Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 11:28   #1
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
il piu' conveniente secondo voi?!

Ho letto il volantino eur**ics..lo aspettavo da mesi!
C'è un ASUS X53SJ-SX148V con i7 2630qm grafica NVIDIA gt520m 1gb, ram 4 gb(è dual channel?), HD 500(7200rpm ???) a 599 euro
poi c'è HP 6161el con stesso processore e grafica AMD RADEON hd 6490m 1 gb, HD 500 gb(7200 rpm) a 699 euro!
L'hp ha USB 3.0 ? Sul volantino non è specificato!
Poi...ci sarebbe anche un HP G6-1111 con processore intel core i5 2410m, Grafica AMD RADEON HD 6470m 1 gb, hd 500 gb, a 549 euro!

Cosa fare?? tra i due i7 qual'è il migliore? l'ASUS è in alluminio come l'HP?
L'HP G6 invece è abbastanza potente come gli altri due o è molto carente?
Mi serve il notebook per studiare, programmare, uso comune, usare programmi tipo cubase o traktor dj, photoshop e video editing a basso livello e magari anche giocare a volte..
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 12:26   #2
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Ho letto il volantino eur**ics..lo aspettavo da mesi!
C'è un ASUS X53SJ-SX148V con i7 2630qm grafica NVIDIA gt520m 1gb, ram 4 gb(è dual channel?), HD 500(7200rpm ???) a 599 euro
poi c'è HP 6161el con stesso processore e grafica AMD RADEON hd 6490m 1 gb, HD 500 gb(7200 rpm) a 699 euro!
L'hp ha USB 3.0 ? Sul volantino non è specificato!
Poi...ci sarebbe anche un HP G6-1111 con processore intel core i5 2410m, Grafica AMD RADEON HD 6470m 1 gb, hd 500 gb, a 549 euro!

Cosa fare?? tra i due i7 qual'è il migliore? l'ASUS è in alluminio come l'HP?
L'HP G6 invece è abbastanza potente come gli altri due o è molto carente?
Mi serve il notebook per studiare, programmare, uso comune, usare programmi tipo cubase o traktor dj, photoshop e video editing a basso livello e magari anche giocare a volte..
Ho ricevuto il volantino proprio ieri, e siccome anch'io sto valutando l'acquisto di un nb in quella fascia di prezzo/caratteristiche, mi ha attirato più di tutti il Samsung, solo che non so com'è quanto a qualità. Le recensioni che ho letto in giro sono tutte abbastanza buone, non lo trascurerei.

Rispetto agli altri dovrebbe essere migliore per grafica e per le (ben 2) porte usb3.

Se non trovi le specifiche sul sito HP, a naso direi che se le usb3 le avesse avute, lo avrebbero scritto, visto che è una caratteristica molto distintiva, per ora.
L'ASUS p.es. sono sicuro che non ce l'ha, se non sulla serie N (e anche lì solo per alcuni modelli)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:10   #3
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ho ricevuto il volantino proprio ieri, e siccome anch'io sto valutando l'acquisto di un nb in quella fascia di prezzo/caratteristiche, mi ha attirato più di tutti il Samsung, solo che non so com'è quanto a qualità. Le recensioni che ho letto in giro sono tutte abbastanza buone, non lo trascurerei.

Rispetto agli altri dovrebbe essere migliore per grafica e per le (ben 2) porte usb3.

Se non trovi le specifiche sul sito HP, a naso direi che se le usb3 le avesse avute, lo avrebbero scritto, visto che è una caratteristica molto distintiva, per ora.
L'ASUS p.es. sono sicuro che non ce l'ha, se non sulla serie N (e anche lì solo per alcuni modelli)

samsung?? sul mio volantino non ce ne sono!
Old 02-07-2011, 14:11   #4
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

ma la NVIDIA gt 520 com'è? meglio della 540 o peggio??
Old 02-07-2011, 15:11   #5
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
samsung?? sul mio volantino non ce ne sono!
Io ho quello del gruppo NOVA (c'è scritto in prima pagina in basso a sinistra).
So che di volantini Euronics ce ne sono vari, gruppo NOVA è uno dei tanti (su tuttiprezzi o altri siti di volantini dovresti trovare tutte le varianti, forse non lo ricevi perché non hai Euronics del gruppo NOVA nella tua zona...)

Quote:
ma la NVIDIA gt 520 com'è? meglio della 540 o peggio??
Non m'intendo di schede video, ma secondo la buona vecchia regola dei numeri di modello, più alto è meglio

Cmq il Samsung è l'rf 511 s02: 2630QM, 500GB, 4GB, gt 540, 2usb2 + 2usb3, wifi n + BT 3.0, webcam hd, 15,6" LED, se la qualità e l'assistenza ci sono mi sembra un affare, io sono titubante solo per queste incognite (e anche perché per l'estate non mi serve urgentemente, e ho visto che questo preciso modello stava da MW a ben 899 non più di 4 mesi fa )

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 16:36   #6
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

ah ho capito! da me c'è gruppo tufano e centergross..
Devo decidermi in fretta!!! Non posso rimandare ancora!!!
esteticamente mi attira molto il G6 però mi hanno detto che è un pò scarso e ha un processore i5, anche se di nuova generazione, molto meno potente dell'i7... per pochi euro di differenza forse conviene scegliere direttamente tra ASUS o DV6...
Hanno tutti ram dual channel? espandibile a 8 gb?
Arriveranno offerte migliori?
Old 02-07-2011, 17:20   #7
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
piccolo consiglio: le informazioni sui modelli andate a guardarle sui siti dei produttori... sui volantini ogni tanto si leggono di quelli strafalcioni...

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Non m'intendo di schede video, ma secondo la buona vecchia regola dei numeri di modello, più alto è meglio
Per le schede video è un pò complicato
il primo numero indica la serie, gli altri la fascia
amd/ati radeon hd6450 vuol dire serie 6, i restanti la fascia (4xx è medio-bassa)
stesso vale per nvidia (solo usa uno 0 finale in meno)

quindi si, 5550 è meglio di 5450
ma 4750 è meglio di 6350 (fascia alta di vecchia generazione contro fascia bassa di nuova)
Old 02-07-2011, 23:06   #8
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
piccolo consiglio: le informazioni sui modelli andate a guardarle sui siti dei produttori... sui volantini ogni tanto si leggono di quelli strafalcioni...

Per le schede video è un pò complicato
il primo numero indica la serie, gli altri la fascia
amd/ati radeon hd6450 vuol dire serie 6, i restanti la fascia (4xx è medio-bassa)
stesso vale per nvidia (solo usa uno 0 finale in meno)

quindi si, 5550 è meglio di 5450
ma 4750 è meglio di 6350 (fascia alta di vecchia generazione contro fascia bassa di nuova)
capito! grazie!!! però dato che non gioco molto o per niente addirittura... mi sa che è da preferire una scheda grafica di nuova generazione anche se piu' bassa...
Questo per le ATI...mentre per la NVIDIA gt520 come funziona? la gt540 è migliore?

Non ho trovato nulla sul sito dell'HP sul modello 6161-el.... vorrei sapere se ha USB 3.0, se la scheda grafica è DDR5 e se ha bluethooth, e magari anche se ha ram espandibile
Old 03-07-2011, 13:41   #9
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Come mai non trovo nulla su questo modello? hp dv6 6161...nemmeno sul sito HP... sarà una invenzione dell' euro***s???
Old 03-07-2011, 13:56   #10
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Si, capita che le grandi catene di distribuzione mettano sigle diverse da quelle ufficiali.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 00:36   #11
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Si, capita che le grandi catene di distribuzione mettano sigle diverse da quelle ufficiali.
come?!?!? cambiano le sigle?? e per quale motivo?! quindi non ha le stesse caratteristiche del 6020?!
Old 04-07-2011, 19:12   #12
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Si le caratteristiche sono uguali a qualche modello presente sul sito del produttore, ma per qualche perverso motivo a volte cambiano le sigle.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 10:47   #13
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

mah..chissà quale sarà il motivo!
cosa mi dite dell'HP G6?? Sul sito HP non si trovano questi modelli con i5 di nuova generazione! questo qua com'è?? ci sarà stato un errore sul volantino?
Ho scartato l'ASUS perchè ha una scheda video che non mi gusta..già se fosse stata una gt540 sarebbe stato diverso! Ora sono indeciso tra Hp dv6 e g6...
Cosa mi dite dei tasti del mousepad del dv6? ho sentito in giro che hanno problemi e a volte rimangono incastrati... se si rompe un tasto si può sostituire?

Ultima modifica di mistergks : 05-07-2011 alle 10:56.
Old 06-07-2011, 00:08   #14
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Quote:
mah..chissà quale sarà il motivo!
cosa mi dite dell'HP G6?? Sul sito HP non si trovano questi modelli con i5 di nuova generazione! questo qua com'è?? ci sarà stato un errore sul volantino?
Ho scartato l'ASUS perchè ha una scheda video che non mi gusta..già se fosse stata una gt540 sarebbe stato diverso! Ora sono indeciso tra Hp dv6 e g6...
Cosa mi dite dei tasti del mousepad del dv6? ho sentito in giro che hanno problemi e a volte rimangono incastrati... se si rompe un tasto si può sostituire?
Insomma...me lo consigliate o no? ci si può fidare? o il cambio della sigla dovrebbe fermarmi?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian