|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...nic_36718.html
Panasonic annuncia un nuovo sensore Live MOS per la sua nuova Lumix G3 e promette bassi livelli di rumore, solitamente la maggiore critica al sistema Micro Quattro Terzi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bellissima
All'inizio ho pensato che sembra davvero un bel prodotto.
poi ho letto : "con obiettivo 14-42mm Lumix G VARIO f/3.5-5.6" E noooooo, e che ci faccio ? ![]() TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
che significa " cosa ci faccio col 14/42 " ? a parte le foto e i video cos'e' che ci vorresti fare ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Heheh, spiego meglio :
E' buio, ha poca escursione, che vantaggio posso avere da questa Evil a parte la leggerezza che magari non ritrovo in qualche reflex o peggio ancora qualche compatta di alta gamma (Canon G11 ? ) ? Mi spiego ? TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
E' una macchina con sensore micro 4/3. Significa che ha un fattore di crop di 2/1. 14/42 corrisponde quindi approssimativamente ad un 28/85. E' un obiettivo molto equilibrato su questa macchina, che ha pure una discreta sensibilità di luce per essere un entry level panasonic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Bella.
A questo punto aspetto NEX-7 a breve come risposta, e poi dei bei samples :P
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
e' il classico obiettivo kit proposto da tutti i produttori, assolutamente niente male per incominciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Quote:
E' molto più veloce di una G11 (utilizzando una G3 avrai sicuramente il feeling di una reflex, cosa che non succede con la G11) Possiedo una G1 e ho smanazzato parecchio G10/G11, c'è un abisso... Concludo dicendo questo, il mondo delle EVIL non si puù giudicare dall'esterno, è un qualcosa che ha bisogno di essere sperimentato con mano per capire veramente cosa significhi e che vantaggi si hanno, ho usato in varie occasioni una Nikon D3000 ad esempio, ma non farei a cambio mai e poi mai con la mia, poi è vero che ci sono anche svantaggi (rumore agli alti iso, obbiettivi poco luminosi) ma è proprio questi limiti che spero vengano presi in considerazione in futuro, con questa G3 sembra già che sul primo ci siano grossi miglioramenti (date un'occhiata alla sample gallery su dpreview) Ultima modifica di layup : 12-05-2011 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Si gran figata ma quanto cappero costa
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
not bad
http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=47&t=85609
karl, |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In giro ne parlano bene, ma da gieffeunista non sono granché interessato.
Panasonic sta andando dietro quelli che "ommioddio quanti pulsanti". Pè noialtri c'è rimasta la GH2 e la speranza che Olympus voglia mirare alla nostra nicchia. Sono incuriosito per il nuovo sensore, anche se mi sembra che i buoni risultati siano dovuti più che altro al processing. Si vedrà. Sony avrà messo un treno di brevetti sui suoi meravigliosi ADC, che hanno il difettuccio di surriscaldare, ma certo delle foto della D7000 non si lamentano in troppi. p.s. Ehi, Pany, ma insomma 'sto zoom luminoso? edit: c'è già la rece su Imaging-Resource http://www.imaging-resource.com/PRODS/DMCG3/DMCG3A.HTM
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 13-05-2011 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
not bad
http://youtu.be/M5t6d7bBRoU
http://www.cameralabs.com/reviews/Panasonic_Lumix_DMC_G3/sample_images.shtml http://www.cameralabs.com/reviews/Panasonic_Lumix_DMC_G3/video_review.shtml karl, |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Evil e Reflex
Saluto tutti, sono appena iscritto, ho seguito il breve discorso sulle Evil in particolare sulla LUMIX G3, bene se permettete vi dico la mia esperienza che posso documentare con foto. Possessore da una vita di fotocamere Nikon e Pentax nei formati 24x36 reflex e digitali poi, nel 2007 ho deciso di risolvere un grosso problema, viaggio per tre mesi in Russia 2 mesi in Spagna poi saltuariamente Francia, Germania Cina, Portogallo Cuba, eccetera considerando che inizio ad avere 70 anni ed i pesi si fanno sentire oltre e che gli aereoporti creano non pochi problemi, oltre la vistosità degli strumenti, ho messo a riposo la mia attrezzatura D300, 70/200, 17/55, 18/200 e 12/24 pertanto facendo il calcolo 1 fotocamera e 4 obiettivi con un passaggio da 17mm al 300.
Nel 2007 scopro la LUMIX G1 ma ho i miei dubbi. Poi viene la GH1, sono in Spagna e già tre volte hanno tentato di rubarmi l'attrezzatura, non solo li, pertanto acquisto la fotocamera, naturalmente con il migliore obiettivo del momento 14/140, faccio le foto confronto. Non sono ancora tranquillo e a San Pietroburgo faccio le stesse immagini con la Nikon. notturno sulla Neva. Faccio fare 2 stampe 25x38 formato sempre da me fatto. Conclusione adesso non mi porto più dietro 6/8 Kg di ferro, ma circa 3 kg, forse anche di plastica ma adesso con 4 obiettivi e 2 fotocamere GH1 , GF1 7/14 = 14/28 - 14/140 = 28/280 e 20mm =40, con 45mm macro Leica 90mm. Foto che posso farvi vedere non hanno niente, dico niente da invidiare come qualità. Da 14mm al 280mm. Devo dire che faccio tutto reportage e non faccio sport, cosa che facevo con le Nikon perché ero fotografo giornalista, forse per lo sport non le consiglierei ma per il resto: TRANQUILLI. Vi saluto tutti per avervi trovato in un sito a me confacente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Ancora le EVIL sono poco note, e questo non è male, meno rischi di ruberie. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Evil
Essendo in possesso della GF1 avrei pensato di sostituirla con la GH2 ma al momento il confronto da me trovato su DXOMAX non mi fa apparire un guadagno sembra che il vantaggio complessivo 64 contro 61,profondità colore 21,6 contro 21,2, eccetera, siano per la GH1. Forse dovrei fare il confronto con la GF, ma pensavo di avere il ricambio uguale.
Forse mi conviene attendere la GF3 ?? Potrebbe esserci un vero guadagno, o no? Che dite ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.