|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
|
terribile problema con hd sata
Gentile pubblico del forum, mi appello a voi per un grosso problema che ho. Oggi ho aperto il case del pc per pulirlo dalla polvere e siccome si rendeva necessario per problemi di spazio, ho staccato i vari sata delle unità. Nel mio hd (western digital raptror X) secondario ho notato che il "maschio" del collegamento sata sull' hd si è spezzato all'interno del cavo sata "femmina" lasciando però intatte le piste sull' hd. Ora siccome in questo hd ho dati molto importanti come posso recuperarli?? inoltre è possibile sostituire questo connettore in modo che possa riutilizzare l'hd??
Grazie del vostro aiuto. P.S quando ho rimosso i cavi per pulire il connettore sata era già spezzato da solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'ho sempre sostenuto che quei connettori in plastica sono troppo delicati.
La soluzione migliore sarebbe di trovare una scheda elettronica uguale, ma è difficile reperirla esattamente uguale, la soluzione più indolore è quella di spellare una estremità di un cavetto sata e saldarne i sette fili. dovrebbe esserci anche un tutorial sul web, se googli un poco vedrai che trovi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
|
Quote:
Grazie mille!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.