Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 09:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...nic_36718.html

Panasonic annuncia un nuovo sensore Live MOS per la sua nuova Lumix G3 e promette bassi livelli di rumore, solitamente la maggiore critica al sistema Micro Quattro Terzi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:07   #2
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Bellissima

All'inizio ho pensato che sembra davvero un bel prodotto.

poi ho letto :

"con obiettivo 14-42mm Lumix G VARIO f/3.5-5.6"

E noooooo, e che ci faccio ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:09   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
che significa " cosa ci faccio col 14/42 " ? a parte le foto e i video cos'e' che ci vorresti fare ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:17   #4
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Heheh, spiego meglio :

E' buio, ha poca escursione, che vantaggio posso avere da questa Evil a parte la leggerezza che magari non ritrovo in qualche reflex o peggio ancora qualche compatta di alta gamma (Canon G11 ? ) ?

Mi spiego ?

TheMac

themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:18   #5
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
E' una macchina con sensore micro 4/3. Significa che ha un fattore di crop di 2/1. 14/42 corrisponde quindi approssimativamente ad un 28/85. E' un obiettivo molto equilibrato su questa macchina, che ha pure una discreta sensibilità di luce per essere un entry level panasonic.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:22   #6
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Bella.

A questo punto aspetto NEX-7 a breve come risposta, e poi dei bei samples :P
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:24   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Heheh, spiego meglio :

E' buio, ha poca escursione, che vantaggio posso avere da questa Evil a parte la leggerezza che magari non ritrovo in qualche reflex o peggio ancora qualche compatta di alta gamma (Canon G11 ? ) ?

Mi spiego ?

TheMac
e' il classico obiettivo kit proposto da tutti i produttori, assolutamente niente male per incominciare
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 14:32   #8
layup
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Heheh, spiego meglio :

Mi spiego ?

TheMac
E' molto più compatta e leggera di una reflex tradizionale
E' molto più veloce di una G11 (utilizzando una G3 avrai sicuramente il feeling di una reflex, cosa che non succede con la G11)
Possiedo una G1 e ho smanazzato parecchio G10/G11, c'è un abisso...

Concludo dicendo questo, il mondo delle EVIL non si puù giudicare dall'esterno, è un qualcosa che ha bisogno di essere sperimentato con mano per capire veramente cosa significhi e che vantaggi si hanno, ho usato in varie occasioni una Nikon D3000 ad esempio, ma non farei a cambio mai e poi mai con la mia, poi è vero che ci sono anche svantaggi (rumore agli alti iso, obbiettivi poco luminosi) ma è proprio questi limiti che spero vengano presi in considerazione in futuro, con questa G3 sembra già che sul primo ci siano grossi miglioramenti (date un'occhiata alla sample gallery su dpreview)

Ultima modifica di layup : 12-05-2011 alle 14:41.
layup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 17:44   #9
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Si gran figata ma quanto cappero costa
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:55   #10
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Iscritto dal: Oct 2005
not bad

http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=47&t=85609
karl,
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 21:04   #11
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
In giro ne parlano bene, ma da gieffeunista non sono granché interessato.

Panasonic sta andando dietro quelli che "ommioddio quanti pulsanti".

Pè noialtri c'è rimasta la GH2 e la speranza che Olympus voglia mirare alla nostra nicchia.
Sono incuriosito per il nuovo sensore, anche se mi sembra che i buoni risultati siano dovuti più che altro al processing.

Si vedrà. Sony avrà messo un treno di brevetti sui suoi meravigliosi ADC, che hanno il difettuccio di surriscaldare, ma certo delle foto della D7000 non si lamentano in troppi.

p.s. Ehi, Pany, ma insomma 'sto zoom luminoso?

edit: c'è già la rece su Imaging-Resource
http://www.imaging-resource.com/PRODS/DMCG3/DMCG3A.HTM

Ultima modifica di Mercuri0 : 13-05-2011 alle 21:14.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 16:52   #12
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Iscritto dal: Oct 2005
not bad

http://youtu.be/M5t6d7bBRoU
http://www.cameralabs.com/reviews/Panasonic_Lumix_DMC_G3/sample_images.shtml
http://www.cameralabs.com/reviews/Panasonic_Lumix_DMC_G3/video_review.shtml

karl,
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 20:51   #13
fabriziobargellini@tiscali.it
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Evil e Reflex

Saluto tutti, sono appena iscritto, ho seguito il breve discorso sulle Evil in particolare sulla LUMIX G3, bene se permettete vi dico la mia esperienza che posso documentare con foto. Possessore da una vita di fotocamere Nikon e Pentax nei formati 24x36 reflex e digitali poi, nel 2007 ho deciso di risolvere un grosso problema, viaggio per tre mesi in Russia 2 mesi in Spagna poi saltuariamente Francia, Germania Cina, Portogallo Cuba, eccetera considerando che inizio ad avere 70 anni ed i pesi si fanno sentire oltre e che gli aereoporti creano non pochi problemi, oltre la vistosità degli strumenti, ho messo a riposo la mia attrezzatura D300, 70/200, 17/55, 18/200 e 12/24 pertanto facendo il calcolo 1 fotocamera e 4 obiettivi con un passaggio da 17mm al 300.
Nel 2007 scopro la LUMIX G1 ma ho i miei dubbi. Poi viene la GH1, sono in Spagna e già tre volte hanno tentato di rubarmi l'attrezzatura, non solo li, pertanto acquisto la fotocamera, naturalmente con il migliore obiettivo del momento 14/140, faccio le foto confronto. Non sono ancora tranquillo e a San Pietroburgo faccio le stesse immagini con la Nikon. notturno sulla Neva. Faccio fare 2 stampe 25x38 formato sempre da me fatto. Conclusione adesso non mi porto più dietro 6/8 Kg di ferro, ma circa 3 kg, forse anche di plastica ma adesso con 4 obiettivi e 2 fotocamere GH1 , GF1 7/14 = 14/28 - 14/140 = 28/280 e 20mm =40, con 45mm macro Leica 90mm. Foto che posso farvi vedere non hanno niente, dico niente da invidiare come qualità. Da 14mm al 280mm. Devo dire che faccio tutto reportage e non faccio sport, cosa che facevo con le Nikon perché ero fotografo giornalista, forse per lo sport non le consiglierei ma per il resto: TRANQUILLI.
Vi saluto tutti per avervi trovato in un sito a me confacente.
fabriziobargellini@tiscali.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 18:21   #14
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabriziobargellini@tiscali.it Guarda i messaggi
Saluto tutti, sono appena iscritto, ho seguito il breve discorso sulle Evil in particolare sulla LUMIX G3, bene se permettete vi dico la mia esperienza che posso documentare con foto. Possessore da una vita di fotocamere Nikon e Pentax nei formati 24x36 reflex e digitali poi, nel 2007 ho deciso di risolvere un grosso problema, viaggio per tre mesi in Russia 2 mesi in Spagna poi saltuariamente Francia, Germania Cina, Portogallo Cuba, eccetera considerando che inizio ad avere 70 anni ed i pesi si fanno sentire oltre e che gli aereoporti creano non pochi problemi, oltre la vistosità degli strumenti, ho messo a riposo la mia attrezzatura D300, 70/200, 17/55, 18/200 e 12/24 pertanto facendo il calcolo 1 fotocamera e 4 obiettivi con un passaggio da 17mm al 300.
Nel 2007 scopro la LUMIX G1 ma ho i miei dubbi. Poi viene la GH1, sono in Spagna e già tre volte hanno tentato di rubarmi l'attrezzatura, non solo li, pertanto acquisto la fotocamera, naturalmente con il migliore obiettivo del momento 14/140, faccio le foto confronto. Non sono ancora tranquillo e a San Pietroburgo faccio le stesse immagini con la Nikon. notturno sulla Neva. Faccio fare 2 stampe 25x38 formato sempre da me fatto. Conclusione adesso non mi porto più dietro 6/8 Kg di ferro, ma circa 3 kg, forse anche di plastica ma adesso con 4 obiettivi e 2 fotocamere GH1 , GF1 7/14 = 14/28 - 14/140 = 28/280 e 20mm =40, con 45mm macro Leica 90mm. Foto che posso farvi vedere non hanno niente, dico niente da invidiare come qualità. Da 14mm al 280mm. Devo dire che faccio tutto reportage e non faccio sport, cosa che facevo con le Nikon perché ero fotografo giornalista, forse per lo sport non le consiglierei ma per il resto: TRANQUILLI.
Vi saluto tutti per avervi trovato in un sito a me confacente.
Benvenuto

Ancora le EVIL sono poco note, e questo non è male, meno rischi di ruberie.
Old 29-07-2011, 18:52   #15
fabriziobargellini@tiscali.it
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Evil

Essendo in possesso della GF1 avrei pensato di sostituirla con la GH2 ma al momento il confronto da me trovato su DXOMAX non mi fa apparire un guadagno sembra che il vantaggio complessivo 64 contro 61,profondità colore 21,6 contro 21,2, eccetera, siano per la GH1. Forse dovrei fare il confronto con la GF, ma pensavo di avere il ricambio uguale.
Forse mi conviene attendere la GF3 ?? Potrebbe esserci un vero guadagno, o no?
Che dite ???
fabriziobargellini@tiscali.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian