|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Annunciata l'uscita di Lion
Mi è arrivata ora un e-mail dell'apple che annuncia l'uscita di Lion per Luglio al prezzo di €29 dall'app store.
Ora inanzi tutto ho visto il link inviato via e-mail: http://www.apple.com/it/macosx/?cid=...31b8d0d506d784 e mi chiedevo se valesse la pena di spendere quei soldi per l'aggiornamento. Cioè dal sito pare manco che tutto l'aggiornamento siano un paio di gesture in più, e a quel punto i 30 euro me li tengo belli stretti. A parte quello non c'è un modo per comprarlo con regolare DVD a quella cifra? cioè se mi reco in un Apple Store fisico non c'è modo di acquistare il CD invece di doversi scaricare il tutto dalla rete? e nel caso il prezzo quale sarebbe? Certo è che con quello che si fanno pagare il loro Hardware gli aggiornamenti di S.O potevano anche regalarli, ma vabbè |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ormai è da lunedi che si sa che lion uscirà a luglio a 29 euro..... e cmq no nn c'è altro modo se nn acquistarlo dal mac app store, lo han detto chiaro e tondo e per quella cifra direi che nn ci si puo assolutamente lamentare, ci si puo solo sognare (dopo massiccia dose di morfina) un prezzo cosi da microsoft per un nuovo S.O..... e cmq come riportato da un link nel post della wwdc si puo tranquillamente salvare l'installazione su dvd, chiavetta o qualsiasi altro dispositivo per evitare di ri-scaricare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ok luglio, ma il giorno preciso?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Te lo vendono a TRENTA euro. Mi spieghi cosa vuoi? dato che hai preso un mac ti devono fornire la lavanderia gratis? oppure devono pagarti la bolletta della luce? Bisogna sempre lamentarsi su tutto... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Veramente il prezzo di Lion sarà di 23,99 Euro.... non 29!!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ma ce n'è uno normale?
![]() Scherzo, eh |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Sono così costosi che quasi conviene farsi un computer nuovo per avere una nuova licenza inclusa piuttosto che comprare una licenza da sola. Pagare 24 euro un aggiornamento come Lion è al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Inoltre, a differenza di Windows non esistono versioni "depotenziate" ma con 24 euro si ha quella completa. E ci si lamenta pure... spero che scherzavi...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
No. Aggiungi alla mirabolante cifra di 24,99 altri 60 cent e te lo masterizzi su un DVD (o è troppo sforzo?)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Mettendomi nei panni di chi non è sotto copertura adsl, il solo pensiero di scaricare 4GB mi farebbe subito desiderare una bella scatola con DVD in negozio... |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si, vabbè... quand'anche uno fosse tra i pochi che non godono del servizio, di sicuro può trovare il modo di usufruirne "a scrocco" (amico/zio/ufficio/università/hotspot gratuito/ecc..) quel tanto che basta a scaricarsi i 4 Gb.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
senza dimenticare che Apple è un'azienda americana dove non hanno i nostri problemi di connettività. lo diciamo spesso che i prodotti sono pensati per un contesto dove internet è veloce e sempre disponibile avrebbero potuto dare come opzione la possibilità di ordinare via posta il dvd di installazione, credo abbiano evitato perché molti avrebbero scelto questa soluzione pur di avere il DVD in mano (pur disponendo di connessioni rapidissime) a loro costa molto meno gestire il tutto via App store e mi sembra una buona idea, siamo nel 2011... prendiamocela semmai con le connessioni italiane ridicole |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Intanto, come appreso da altro sito, Apple con Lion ha introdotto il controllo del seriale Macintosh in fase d'installazione dell'OS.
Apple ha messo la parola fine al problema dei cloni illegali e ai vari hackintosh.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per quanto riguarda gli hackintosh non ci giurerei, troveranno il modo di aggirarlo.
diciamo che questo crea problemi a chi finora si passava il disco di installazione tanto non c'era alcun controllo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non so come potranno fare ad aggirare un numero seriale univoco legato ad una macchina..... Numero che solamente Apple conosce ed è cacciato nel cuore EFI di ogni Mac. Un conto è emulare EFI per far riconoscere l'hardware ad OS X, un altro è craccare un seriale univoco...
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
quindi bisogna abbandonare le speranze di avere il dvd come per SL?
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non riesco a capire, come si fa a non usare una copia pirata se il sistema di protezione riguarda solo il seriale del mac?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Faranno degli installer patchati senza la verifica…
certa gente pur di usare os x senza comprarsi un mac farebbe di tutto.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
io pensavo di scaricare Lion,da un amico che ha la 20Mbps poi copiarlo su chiavetta e usarlo sul mio imac avro problemi? apple controllare il seriale della macchina con cosa? di solito le app dell'app store non sono legate all'account e si possono installare su tutti i mac con lo stesso account? o sbaglio?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Apple solo controllare che tuo Mac essere vero e non hackintosh.
Tu potere scaricare Lion da amico, tranquillo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.