Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2011, 21:00   #1
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Quali aggiornamenti conviene fare?

Salve a tutti, ho un dubbio, ho windows 7 sp1 e ho vari aggiornamenti da fare sia di windows che di office, vorrei chiedervi quale aggiornamenti conviene fare e quali conviene non fare?
Old 05-07-2011, 06:30   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Vedo un proliferare di thread con la stessa domanda ultimamente, come mai? Letto qualche recente discussione sull'argomento con pareri contrastanti?

Dunque, windows update propone due tipologie di aggiornamenti. La prima è definita "Importanti" e di questi vanno installati tassativamente e senza se e senza ma, tutti quelli relativi alla sicurezza, in genere hanno già il segno di spunta giù impostato proprio a testimoniare la loro necessità. Degli altri tra gli importanti conviene leggere a cosa si riferiscono cliccando su ulteriori informazioni e decidere. Personalmente finisce che li installo quasi sempre lo stesso, l'unico che mi risulta non ancora installato è lo strumento di rimozione malware

Quindi c'è la sezione degli aggiornamenti facoltativi e lì è tutto a tua discrezione, conviene sempre leggere le informazioni e decidere. Se comunque l'argomento dell'aggiornamento non ti interessa perché il soggetto funziona perfettamente puoi anche evitare di aggiornarlo. Non si aggiusta una cosa che funziona

Il tutto ovviamente IMHO.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 06:35   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dipende dalla tua consigurazione hw/sw, dovresti essere più preciso al riguardo. In linea di massima conviene installare tutti gli aggiornamenti di sicurezza, selezionando gli altri in base al software che hai installato, per esempio di office installa solo quelli relativi ai programmi della suite che hai installato, per gli altri devi postare più informazioni.
Old 05-07-2011, 07:11   #4
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Il fatto di essere restio agli aggiornamenti è solamente un mio pensiero (può essere sbagliato ) sul fatto che gli aggiornamenti possano rallentare il pc .

Come pc che uso ho il fisso in firma i5 2500K 4gb di ram 1333 1tb caviar green gtx 580.

Il secondo è un portatile con i5 460M 4gb di ram 450gb di hd a 7200rpm.
Io di solito non installo a priori i seguenti aggiornamenti:
Aggiornamenti di IE ne dell'8 ne del 9 ( uso firefox o chrome)
Strumento di rimozione malware (uso malwarebytes anti-malware)
Gli altri gli ho sempre lasciati in sospeso
Old 05-07-2011, 08:19   #5
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Io li installo tutti, importanti e facoltativi, proprio per verificare la teoria, IMHO assurda, che rallentano il PC. Il mio non si è mai rallentato, ho formattato 8 mesi fa per cambio MB e CPU ma nessunissimo problema con tutti gli aggiornamenti. Poi giustamente ognuno fa le sue scelte e nessuna esclude le altre.
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 08:45   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Gli aggiornamenti non rallentano il pc semmai dovrebbe essere il contrario, il fatto è che alcuni o molti aggiornamenti non servono a tutti, per quello basta selezionare quelli necessari alla propria configurazione sw, tutto qui. IE essendo parte integrante del sistema, anche se non lo usi conviene non disattivarlo e tenerlo aggiornato come altri componenti di sistema tipo WMP ecc.
Old 05-07-2011, 08:47   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
quoto N.T.T., sembra proprio che in questo periodo siano tutti dubbiosi con gli aggiornamenti, che, IMHO:

- vanno fatti tutti se di sicurezza/critici
- quelli facoltativi appunto a scelta dell'utente
- quelli hardware meglio di no e prelevare i relativi driver aggiornati dai vari siti dei produttori a seconda del proprio hardware

poi uno può anche fare a meno di aggiornare l'O.S. ma le falle di sicurezza poi rimangono aperte, i bug perdurano etc, e a quel punto però meglio non lamentarsi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 08:57   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
poi uno può anche fare a meno di aggiornare l'O.S. ma le falle di sicurezza poi rimangono aperte, i bug perdurano etc, e a quel punto però meglio non lamentarsi

ciao ciao
Sulla sicurezza non si discute, però detto tra noi, tempo fa mi è capitato tra le mani un pc con Vista Basic che non era aggiornato da più di sei mesi eppure funzionava bene a parte la lentezza generale dovuta ad una cattiva gestione del sistema tipica di utenti poco esperti ed in parte al fatto di non essere mai stato formattato in tre anni dall'acquisto.
Comunque sia chiaro che gli aggiornamenti fondamentali vanno sempre installati.
Old 05-07-2011, 09:37   #9
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sulla sicurezza non si discute, però detto tra noi, tempo fa mi è capitato tra le mani un pc con Vista Basic che non era aggiornato da più di sei mesi eppure funzionava bene a parte la lentezza generale dovuta ad una cattiva gestione del sistema tipica di utenti poco esperti ed in parte al fatto di non essere mai stato formattato in tre anni dall'acquisto.
Comunque sia chiaro che gli aggiornamenti fondamentali vanno sempre installati.
La penso anche io così
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 13:31   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
aggiornamenti
è una parola che fa paura.
Che divide la gente.
Che fa esplodere polemiche.
Che fa strappare i capelli.
Che viene pronunciata solo da chi non è in possesso delle sue facoltà mentali.

Potrei continuare così all'infinito.

peccato che tutto ciò che ho detto qui sopra, è valido SOLO per gli utenti di windows.

se chiedi a un qualsiasi linuxiano "quando aggiorni il tuo sistema" ti dice semplicemente "sempre".
certe distribuzioni hanno aggiornamenti anche radicali, GIORNALIERI.

se chiedi a un sistemista "quando aggiorni i tuoi sistemi" lui si spara.

se chiedi al giocatore "quando aggiorni i tuoi giochi" lui ti risponde "immediatamente".

se chiedi al patito autoTuner quando aggiorna la centralina, lui ti risponde "tutte le mattine dopo aver lavato i denti".

se chiedi al tuo comune di residenza quando faranno corsi d'aggiornamento per usare internet al posto dei segnali di fumo, ti rispondono "augh!".

Se lo chiedi al Khronos, ti risponde "io aggiorno qualsiasi cosa, se vedo che va aggiornata".

ciao

Ultima modifica di Khronos : 05-07-2011 alle 13:38.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian