|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quale scheda per abusare del mio sistema?
Ciao,
in seguito ad un guasto al pc sto per andare in negozio a fare riparare il procio e, già che ci sono, sarei tentato di buttare via la penosa ATI 4850 che mi ritrovo e prendere una scheda più adeguata al mio sistema, pur non volendo spendere una cifraenorme. Il processore è un INTEL i5-750 Alimentatore da 650 Watt Personalmente stavo pensando alla Sapphire 5850 extreme visto il rapporto qualità prezzo. Vado tranquillo per quella o dovrei optare per qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Quote:
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
Per me la 5850 extreme è un'ottima scelta e saprà darti grandi soddisfazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Concordo con quanto detto anche se la 5850 extreme non altro che una versione rivisitata e oc della 5850 quindi stando su qualcosa di più recente andrei di 560 non ti o di 6950. la 560 ti garantirà delle buone prestazioni ad un prezzo adeguato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
So che di norma le differenze non sono notevoli o riguardano solo il sistema di raffreddamento, ma non sono informato su quale potrebbe essere la migliore per gaming. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
be visto che non fi oc come hai detto punterei su una versione già non reference con dissipatore già migliorato e con un o di oc in fabbrica in questo modo avrai temp più basse e un maggior rendimento senza toccare la scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao,
il mio rivenditore 'di fiducia' mi ha chiesto ben 280€ ( ![]() Se non ricordo male mi pare di aver letto che la Sapphire è forse l'unica 6950 a garantire al 100% la riuscita del flash del bios, in quanto ha 2 bios diversi, e il bios della 6970 da installare dovrebbe essere proprio Sapphire... tutto corretto o c'è qualcosa di sbagliato? Anche se non conto di flasharla subito, è un fattore di cui voglio tener conto, altrimenti prenderei quella da 1gb e via... Poi, sul sito da cui vorrei servirmi la Sapphire 6950 2gb non è disponibile in questi giorni, ma in compenso c'è la versione FleX a +20€, che stando alla scheda tecnica fa uso della tecnologia Vapor-X. Vale la pena? In alternativa ho visto la versione club3d, ma non m'ispira granchè... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.