|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Driver grafico blocca accensione modalità normale
E' da una settimana che ho un problema con il computer.
Il problema è iniziato quando, durante una ricerca, il computer si è bloccato e non c'era nulla da fare se non riavviarlo manualmente. Dopo il riavvio, sul monitor sono apparsi delle linee verticali, già all'accensione, e dopo il log di windows, con la barra che scorre, buio totale. Non si accendeva più nella modalità normale. Una volta riavviato di nuovo, dava l'opportunità di accenderlo in modalità provvisoria, dove le linee sparivano e il computer funzionava normalmente. Ho pensato che ci fossero dei problemi con il driver dellla scheda video, l'ho aggiornato, ma nulla. Il mattino dopo il computer ha ripreso a funzionare normalmente come se nulla fosse successo. Questo fino a ieri quando il problema si è presentato di nuovo. Ho formattato e reinstallato windows xp home edition, per togliere qualsiasi dubbio su virus e cose varie. Si accendeva in modalità normale, ma nel reinstallare i drivers mi sono accorta, che dopo quello grafico, non si accendeva più in modalità normale. Sono rientrata in modalità provvisoria, li ho disinstallati, e ha ripreso. Le linee verticali all'accensione permangono, ma non si vedono nè nella modalità provvisoria, nè in quella normale. La scheda video è NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS e la versione del driver che installa è 6.14.11.7516. Non so più cosa provare, sarà la scheda video da cambiare?! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.