|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
migliorare qualità penna dvb-t con ffdshow
salve,sul mio htpc(pentium dual core,2gb ddr2,hd6450 1gb)ho una penna dvb-t Hauppauge win nova t hd,uso mediaportal come front-end e il tutto è collegato ad una sony 37° fullhd,la visione è fluida anche per i canali hd(vedo m7 premium con regolare abbonamento)però,per i canali sd noto che, sopratutto quando nell'immagine ci sono persone,i contorni sono un po seghettati e in enerale la qualità complessiva è inferiore a quella del tuner dvb-t integrato nella tv che non è neanche hd,per i canali hd invece tutto a posto,si vedono perfettamente,uso come codec quelli di windows 7,volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi su come migliorare la visione dei canali mpeg-2,avevo pensato all'uso di ffdshow ma è molto contorto e non riesco a capire tutte le opzioni,potreste eventualmente descrivermi qualche vostra configurazione??grazie...
Concluso oltre 10 transazioni nel mercatino tutte positivamente.... Il mio pc:Antec HCG-620M 620W,Msi H97 PC Mate,Intel Core i5-4570,8gb DDR3 Kingston HyperX Beast,PNY GTX 580 1,5GB ...Monitor: HP w2207h 22° |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
prova una catena render semplice
tipo decoder nativo microsoft->ffdshow raw (lanczosresize 4 tap alla risoluzione nativa del pannello lcd) oppure decoder mpeg2 gabest seguito sempre da ffdshow raw |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.