|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Errore schermata blu PTSimbus.sys
Ciao a tutti, mio fratello da un po' di tempo mi dice che il suo pc continua a crashare, ma a me non è mai capitato personalmente di vedere crash o altro sul suo pc, almeno fino a ieri sera, quando poi anche davanti a me è comparsa la famigerata schermata blu. Ho scattato una fotografia della schermata, qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
Io ero orientato sul pci express x16 poichè all'inizio aveva installata una vecchissima radeon x550, poi è passato a una gtx 275. Con la x550, si verificava davvero un crash ogni 10 minuti più o meno, mentre con questa nuova si verificano più di rado, ma si verificano comunque. C'è un altro mio amico che sostiene che sia un problema di ram difettose, mentre il tecnico mi ha detto di formattarlo...su quest'ultima ho seri dubbi, visto che l'ho formattato per ben tre volte, senza risultati. Aiutatemi per favore, mio fratello mi sta dannando l'anima, vi posto in seguito le statistiche del pc (tranne le RAM di cui purtroppo non conosco il modello preciso): Scheda madre: Asus p8p67-M pro CPU: I5 2500K Scheda Video: XFX GTX 275 RAM: Corsair (Serie base) 1333 mhz HDD: Caviar Green -.-" 1Tb Sistema operativo: Windows 7 ultimate Naturalmente come prima cosa ho verificato che le impostazioni del bios fossero quelle di fabbrica e che la cpu non fosse sotto OC, ma niente, continua a ripetersi...consigli? http://imageshack.us/photo/my-images...023000602.jpg/
GAMING PC "Crimson Collider" CPU: Intel Core i7 6700k COOLER: Corsair H110i (2x Corsair SP140L) MOTHERBOARD: Asus Maximus VIII Impact RAM: 2x8Gb G.Skill Trident Z 3200 GRAPHICS: Asus Geforce GTX 1070 Founders Edition SSD: Samsung 850 Evo 250Gb HDD: Western Digital Caviar Black 1Tb PSU: Corsair RM650x CHASSIS: NZXT Manta White (2x Corsair AF120 front intake + 1x NZXT 120 back outtake) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quel driver è relativo a questo software
http://www.runscanner.net/lib/PTSimBus.sys.html Dai anche una passata con MalwareBytes aggiornato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.