|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Probabile truffa con paypal: che posso fare?
Ciao a tutti, stasera credo di essere stato truffato con paypal. Vi spiego l'accaduto:
Il mese scorso ho messo in vendita un portatile, e sono stato contattato da una persona che si è offerta di pagarmi con paypal per poi passare a ritirare l'oggetto di persona. Tutta la transazione è avvenuta senza alcun problema, e lo scambio è avvenuto a mano. Oggi, a distanza di piu di un mese mi è stata fatta richiesta di chargeback su paypal. Allibito, provo a contattare la persona in questione, e il telefono risulta spento. Purtroppo non ho alcuna prova per dimostrare che lo scambio dell'oggetto è avvenuto. Come posso fare? Sono stato truffato a dovere? Non c'è alcuna possibilità di ribattere?
MY PC: mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non so dirti chi dei tre ma io proverei ad informarmi se è di competenza o dei carabinieri, o della polizia postale o della guardia di finanza (credo la p.p.) e fare conseguente denuncia
del resto il chargeback controprova che ti erano stati girati dei soldi, e col mondo di oggi è difficile vedere della beneficenza ![]() altra cosa, il portatile venduto l'avevi acquistato con scontrino/fattura, che ad averlo aiuta, aggiungici poi la corrispondenza con l'acquirente e per lo meno quando andrai a fare denuncia ti daranno ascolto ![]() ciao ciao P.S. sul sito di paypal non hai trovato nulla in materia? https://www.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_help
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 23-06-2011 alle 07:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Purtroppo gente onesta se ne trova spesso.
Infatti per il ritiro a mano chiedo sempre i contanti. Mi dispiace dell'accaduto ma mi sa che farai fatica a risolvere senza la prova della consegna effettiva.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
bhe, ovvio che sia una truffa bella è buona, e non avendo la possibilità di dimostrare che l'oggetto sia andato a quella persona, non potrai recuperare i soldi in nessun modo. dato che ti ha pagato tramite paypal e l'oggetto e stato preso a mano. come hai fatto a farti pollare cosi? era un controsenso pagare tramite paypal e poi prendere l'oggetto a mano... lascia perdere la polizia postale, tanto anche se farai la denuncia non rivedrai mai un'euro.
p.s. esperienza personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Secondo me con tutta la corrispondenza di sicuro qualcosa ne cava, è sempre meglio provare. Non costa nulla andare dalle forze dell'ordine!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.