|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Qualcuno mi aiuti per favore!!!!!
Allora, ho un Acer Aspire 5520 e diciamo subito che odio questo laptop!!!
Acquistato 4 anni fa con Windows Vista, inizia subito a darmi due problemi: audio assente, cd-rom non legge e non viene riconosciuto. Ogni tanto (2-3 volte all'anno audio e lettore cd tornano a funzionare e poi "muoiono" di nuovo) Decido di passare a XP, ma i problemi rimangono!! dopo anni e anni di formattazioni, aggiornamenti, ubuntu, windows 7, cambio hard disk ecc non ho ancora risolto niente. QUINDI, l'ultimo tentativo da fare è quello di provare ad aggiornare il BIOS; non spero tanto in chissà che cosa, è più che altro uno sfizio personale, vediamo che succede! Alcune premesse: - in questo momento sono sotto Windows 7 Ultimate Media Center Edition - lettore floppy non ne ho - allego report Everest - una volta aggiornato il bios, tornerò ad ubuntu - non ho più la batteria, solo corrente elettrica - intanto mi bevo un birrozzo Grazie in anticipo!! PS: non mi allega il report, quindi copio il necessario qua sotto: Scheda madre: Tipo processore: Unknown, 1800 MHz Nome scheda madre: Acer Aspire 5520 Chipset scheda madre: Sconosciuto Memoria di sistema: 2048 MB Tipo BIOS: Phoenix (09/07/07) [ BIOS ] Proprietà BIOS: Produttore: Acer Versione: V1.08 Data rilascio: 09/07/2007 Dimensione: 1024 KB Periferiche di boot: Floppy Disk, Hard Disk, CD-ROM, LS-120 Caratteristiche: Flash BIOS, Shadow BIOS, Selectable Boot, EDD Standard supportati: DMI, APM, ACPI, ESCD, PnP Caratteristiche avanzate: PCI, USB |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
sul sito acer hai tutte le info per aggiornare il bios, prova a cercare
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
continua nella vecchia discussione, max 1 up al giorno CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.