| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  20-06-2011, 15:43 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2011 
				 | 

sistema operativo help

ciao ragazzi sono antonio e sono nuovo del forum... vorrei sapere un'informazione se possibile.. se io formatto il mio pc e faccio il buckup salvo anche il sistema operativo?? vi faccio questa domanda perchè purtroppo il cd di windows l'ho perso e ho solo quello dei driver.. grazie a tutti in anticipo saluti antonio | 
|   |   | 
|  20-06-2011, 20:05 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Tolmezzo (UD) - Milano 
				 | 
		Dipende dal tipo di backup. Però, a meno di casi particolari, non ha molto senso formattare il PC se poi rimetti tutto come prima. Ciao. 
				__________________ ...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. | 
|   |   | 
|  21-06-2011, 20:47 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2011 
				 | 
		grazie però volevo sapere se il sistema operativo si salvava o come alternativa lo dovevo riscaricare comunque grazie per la risposta
		 | 
|   |   | 
|  21-06-2011, 22:14 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2010 
				 | 
		se fai il backup dell'intera partizione è logico che salvi anche il sistema operativo ... ma, come giustamente detto da Marinelli, se formatti e poi rimetti l'immagine dell'intera partizione che avevi prima , ti ritrovi tutte le schifezze e gli errori che avevi prima della formattazione ... e quindi non hai risolto niente ... l'ideale è formattare, fare un'installazione pulita del s.o., reinstallare software e driver necessari , e poi magari fare un backup della partizione ... comunque se non hai il cd , ma possiedi il codice seriale , puoi anche scaricare l'immagine del cd di windows da internet o fartelo prestare da un amico , è legale!!  ... basta che poi inserisci il seriale che hai acquistato  ciao ... 
				__________________ [CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.