|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Router mi blocca NfS World
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post, ditemi voi se dovevo presentarmi da qualche parte, perchè non ho visto nessuna sezione a riguardo e rimedierò immediatamente. Iniziamo col problema: da ormai 2 mesi non riesco più a giocare a NfS World(mmorpg di auto). Ho contattato il supporto ma niente, dopo mail e mail non sono riuscito a sistemarlo. In compenso ho eliminato vari fattori. Ho controllato il pc e ho aggiornato i requisiti che non mi sembravano sufficienti(anche se il gioco ha sempre funzionato). ha smesso di andare da quando ho cambiato il router (un vecchio 3com) con un Kraun KR.4N (http://www.gigamat.it/e-shop-web/Sk_...ESS-N-300MBPS). L'errore che il gioco mi dà non è classificato(quindi è inutile, ho sguazzato 2 mesi in forum inglesi e americani ma niente...). Quindi al 99% è il router. Mi date una mano a smanettarci(dato che ci ho provato ma senza risultati)? Ecco le porte del gioco: TCP: TCP 12683, 443, 5222, 5223 UDP: Uscita: 31928, 5222, 5223 qui le immagini del router: http://www.needforspeedworld.it/attachment.php?aid=167 http://www.needforspeedworld.it/attachment.php?aid=168 Ho un HP Pavilion Dv7 1130el con Vista SP2, me ne stavo dimenticando... Grazie in anticipo ![]() PS: se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Qualcuno potrebbe darmi una mano
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Configura la scheda di rete del PC con quale devi giocare a "Need for speed - World" con valori statici
IP 192.168.0.11 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS preferito 192.168.0.1 DNS alternativo lo lasci vuoto Apri il Broswer di navigazione Digita 192.168.0.1 admin admin Se già hai configurato la connessione e la WiFi e vuoi effetture il "Port Forwarding" , se hai già smanettato io ti consiglierei di fare un reset del Modem\Router e riconfigurarlo per la connessione e WiFi. Poi Clicca su "Virtual Server" e poi su "Single Port Forwarding" Alla riga 1 In External scrivi 12683 In Internal Port scrivi 12683 In To IP address scrivi 192.168.0.11 In Protocol scegli TCP Spunta Enable Alla riga 2 In External scrivi 443 In Internal Port scrivi 443 In To IP address scrivi 192.168.0.11 In Protocol scegli TCP Spunta Enable Alla riga 3 In External scrivi 5222 In Internal Port scrivi 5222 In To IP address scrivi 192.168.0.11 In Protocol scegli Both Spunta Enable Alla riga 4 In External scrivi 5223 In Internal Port scrivi 5223 In To IP address scrivi 192.168.0.11 In Protocol scegli Both Spunta Enable Alla riga 5 In External scrivi 31928 In Internal Port scrivi 31928 In To IP address scrivi 192.168.0.11 In Protocol scegli UDP Spunta Enable Clicca s Apply Chiudi tutto e prova.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie mille, ora proverò
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Portforwading e driver di rete
Ho provato a impostare tutte le porte ma niente. Invece ho notato che, da quando l'ho portato all'assistenza, oltre ad avermi disinstallato l'antivirus(che non centra niente col problema) non posso più collegarmi wifi, ma solo via cavo. Prima giocavo usando il wifi, il cavo, dato che usava la corrente elettrica per arrivare due piani sotto fino al router, era più lento ma più stabile. Ma partiamo dall'inizio:
io da ormai un anno gioco a NfS e non ho mai avuto problemi di questo genere, a giugno sono andato in vacanza e quando sono tornato ho trovato il router di mio padre cambiato(prima era un 3Com), dato che il vecchio era troppo lento per Alice 20mega. Da allora non mi è più partito il gioco(mi segnalava questo problema di connessione) e il mio pc, per collegarsi wifi, aveva bisogno di un PIN scritto sul router, mai trovato. Portato all'assistenza per la manutenzione ordinaria(pulizia ventola e backup) mi sono trovato senza antivirus(G DATA 2008, ma che ormai cambio) e senza "driver di rete". Ho cercato sul sito dell'HP ma senza risultati. Mi date una mano a reinstallarli nel pc? Che non siano questi il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora per eliminare la richiesta del PIN, disabilita nel Router la funzione WPS nella sezione "WPS Setings" e clicca su "Apply"
Poi tagliamo la testa al toro e abilita il DMZ verso l'IP della scheda di rete che se hai fatto quello che ti ho scritto sopra è 192.168.0.11 In DMZ Host Settings inserisci in DMZ host IP 192.168.0.11, spunta "Enable" e clicca su "Apply" Disattiva il firewall di Windows ed eventuali altri Internet Security. Per la scheda di rete mi devi postare marca e modello del Laptop o Marca e sigla della MB se Desktop P.S. Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Doppio click su "Schede di rete" Tasto dx del mouse sulla scheda Wireless Click su "Proprietà" Click su "Dettagli" In "Proprietà" scegli "ID hardware" Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 11-08-2011 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il computer è un HP Pavilion Dv7 1130el.
ecco cosa mi viene seguendo le tue indicazioni: http://www.needforspeedworld.it/attachment.php?aid=188. La mia scheda di rete è quella evidenziata? Ho tolto la testa al toro ma non funziona comunque. Invece per il PIN me lo chiedeva prima che lo portassi all'assistenza, ora in WPS settings è così: http://www.needforspeedworld.it/attachment.php?aid=189 Ultima modifica di Joe951 : 12-08-2011 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le immagini postate non le posso vedere non essendo registrato, postale
QUI
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il WPS conviene che lo disabiliti per eventuali connessioni future.
La scheda WiFi non è attiva, dovresti avere ubna combinazione di tasti per attivarla o uno switch hardware Tasto Fn+F? (credo 5) o uno switch nella parte anteriore o laterale.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
No, il tasto è attivo, in Connetti a una rete mi dice che non sono installati driver di rete o non sono configurati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non la vedo tra le periferiche rilevate, sulla finestra di Gestione dispositivi clicca su "Visualizza" e poi "Mostra dispositivi nascosti" doppio click su "Schede di rete" e posta la scermata.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non hai schede wirelss installate, ritorna al laboratorio e fai controllare se si fossero dimenticati di reinserla dopo la pulizia.
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Manualmente non posso installarla io?
Ultima modifica di Joe951 : 13-08-2011 alle 07:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non so che Notebook hai, nell'80% c'è uno sportellino nel retro quasi quadrato di 5 cm. di lato chiuso da 1 o 2 viti a croce.
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Mi stai dicendo che durante la pulizia si sono dimenticati un pezzo?????!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
O è avariata, o è inserita in malo modo o non l'hanno inserita.
![]() |
#19 |
Junior Member
|
E se mancassero solo i driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Comparirebbe come una periferica con triangolino giallo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.