Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2002, 10:07   #1
s.homer
Member

L'Avatar di s.homer

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
La domanda nasce spontanea...

... ma allora quale stampante prendere? Leggendo i vs. commenti ne ho sentite di tutti i colori su tutte le marche, io avevo comprato 3 anni fa una hp 710c proprio perchè avevo sempre sentito che le hp sono indistruttibili e silenziose, tutto vero finchè qualche mese fa ha smesso di funzionare all'improvviso e ho scoperto che per ripararla dovevo prima telefonare ad un numero a pagamento di assistenza dove avrebbero provato a risolvere il problema (solo in questo caso avrei pagato la telefonata) e poi passavano a ritirarla per poi riparalra e restituirmela con un servizio di corriere direttamente a casa mia alla modica cifra fissa di circa 100-115 euro (ad ogni modello corrisponde una cifra fissa), al che ho deciso di prenderne una nuova. La cosa mi ha scoraggiato sul ricomprare una hp, volevo buttarmi su una epson, in particolare la c70 con cartucce separate, ma mi sembra di capire che è un modello con cartuccie carissime e con chip riconoscimento livello inchiostro che frega. Ma allora cosa devo fare?

P.S.
L'assistenza (fuori garanzia) della epson in che cosa consiste?
s.homer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2002, 21:18   #2
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
ciao, la mia personale esperienza personale è molto negatica con Epson e molto positiva con HP.

Come ti potrebbero dire praticamente tutti , per essere originale, dipende da cosa ci devi fare.

Io ho comprato ad ottobre una HP 959, prodotto di fascia media, e ne sono entusiasta.
Non sono un fanatico stampatore ma quando mi serve vogkio che funzioni. Questa è così e funziona anche bene.

Ti dico questo perchè la mia precedente Epson 440, modello base del '99, stampava malissimo, lentissimo,rumorosissimo, si otturavano gli ugelli ed ad ogni accensione passava qualche minuto a fare la pulizia testine. Per questo dico che quando la accendo deve essere pronta subito: la uso poco ma quando mi serve non ho voglia di perdere tempo e voglio ottenre un buon risultato.

Comunque ci ho fatto anche lavori gravosi tipo stampa di 200 folgi di fila in qualità ottima e non ha mai dato problemi.
L' affidabilità HP a quanto si legge è ottima, quindi potresti essere stato sfortunato tu.

Le cartucce costano, ma come saprai ogni volta che le cambi sostituisci anche la testina. Inoltre se vuoi ricaricarle, non corri rischi come epr le epson, perchè alla peggio butti la cartuccia e ne compri una nuova, senza danneggiare il resto.

Dell' assistenza Epson posso solo dire che l' ho utilizzata per la 440 in garanzia, mi hanno cambiato la testina nel giro di poci giorni, zero lire, e mi hanno anche fatto trovare 2 cartuce nuove all' interno.
Peccato che dopo qualche mese ha ricominciato a stampare malissimo e allora ho capito che era proprio un problema intrinseco di quella stampante.

Spero di esserti stato utile
CIAO
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian