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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 4
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Problema accensione HP a6000
Salve a tutti, sono nuovo e non so ancora orientarmi bene in questo forum, scusatemi quindi se ho messo il mio post in una sezione sbagliata.
Il mio problema è questo: oggi ho acceso il mio computer (hp a6000), pochi secondi dopo l'accensione ( ancora prima che comparisse qualcosa nello schermo) il pc si è spento facendo uno strano rumore e facendo un po' di odore di bruciato. Ho subito scollegato il cavo di alimentazione e poco dopo ho aperto il pc per verificare che le ventole funzionassero e che non ci fossero cavi scollegati. Poi ho ricollegato il cavo di alimentazione e il led (posto vicino al cavo di alimentazione) ha iniziato a lampeggiare ad intermittenza, accompagnato da un suono intermittente (tic-tic-tic...), inoltre il pc non si avvia: premendo il pulsante di accensione non succede niente... Grazie per la disponibilità. |
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#2 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 4
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nessuno mi sa aiutare??
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24646
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bhe odore di bruciato = qualcosa di elettrico s'è bruciato = gran brutto segno
da qui è difficile dirti che cosa sia bruciato, dovresti aprirlo (o sei in garanzia?) e cercare di individuare da dove viene la puzza di solito in questi pre-assemblati il componente peggiore che ti ritrovi buttato dentro è purtroppo anche quello più importante, ovvero l'alimentatore, che guarda caso nessuno dice mai cosa sia potrebbe dipendere da lui, ma non è detto, potrebbe essere la scheda madre e/o la cpu e/o la ram e/o la scheda video e/o l'hard disk in questi casi di solito si prova innanzitutto un nuovo alimentatore sicuramente funzionante (in prestito da un amico) se non cambia nulla allora si stacca tutto tranne mobo e cpu (sì, si toglie la ram, si toglie la scheda video e si scollega le unità ottiche e gli hard disk) e si fa partire la macchina se la scheda madre emette dei beep di protesta è un buon segno, se non ne emette allora la motherboard è andata se li emette allora si collega 1 modulo di ram e si prova ad avviare, se..... ma inutile continuare con tutti i se dei se. La macchina è in garanzia? sì - allora rivolgiti a chi te l'ha venduta per assistenza in garanzia no - allora fai le prove elencate fino poco fa ciao ciao
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Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
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#5 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 4
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Il mio pc sfortunatamente non è in garanzia
Un particolare che ho notato dopo aver ricollegato il pc alla corrente è che sono partite solo le ventole, e che non riuscivo ad accendere il pc tramite il pulsante di accensione... Inoltre circa 2 anni fa sono stato costretto a mandarlo in assistenza a causa di un problema dell' hard disk... Non so se questi particolari siano rilevanti ma ve li cito per sicurezza... grazie comunque per le risposte, proverò a smontare il pc e procedere per tentativi dal momento che la garanzia è scaduta |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Messaggi: 1330
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Prima di tutto smonta l'alimentatore e controlla sia lui a puzzare di bruciato. Se è lui il colpevole, fatti prestare un alimentatore da un amico e provalo sul pc per controllare che non si sia portato nell'oltretomba anche qualcos'altro...
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Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
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#7 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 4
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Ho per così dire ''risolto''.
Mi sono9 affidato al centro assistenza HP che mi ha fatturato una spesa di 249 euro (che mi verranno restituiti dall' estensione di garanzia). Il tecnico con cui ho parlato ha diagnosticato un problema alla scheda madre... Grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto che mi avete offerto!! |
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