|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ari_35958.html
Asus sarebbe al lavoro su di un netbook con costo inferiore ai 200 dollari: niente Windows, meglio Google Chrome OS o Android 3.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
ma quindi se avesse google Chorme OS sarebbe privo di hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Nei piani originali di ASUS, i netbook sarebbero dovuti costare 100 €.
Poi il costo e' lievitato, esordendo a quota 200 € e col passare del tempo hanno continuato ad aumentare di prezzo, allineandosi ai notebook di fascia bassa (400/500 €). I tablet stanno portando a rivedere un po' questi prodotti, facendoli finalmente rientrare in quelli che erano i piani originali (ovviamente con le correzioni date dagli anni: per esempio, i display da 7'', residuo del fallimento di photoframe e lettori DVD portatili, sono stati ammortizzati ed ora l'industria sta passando ai 10''). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Un buon netbook a poco è il sogno di molte persone con la necessità di avere uno strumento completo per l'uso home/office e non doversi portare via un portatile con il mal di schiena. Speriamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
netbook
non per dire ma gia adesso ci sono offerte con netbook a 200 euro e processore dual core atom n550... sto parlano dell'hp mini 210 in offerta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il 1001px fa schifo?
inoltre progettare e mettere a listino un netbook di 200$ quando poi lo street price di modelli, già sul mercato, di fascia bassa, è proprio quello, significa intervenire sullo street price e forzare la mano al rialzo dei prezzi: non bisogna studiare anni di economia per arrivare a questa conclusione, si fa un prodotto che riempie la parte bassa del listino di modo che il resto dei modelli guadagna e beneficia di uno step verso l'alto in automatico pur restando tali e quali rispetto ad 1 secondo prima della messa in commercio del nuovo modello. ancor di più è una operazione che puzza tanto di "cloud" e della solita solfa che va di moda ultimamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
non capisco perchè mettere sti sistemi operativi castrati, ma se non vogliono pagare licenze perchè non mettono un bel linux che per lo meno è un sistema operativo serio e realmente completo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
assolutamente nulla di nuovo....esiste già il toshiba aC100 con android, schermo da 10" led, wifi, nvidia tegra, hdmi, etc...e costa poco più di 190 euro iva compresa.....dove sta il prezzo bomba di asus??
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Freaxxx
Quoto entrambi gli interventi. Un netbook a 200€ (pardon, 200$...che si tradurranno almeno inizialmente in qualcosa di più in euro) che non ha nemmeno la licenza di win dovrebbe avere un hardware superiore alla media. Invece il fatto che si voglia metter su Chrome (puntando quindi sul cloud) fa pensare ad un hw di livello piuttosto basso. Insomma un prodotto di pura speculazione. Altro che contrastare i tablet... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Aveva per questo una dotazione ridicola di ram e spazio di storage (4gb di ssd fuffoso e lentissimo), una distribuzione di linux ridicola che persino gli amanti del pinguino scancellavano, e che comunque non soddisfaceva il modello d'uso tipico di chi proveniva dal mondo windows. I primi netbook venduti con disco tradizionale da un centinaio di gb e poco più, i primi netbook con su windows, i primi netbook con monitor da 10", hanno subito riattirato i clienti delusi da quella prima infornata di 7" e simili che, seppur rivoluzionaria, aveva il grande limite di essere specializzato ad un'utenza e ad un uso di nicchia. Chiaro però che il costo doveva essere innalzato. L'utente preferisce pagare di più un prodotto che soddisfa le sue aspettative, piuttosto che pagare meno un prodotto che non le soddisfa. Ora asus, forte dei miglioramenti nella tecnologia ssd e nel calo dei prezzi, potrebbe ritentarci, ma è necessario che curi molto l'aspetto SO: secondo me chrome Os sarebbe una zappa sui piedi, meglio android che sfrutterebbe i cellulari come cavallo di troia per non far sentire i potenziali utenti spiazzati. Anche perché io penso che oramai il mercato sia abbastanza saturo nella fascia di prezzo dei 300/400 euro, i più motivati hanno già fatto i loro acquisti. Convincere persone meno interessate con un prezzo più abbordabile significa puntare ad un target di persone che, con maggiore probabilità, sono meno smaliziate tecnicamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
cos'è hanno qualche pentium 2 da smaltire?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
notizia INUTILE E FUORVIANTE.
CI SONO GIA' I NETBOOk a 200 euro . e comprendono anche windows 7. http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb discorso diverso se li piazzano a 150 euro. allora mi andrebbe bene anche un sistema operativo TAROCCO come google o linuz. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Esistono tablet 10" con Android 2.1 a meno di 135€ (resistivi, certo...e non aspettatevi prestazioni particolari per quel prezzo) oltre a netbook android a meno di 90€...che ce ne facciamo di questo?
Su un netbook ci sono poche cose per cui vale la pena pagare di più: - leggerezza - batteria (si vabé, non si può avere tutto da entrambi i lati) - schermo (risoluzione e brillantezza) Quelli che discutono della potenza di un notebook 15" a 300€, non hanno semplicemente bisogno di un netbook no? Perché quando mi si argomenta a questo modo la mia scelta di comprare un eeePC pagato ai tempi 360€, mi cadono le braccia. Che me ne faccio di un mattone da 3Kg quando mi obbligherebe a dover pagare il bagaglio in più ogni trasferimento aereo che faccio? Io, sarà, ma con il mio eeePC 901 primissima serie (con ssd da 32gb) mi trovo benissimo, accoppiato con Linux ed XP partizionato. LEggero, 5h di batteria buone, schermo non eccezionale vabé (ma tanto, a casa uso un NOTEbook serio). Quello che aspetto per cambiarlo è qualcosa di molto diverso: 300€ per un buon netbook con Tegra2, Android 3, buon processore (non mi interezza sia x86) e autonomia 10h+. Poi vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma non ci sono già netbook a 200 euro ?
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Ma santo dio ci sta scritto 200DOLLARI!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
200$ sarebbero circa 140€..
Se la notizia fosse confermata, ne prenderei uno subito. E ben venga chrome os, tanto per navigare e vedersi un film, non credo dia problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Prima i netbook dovevano costare 200 dollari, però in italia arrivavano a 200 euro. Oramai io applico sempre la stessa equazione senza neanche pensarci...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Per offrire qualcosa di diverso dovrebbero fare un netbook da 200 € con un monitor 15" 16:9 con una risoluzione 1360 * 768, lasciando una dotazione hardware ridotta, come un atom single core o un VIA C3, 1 GB di RAM DDR3 (espandibili fino a 4) e 1 hard disk da 4200 rpm da 60 GB o poco più (o al limite un SSD da 8 GB), togliendo il bluetooth, mettendo invece un lettore di schede, 2 sole porte USB (magari 3.0,), 1 solo slot mini PCI di espansione, VGA, ingresso microfono, uscita audio, assenza della web cam. Se ho chiesto troppo, togliamo l'hard disk: si utilizzerà un hard disk esterno USB per il sistema operativo e per i dati.
(al limite possono effettuare un portatile asimmetrico con la scocca superiore leggermente più lunga di quella inferiore) Potrebbero aggiungere anche un netbook da 150 €, con schermo leggermente più piccolo e con risoluzione leggermente inferiore (13" 1280 x 768), priva di slot mini PCI, di hard disk, di lettore di schede, con un solo slot per la RAM (massimo 2 GB), sempre con 1 GB e infine uno da 130 €, senza ingresso microfono e uscita audio e con una sola porta USB, risparmiando sulla batteria (ne mettono una che dura solo 4 ore invece di 7). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.