|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Win 7 condivisione cartelle in gruppo home con password
Ciao a tutti, in casa ho 4 computer tutti con Windows 7.
3 di questi sono in un gruppo Home con password... il 4 no è nuovo appena arrivato. su 2 PC del gruppo home ho messo in condivisione delle cartelle mettendo come utente Everyone. L'accesso alle cartelle avviene tranquillamente... solo che io avrei esigenza di proteggerne alcune con password. E' possibile come si fa? Per non star li a complicarmi la vita pensavo di lasciare il nuovo pc senza gruppo Home come gli altri... ma facendo dei test.. ad esempio togliendo uno dei 3 pc dal gruppo home ho visto che questo... anche se non faceva parte del gruppo aveva accesso alle cartelle. Qualcuno sa darmi qualche indicazione per proteggere un minimo con una password alcune cartelle condivise? Grazie a chiunque mi aiuti ![]() Le impostazioni del gruppo home, come potete notare l'opzione "condivisione protetta da password" è attiva... ma non serve a niente ![]() Ultima modifica di Pandax : 17-04-2011 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Scusate se riesumo questa vecchia discussione...
Ma come fai ad aver impostato la password all'interno del gruppo home? Nel senso quando clikki sulla cartella condivisa di chiede la password?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ogni volta che provi ad accedere ad una risorsa condivisa e le credenziali sono errate, ti chiede la password.
Per credenziali si intende la combinazione di utente / password al logon di windows.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Io non riesco a capire come si condivide una cartella tra 2 Windows 7 senza usare la funzionalità Home Group (che funziona benissimo)
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Premesso che io ho il professional e per alcune cose potrebbe differire, tasto destro sulla cartella...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.