|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lugo (RA)
|
La barra delle applicazioni si blocca 2
Ho descritto i problemi che riscontro su questo post.
Ho proceduto alla pulizia del sistema secondo le indicazioni fornitemi dal thread di riferimento. Il difetto rimane. Posso aggiungere che quando spengo il pc il processo explorer.exe non si chiude spontaneamente, ma devo selezionare termina processo ora. Dal registro eventi di sistema trovo Codice:
Il server {8BC3F05E-D86B-11D0-A075-00C04FB68820} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto.
Codice:
Il server {1BE1F766-5536-11D1-B726-00C04FB926AF} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto.
Volevo ringraziare Seangel per l'aiuto che mi ha fornito nel precedente thread, e anche ezio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ciao....
prova ad avviare il pc in provvisoria e vedi se anche in provvisoria si verifica il problema...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Problema riscontrato e tentativi effettuati:
Sistema Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) AVAST Zone Alarm Sintomi: Il computer all'avvio non mostra la barra delle applicazioni e le icone sul desktop se non dopo 5 minuti. successivamente la barra delle applicazioni risulta:
Nei momenti in cui la barra delle applicazioni è attiva spesso avviando un programma dalla menù quick launch la barra si blocca per 1 minuto In modalità provvisoria il sistema funziona correttamente. Con l'avvio diagnostico di msconfig la barra funziona correttamente. Non so con precisione quale sia l'evento che ha provocato questa condizione. Mi muovo tra i programmi aperti con la combinazione tasti ALT-TAB. Apro alcuni programmi con il taskmanager, altri quando la barra è attiva. Lo spegnimento avviene regolarmente tranne che per il servizio explorer.exe che normalmente risulta bloccato. tentativi effettuati:
Ultima modifica di obi1kentri : 17-03-2011 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fai così: apri msconfig (da start/esegui), vai alla scheda Avvio e disabilita tutti gli elementi e riavvia il pc...riattivali uno per volta riavviando ogni volta il pc fino a trovare il processo che causa i problemi...
ciao ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho tolto tutti i servizi non microsoft ed azzerati i programmi all'avvio, ma il problema rimane, grazie.
Ultima modifica di obi1kentri : 17-03-2011 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova a settare l'avvio diagnostico da msconfig.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Tra i tentativi hai scritto questo: "Ripristino dei file di sistema"
Hai quindi provato con il comando sfc /scannow? In caso contrario farei un tentativo, in modo da rilevare e correggere eventuali incongruenze nei file principali di sistema.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
1. termina il processo explorer.exe e riaprilo...anche così continua a bloccarsi?
2. prova a creare un nuovo utente... se nel nuovo utente funziona tutto bene i problemi stanno nelle impostazioni del tuo utente se i problemi permangono anche nel nuovo utente i problemi sono probabilmente nei file o nelle impostazioni del sistema operativo
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 17-03-2011 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se in modalità provvisioria la barra funziona correttamente prova a disattivare momentaneamente antivirus e zone alarm e a riattivarli in successione, potrebbe essere uno dei due.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora la soluzione potrebbe essere la seguente: da msconfig imposta l'avvio selettivo e togli il segno di spunta da elabora il file win.ini e elabora il file system.ini ...
al riavvio non si caricheranno i temi di windows (è normale
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grosso modo ho fatto come mi dice blu, funzionando in modalità avvio diagnostico ho pensato di applicare il segno spunta su circa la metà dei servizi presenti, al riavvio la barra funziona correttamente, della metà che rimaneva ne ho selezionato una metà e la barra non funzionava più, così di metà in metà sono arrivato al servizio che mi rallentava explorer.exe:
Rilevamento di hardware shell Togliendo il segno di spunta il sistema è tornato a funzionare in maniera regolare (a prima vista). Ora, nella schermata generale di msconfig system.ini e win.ini sono del tutto deselezionati è corretto? Devo lasciare così? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
se hai trovato che il colpevole è il servizio "Rilevamento di hardware sheel", puoi anche riattivare system.ini e win.ini...io te li avevo fatti disattivare per capire se il problema era uno dei due...
Questa è la descrizione di "Rilevamento hardware shell": Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 17-03-2011 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ok ti ringrazio molto, mi sei stato di grande aiuto, ho perso intere giornate sul problema, tra antivirus e servizi.
Grazie anche ad Ezio. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Anche il servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA) mi da problemi se attivato rallenta ogni operazione di accesso alle periferiche, tipo risorse di sistema, per visualizzare le icone occorrono circa 5 minuti.
Il mio problema attuale è quello di utilizzare le fotocamere collegandole al pc. E' un problema marginale perché comunque posso mettere le schede di memoria in un lettore, ma mi piacerebbe risolvere il problema. Apro un post apposito, scusate se ho riesumato questo. Grazie ancora per l'aiuto. Ultima modifica di obi1kentri : 15-06-2011 alle 14:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.