Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 09:30   #1
kitty5
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Scusate l'ignoranza ma..Come capire se i giochi provengono da riviste?

Mi spiego meglio.. Avrei necessità di capire se un determinato gioco è di provenienza da una rivista specializzata o se è di provenienza da un negozio di videogame o simili etc.. Ossia non credo che abbia la copertina uguale o cmq penso cambi qualcosa nella confezione. Non stò parlando di un gioco in particolare, ma stò parlando in generale di qun qualsiasi gioco. C'è qualche scritta indicativa sulla confezione? ve lo chiedo perchè non ho mai acquistato riviste del settore (lo faceva mio papà ma quando ero piccola, con il c64 e amiga), ma sempre da negozi, e siccome mi accingo ad acquistare alcuni giochi, vorrei saper riconoscere la differenza.

Grazie

Federica
kitty5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:42   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
in genere adesso trovi sulla costina o sul retro il marchietto dell'editore della rivista o il nome della stessa, per es. Edizioni Master o Sprea nel primo caso TGM, GMC o Win Magazine nel secondo, il marchietto lo si può trovare anche sul dvd
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:52   #3
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kitty5 Guarda i messaggi
Mi spiego meglio.. Avrei necessità di capire se un determinato gioco è di provenienza da una rivista specializzata o se è di provenienza da un negozio di videogame o simili etc.. Ossia non credo che abbia la copertina uguale o cmq penso cambi qualcosa nella confezione. Non stò parlando di un gioco in particolare, ma stò parlando in generale di qun qualsiasi gioco. C'è qualche scritta indicativa sulla confezione? ve lo chiedo perchè non ho mai acquistato riviste del settore (lo faceva mio papà ma quando ero piccola, con il c64 e amiga), ma sempre da negozi, e siccome mi accingo ad acquistare alcuni giochi, vorrei saper riconoscere la differenza.

Grazie

Federica
Differenze sostanziali non ce ne sono, anzi spesso i giochi con le riviste sono meglio perche' patchati ed aggiornati, a volte allegano anche i file delle traduzioni amatoriali.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:56   #4
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Spesso vanno pure senza supporto fisico inserito, cosa che trovo molto comoda.
Poi mi pare che la qualità degli stessi non sia chissà cosa, ma non si può pretendere tutto.

L'unica cosa ad essere pignoli è che spesso essendo già patchati potrebbe capitare che magari sia impossibile downgradarli, ma a me non è mai servito (solo con Stalker ma non ce l'ho da rivista...).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-06-2011 alle 10:58.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:41   #5
kitty5
Junior Member

La domanda nasce perchè sono "un pò fissata" con le cose, purtroppo sono una maniaca collezionista e voglio avere solo giochi originali 100% quelli acquistati dai negozi. Siccome sono in trattativa con una persona che ne stà vendendo sia da riviste sia da negozio, vorrei riuscire a riconoscere se i titoli che mi interessano di più e che lui possiede sono provenienti da rivista o da negozio.
Old 14-06-2011, 11:43   #6
kitty5
Junior Member

Mi servirebbe quindi un riconoscimento visivo insomma... Capire la differenza guardando la copertina o al max la confezione al suo interno.

Grazie!)
Old 14-06-2011, 11:52   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Fatalità ho Mirror's Edge qui di fianco preso con TGM, c'è scritto "sprea", che è l'editore, anche stampato sul cd (oltre che sulla confezione).
Poi c'è scritto, sempre sul dvd: supporto funzionalmente connesso bla bla bla, non vendibile separatemente, yada yada Sprea Italy ecc.
Poi non mi ricordo se le altre pubblicazioni (di altre riviste o più vecchie) sono meno riconoscibili...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-06-2011 alle 11:58.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:02   #8
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da kitty5 Guarda i messaggi
Mi servirebbe quindi un riconoscimento visivo insomma... Capire la differenza guardando la copertina o al max la confezione al suo interno.

Grazie!)
come ho scritto e come ha scritto Irenicus ci sono i loghi sulla costina e sul retro copertina del dvd case, piccoli ma ci sono. Inoltre li trovi pure sul dvd, e aggiungo che in molti casi nel dvd case trovi il dvd con demo patch ecc della rivista con cui era allegato

tieni presente che alcune volte i giochi allegati sono usciti in edizioni diverse da quelli originali, per esempio FEAR II oltre ad avere il dlc funzionava senza steam.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 22:00   #9
kitty5
Junior Member

Grazie ragazzi era proprio quello che volevo sapere!
Old 15-06-2011, 09:14   #10
tigrenzo
Member

L'Avatar di tigrenzo

Iscritto dal: Apr 2008
Da aggiungere anche che molti giochi acquistati con le riviste, (li acquisto anche io regolarmente ^^), molte volte non hanno alcun libretto di istruzioni (molte volte sono su file pdf inseriti direttamente nel DVD) e hanno i vari codici (di attivazione, dell'online, ecc...) stampati direttamente sul retro della custodia del DVD (quindi facilmente visibili).

spero che quello che ho aggiunto anche io possa aiutarti nell'acquisto dei titoli che hai in trattativa

ciao, ciao
ALI: Enermax Galaxy 1000W -- CPU: Intel i7 3770K Ivy Bridge 3.5 Ghz @4.4 Ghz -- MotherBoard: Asrock Z77 OC Formula -- RAM: G.SKILL TRIDENT-X 16gb (4x4 Gb) ddr3 @2000 Mhz -- VGA: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming (4 GB DDR5) -- HDD1: WD Raptor 320GB @10.000 rpm -- HDD2: WD 1 TB @7.200 rpm -- HDD3: SEAGATE 500 GB @7.200 rpm
tigrenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian