Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 17:47   #1
rief
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quale portatile tra l'Hp Envy 14 e l'Asus N82JQ?

Salve a tutti,
vorrei un consiglio sul possibile acquisto di un portatile da 14". Vorrei scegliere tra due possibilità:

HP Envy 14-1010ef:
processore: Intel Core i5-450M
memoria: 4 GB DDR3
scheda grafica: ATI Mobility Radeon HD 5650
schermo: 14" (max res 1366 x 768)

ASUS N82JQ VX017X:
processore: Intel Core i7 720QM / 1.6 GHz (2.8 GHz)
scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 335M

Non ho messo altri dettagli (come la dimensione del disco) perchè non mi interessano.
Entrambi i portatili sono interessanti. Premesso che non mi interessa l'aspetto del portatile (l'envy è più bello), quale portatile secondo voi conviene prendere tra questi due? Io sinceramente non avrei dubbi, prenderei volentieri l'envy ma dato che devo andare fino in Francia per trovarlo, sto pensando se ne valga veramente la pena. L'Asus è venduto anche qui da noi...

Eventualmente ho un'altra domanda: esistono alternative a questi due portatili con caratteristiche simili ma che siano reperibili in Italia e il cui prezzo sia intorno ai 1100 euro. Perchè cercando online ho trovato tanti portatili ma vengono tutti venduto all'estero.

p.s. qualcuno sa se esiste una qualche possibilità che l'envy 14 arrivi in Italia, prima o poi?
rief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 18:23   #2
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da rief Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei un consiglio sul possibile acquisto di un portatile da 14". Vorrei scegliere tra due possibilità:

HP Envy 14-1010ef:
processore: Intel Core i5-450M
scheda grafica: ATI Mobility Radeon HD 5650

ASUS N82JQ VX017X:
processore: Intel Core i7 720QM / 1.6 GHz (2.8 GHz)
scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 335M

Non ho messo altri dettagli (come la dimensione del disco) perchè non mi interessano.
Entrambi i portatili sono interessanti. Premesso che non mi interessa l'aspetto del portatile (l'envy è più bello), quale portatile secondo voi conviene prendere tra questi due? Io sinceramente non avrei dubbi, prenderei volentieri l'envy ma dato che devo andare fino in Francia per trovarlo, sto pensando se ne valga veramente la pena. L'Asus è venduto anche qui da noi...

Eventualmente ho un'altra domanda: esistono alternative a questi due portatili con caratteristiche simili ma che siano reperibili in Italia e il cui prezzo sia intorno ai 1100 euro. Perchè cercando online ho trovato tanti portatili ma vengono tutti venduto all'estero.

p.s. qualcuno sa se esiste una qualche possibilità che l'envy 14 arrivi in Italia, prima o poi?
Se vuoi l'ENVY, assicurati solo che sia praticamente degli ultimissimi prodotti, a meno che tu non voglia scontrarti con problemi di surriscaldamento...
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 18:54   #3
rief
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Se vuoi l'ENVY, assicurati solo che sia praticamente degli ultimissimi prodotti, a meno che tu non voglia scontrarti con problemi di surriscaldamento...
Nelle recensioni dell'Envy 14 dicono tutti che il problema con il surriscaldamento è inferiore a quello dei modelli Envy 15 e 17 e che il calore prodotto dall'Envy 14 è nella norma per un portatile così. Se hai letto che ha problemi di surriscaldamento potresti gentilmente fornirmi link dei test che sono stati fatti? Te ne sarei davvero grato.
Old 26-08-2010, 20:28   #4
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
La cosa che mi da veramente fastidio dell'asus n82 è la tastiera, flette e non è precisa, per me che scrivo molto con il notebook sarebbe un disastro...L'envy 14 com'è riguardo la tastiera?
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 20:56   #5
rief
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
La cosa che mi da veramente fastidio dell'asus n82 è la tastiera, flette e non è precisa, per me che scrivo molto con il notebook sarebbe un disastro...L'envy 14 com'è riguardo la tastiera?
Anche io uso tantissimo la tastiera, anzi praticamente solo la tastiera. Online ho trovato alcuni filmati in cui si nota che anche la tastiera dell'Envy 14 flette, ma non so sulla precisione.

Il problema è che non trovo alternative a questi due pc. Il mio ultimo portatile è stato l'Acer Aspire 5920g ed a parte il fatto di essere morto completamente una settimana fa (la qualità per la Acer è un concetto estremamente astratto ma ci sono arrivato tardi), il problema più grande era il peso. Per questo pensavo di prendere un 14", dato che lo dovrò portare molto a spasso...forse però mi conviene cercare un 15" con una qualità superiore a quella dell'Envy 14 e dell'Asus sopra elencati. Sono abbastanza indeciso.
Old 26-08-2010, 21:46   #6
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

letta la seguente recensione direi che l'envy 14 merita davvero di essere acquistato:

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.34788.0.html
Old 26-08-2010, 22:01   #7
rief
Junior Member

Quote:
letta la seguente recensione direi che l'envy 14 merita davvero di essere acquistato:

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.34788.0.html
La versione lì recensita però è una versione ben superiore a quella che ho trovato in Francia: anzi tutto la cpu è una 520M e non 450M e, soprattutto, lo schermo è quello davvero bello, con risoluzione 1600x900 di tipo LED HP Radiance Infinity (anche altre caratteristiche sono molto interessanti, vedi HD da 500 GB a 7200 rpm). In ogni recensione che ho trovato dell'Envy 14 viene sempre menzionato il fatto che quello schermo è un vero e proprio gioiello e che incrementa il prezzo di circa 300 euro rispetto la versione "normale". Il problema è trovarlo quel pc qui da noi o in Francia (o da un rivenditore estero che te lo spedisca qui) e in particolare trovarlo a 1300 euro...quando si tratta di acquistare un computer il fatto di stare in Italia è menomante.
Old 26-08-2010, 23:32   #8
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

ma anche il monitor 'standard' dell'envy 14 non dovrebbe essere di certo inferiore a quello dell'asus N82...

Per la cpu la differenza tra i5 520 e 450 non dovrebbere essere poi così marcata, guarda qui:

http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html
Old 27-08-2010, 09:59   #9
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
pregi e difetti :

Asus regi:
potenza processore (ultra potente per un 14')
scheda vide molto potente .
Hd a 7200 rpm performante
schermo qualità Asus (meglio di Hp sicuramente)

contro :
tastiera che flette ( tutti gli asus son così con quella tastiera)
schermo risoluzione bassa ( ma cmq ci sta su un 14')
sicuramente un processore/scheda video troppo potente per una macchina cosi' piccola difficile dissipare il calore.
la forma e lo spessore è discutibile / e anche il prezzo.

Hp Envy :
Scocca del case in magnesio e aluiminio molto robusta
Tastiera illuminata ( na figata pazzesca)
ottima tastiera e touchpad
potenza tutto sommato buona della macchina.
design bello tipo macbook
molto maneggevole e portatile (anche nelle borse second skin tipo macbook)
autonomia buona.

contro:
Scalda come un forno a micronde.( Ma era logico con quel design cosi' sottile è impossibile dissipare bene il calore a pieno carico per molte ore)
Schermo mmm (qualita' Hp) ho visto questo notebook a Londra mè venuto da piangere talmente era brutto.
va dentro lo sporco nelle fessurine craftate a laser
è bello ma sembra una imitazione mal riuscita del macbook (quindi poco originale)
Old 27-08-2010, 16:43   #10
rief
Junior Member

Quote:
ma anche il monitor 'standard' dell'envy 14 non dovrebbe essere di certo inferiore a quello dell'asus N82...

Per la cpu la differenza tra i5 520 e 450 non dovrebbere essere poi così marcata, guarda qui:

http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html
Penso che prenderò l'Envy in Francia, le recensioni sono positivissime...lunedì provo ad andare.
Old 30-08-2010, 16:58   #11
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
interessato anch'io all'envy, anche se pensavo costasse qualcosa in meno
ho chiamato oggi l'hp e mi hanno detto vche nn sanno se verrà commercializzato in italia e nemmeno quando
Old 04-09-2010, 12:10   #12
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Ma l' Envy 14" dove lo si trova ?

Sul sito di HP Suisse (versione francese) è listato il modello Envy 14-1070ez a 1.800 CHF (circa 1.400 euro).

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/ch/fr...0-4173527.html
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 14:04   #13
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Ma l' Envy 14" dove lo si trova ?

Sul sito di HP Suisse (versione francese) è listato il modello Envy 14-1070ez a 1.800 CHF (circa 1.400 euro).

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/ch/fr...0-4173527.html
in italia non c'è, mi sa che lo vendono solo in svizzera e francia
cmq questo del link è la versione con i7 e nn ha la grafica switchabile
io avevo adocchiato quello con i5 e grafica 5650 + intel integrata
Old 02-10-2010, 19:41   #14
FastSpirit
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao,
l'hai poi comprato Envy?
Io ho il tuo stesso dubbio ma pensavo di valutare al posto dell'envy un Alienware M11x.
Questo perchè la dimensione massima che posso permettermi è 34.5 cm di larghezza e l'envy è 1 cm più largo (35.5).
L'alienware M11x ha la stessa configurazione dell'Asus N82JQ costa più o meno lo stesso (ma senza lettore ed optional minori) ma ha uno schermo di 11''.
Se non fosse per lo schermo andrei sull'Alienware, che ha una buona fama, anche se non so se così tanto buona da pareggiare un notebook pari configurazione da 14''.
Old 04-11-2010, 15:29   #15
mangusta130
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
sapete dove reperire l'envy 14? qualche sito europeo?
mangusta130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:38   #16
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

L'envy 14 è disponibile anche in italia....solo nella beats edition però....
Old 23-11-2010, 18:44   #17
fannino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
disponibile oggi da mediaworld a 1499 €
fannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 15:59   #18
kimlop
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Varese
lasciate perdere l'envy:

purtroppo sono rimasto molto deluso di aver speso 1499€ per questo portatile.
Vi elenco un po' di difetti:
pesante, la batteria dura pochissimo circa 3.30 con sola navigazione in wifi, lo schermo fa pena: appena si inclina i colori cambiano nettamente (era meglio montare un monitor radiance da 1600*900). Se è un notebook dedicato all'audio ha dei grossi problemi di rumorosità: l'hd da 7200 giri è montato anteriormente e non è isolato acusticamente, questo provoca non poco rumore. La ventola è sempre attiva, ho provato a disattivare l'unico parametro da bios per regolarne la velocità ed impostandola per accendersi solo quando è necessaria, ma diventa più fastidiosa. Era meglio usare un processore meno potente, ma che scaldasse di meno.
Il clickpad è una bella idea, grande spazioso, disattivabile, ma non è accurato, comunque meglio della generazione precedente.
Manca una scheda grafica che permetta di risparmiare batteria.
La tastiera retroilluminata fa la sua scena ed è utilissima, peccato che il rosso delle lettere non faccia contrasto con il nero dei tasti anche di giorno, quindi va sempre tenuta illuminata.
Il nero lucido si sporca molto velocemente di ditate, sia lo schermo sia il coperchio.
Il poggia polsi è ottimo, morbido e gommoso.
L'audio integrato fa un suono molto ovattato, c'è a chi piace... L'audio in cuffia è buono, ma va regolato, di default con le impostazioni beats è strano. Le cuffie fornito a corredo sono ottime.
Peccato che hp non venda l'envy 14 in edizione normale. Sono molto dispiaciuto che il mercato italiano non sia fornito di buoni notebook da 14".
kimlop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 22:54   #19
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Io stavo guardando con buon occhio l'HP ENVY 14-2020NR (silver edition), principali caratteristiche:

Quote:
Processor
2nd generation Intel® Core™ i5-2410M Processor 2.30GHz with Turbo Boost Technology up to 2.90GHz

Display
14.5" diagonal High-Definition HP BrightView Infinity LED Display (1366 x 768)

Memory (RAM)
4GB DDR3

Hard Drive
750GB (7200RPM) SATA with HP ProtectSmart Hard Drive Protection

Weight & Dimensions (w x d x h)
5.53 lbs; 14.01" x 9.33" x 1.16"/1.18"

Battery Life
Up to 5.75 hours

Wireless
Wireless LAN 802.11a/g/n WLAN & Bluetooth® with WiDi

Optical Drive
Slot-Loading SuperMulti 8X DVD±R/RW with Double Layer Support

Video Graphics
Radeon™ HD 6630 switchable graphics with 1024MB DDR3 and up to 2782MB total graphics memory

Finish
Laser-etched aluminum finish in carbon relic
Non mi sembra male, anche come design, ma non ho capito se arriverà mai in italia.. voi sapete nulla?

Riguardo l'asus, modelli aggiornati dell'n82?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 22:59   #20
kimlop
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Varese
non arriveranno, in italia non importano i 14". Comunque lascia perdere questo modello come il suo fratello maggiore envy 14" beats editions in quanto sono pesanti, lo schermo è pessimo e la batteria dura poco sopra le 3 ore, invece delle dichiarate 5.
Anche io cerco un 14" direi che rimane solo Asus o samsung (che non compro per principio :-) ). Speriamo che Sony prima o poi faccia un Vaio SB/SA da 14" oppure unn bel Z21 con schermo maggiorato.
kimlop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian