|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Micro 4/3... dubbi.
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè è la prima volta che mi affaccio al mondo micro 4/3.
Mi sto guardando in giro per l'acquisto di una fotocamera micro 4/3 per mia moglie, da affiancare alla mia reflex in firma. Avevo addocchiato già da tempo la Panasonic Lumic GF2, che mi sembra un buon compromesso tra peso, grandezza, qualità e prezzo. In giugno è uscita la sostituta che dovrebbe montare il nuovo sensore già presente sulla G3. Però c'è qualcosa che non mi quadra: perchè se il sensore è lo stesso, sulla G3 è da 16 Megapixel mentre quello della GF3 è da 13,06? Non è lo stesso? Mi interessa perchè da quello che ho capito il nuovo sensore della G3 è molto migliore del suo predecessore montato sulla G2. Altrimenti che alternative mi consigliate? Grazie!
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
io penso di prendere la G2, ma prima vorrei vendere la mia FZ45
comunque se ne parla bene del sistema 4/3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
domanda da ignorante : ma se la qualità delle foto dipende soprattutto dal sensore, con questo micro 4/3 non si sta tornando indietro?
![]() stavo puntando anche io alla gf2come prima reflex ... o alla pentax Kr mi scuso per l'OT ma non volevo aprire un altro thread che poi sarebbe andato deserto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.