare solo alimentatore e scheda video
non è complicato montarli poi testi il tutto e provi a giocare se non ti soddisfa il risultato hai a tua disposizione per il nuovo pc alimetatore e scheda video Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus 65€ VGA Asus GeForce GTX 550 Ti DC/DI/1GD5 Core 910MHz Memory GDDR5 4104MHz 1GB VGA DVI 123€ se decidi di farti il pc nuovo compri anche una scheda madre e cpu su internet con le ram come quelle consigliate da XB-J e nel negozio fai prendere il resto case, masteriz., hdd in questo modo avrai comprato i componenti più costosi in risparmio e nel negozio compri il resto con anche l'assemblaggio e sistema operativo
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.