|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Aiuto: come creare una rete WiFi da Fastweb fibra in casa?
Ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida ma non mi intendo molto di informatica.
A casa ho Fastweb Fibra ottica, quindi un hag con 3 uscite ethernet. La mia domanda è questa: cosa dovrei comprare per creare una rete wi-fi in casa e quindi poter usufruire della connessione fastweb per il mio cellulare o il netbook? grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per superare i limiti di FW e stare sul sicuro, ti serve un router Wireless (non un router ADSL, solo router)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Capisco..ma non esiste qualcosa di più semplice come una chiavetta usb che trasformi il segnale da rete a wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fastweb ha il limite di 3 periferiche di rete collegabili assieme, se userai il WiFi tale limite sicuramente ti starà stretto visto che portatile + cellulare sono gia 2 periferiche, e l'unico modo per superarlo è usare un router
![]() Se però pensi di starci, allora puoi usare un Access Point ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
sei sicuro che il tuo HAG non abbia gia il wifi?
![]() che modello è?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E' quello nero, ma non credo che già ce l'abbia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
"quello nero" è un po' vago...
![]() è un'affare così? ![]() se è lui ha il wifi
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no...questo qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah, il Telsey...
e no, quello nun c'ha il wifi, allora, come suggeriva Apocalysse, o pigli un router wifi o un ap io opterei per il router, aumenta la sicurezza e può tornare utile, poi i prezzi son più o meno gli stessi per tutti e due, con poche decine di euri te la cavi
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata al networking.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Stamattina dovrebbe venire un tecnico della Fastweb a montarmi un HAG nuovo che a quanto ho capito, comprende anche un router e fa da access point...speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sarà tipo quello che ti mostravo prima
ha il wifi ma non è propriamente un router (nessuno dei dispositivi FW lo è), non potrai comunque superare il limite dei tre IP a tua disposizione questo non significa solo che potrai usare contemporaneamente al massimo tre indirizzi, ma che esiste la possibilità che utilizzando più dispositivi, (pc, notebook, cellulari, console, etc) anche non connessi tutti assieme, a qualcuno (eccedente i primi tre) venga rifiutata la connessione quindi in caso di necessità andrebbe resettato l'HAG, a volte capita che non basti neanche il reset e ci sia necessità di farselo reinizializzare in remoto dall'assistenza FW se ti dovessero capitare problemi del genere, la soluzione ottimale è sempre quella consigliata nei primi post... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.