|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/fre...-a9_37409.html
Importante annuncio di Freescale: presto arriverà in commercio la serie di processori i.MX 6, pensati per il mondo tablet, e-book reader e smartphone. Anche in versione quad-core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Ma infatti se leggi bene c'è scritto che sono dei SOC, però è vero all'inizio dell'articolo c'è scritto "nuova famiglia di processori"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
L'architettura del SOC è senz'altro nuova. Quote:
![]() Anche se non ci vedrei niente di male se Intel desse in licenza i suoi processori, ARM dimostra che come modello di business funziona benissimo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() consumi?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se ogni core è un cortex A9 dual core, avremo quindi un octo core ?
cmq, l'evoluzione Arm sta veramente sbalordendo il mercato, avremo dispositivi potentissimi con questo ritmo di crescita. x86 verrà relegata alla fascia highend/enthusiast, questione di pochi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
è da un sacco di tempo che sto cercando qualcosa di non troppo costoso che mi permetta di fare un bel htpc con tanti dischi sata. Finora ho visto solo i plugpc, ma non hanno certo tante sata dove metterci i miei film :-D
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Si, in effetti anche io visto disponibili solo plugpc che al momento funzionano solo con Debian (parlo degli sheevaplug). Sono un ottimo punto di partenza però sono da smanettoni e le versioni superiori (sempre da smanettoni) sono decisamente costose secondo me. Probabilmente, in futuro, si arriverà alla possibile convergenza server casalingo+HTPC tutto a bassissimo consumo...almeno spero.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Boh comunque 4 A9 dovrebbero avere un TDP di almeno 8W e un costo non indifferente... A questo punto perchè non AMD Fusion Ontario?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Gia uso la apple tv per questo, basta condividere la libreria itunes del pc (nel mio caso un comodissimo e silenziosissimo mac mini 2009) per avere tutti i film e le foto dei miei viaggi direttament nel salotto senza ingombro, grazie anche al wifi n.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.