|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
La domanda nasce spontanea...
... ma allora quale stampante prendere? Leggendo i vs. commenti ne ho sentite di tutti i colori su tutte le marche, io avevo comprato 3 anni fa una hp 710c proprio perchè avevo sempre sentito che le hp sono indistruttibili e silenziose, tutto vero finchè qualche mese fa ha smesso di funzionare all'improvviso e ho scoperto che per ripararla dovevo prima telefonare ad un numero a pagamento di assistenza dove avrebbero provato a risolvere il problema (solo in questo caso avrei pagato la telefonata) e poi passavano a ritirarla per poi riparalra e restituirmela con un servizio di corriere direttamente a casa mia alla modica cifra fissa di circa 100-115 euro (ad ogni modello corrisponde una cifra fissa), al che ho deciso di prenderne una nuova. La cosa mi ha scoraggiato sul ricomprare una hp, volevo buttarmi su una epson, in particolare la c70 con cartucce separate, ma mi sembra di capire che è un modello con cartuccie carissime e con chip riconoscimento livello inchiostro che frega. Ma allora cosa devo fare?
P.S. L'assistenza (fuori garanzia) della epson in che cosa consiste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ciao, la mia personale esperienza personale è molto negatica con Epson e molto positiva con HP.
Come ti potrebbero dire praticamente tutti , per essere originale, dipende da cosa ci devi fare. Io ho comprato ad ottobre una HP 959, prodotto di fascia media, e ne sono entusiasta. Non sono un fanatico stampatore ma quando mi serve vogkio che funzioni. Questa è così e funziona anche bene. Ti dico questo perchè la mia precedente Epson 440, modello base del '99, stampava malissimo, lentissimo,rumorosissimo, si otturavano gli ugelli ed ad ogni accensione passava qualche minuto a fare la pulizia testine. Per questo dico che quando la accendo deve essere pronta subito: la uso poco ma quando mi serve non ho voglia di perdere tempo e voglio ottenre un buon risultato. Comunque ci ho fatto anche lavori gravosi tipo stampa di 200 folgi di fila in qualità ottima e non ha mai dato problemi. L' affidabilità HP a quanto si legge è ottima, quindi potresti essere stato sfortunato tu. Le cartucce costano, ma come saprai ogni volta che le cambi sostituisci anche la testina. Inoltre se vuoi ricaricarle, non corri rischi come epr le epson, perchè alla peggio butti la cartuccia e ne compri una nuova, senza danneggiare il resto. Dell' assistenza Epson posso solo dire che l' ho utilizzata per la 440 in garanzia, mi hanno cambiato la testina nel giro di poci giorni, zero lire, e mi hanno anche fatto trovare 2 cartuce nuove all' interno. Peccato che dopo qualche mese ha ricominciato a stampare malissimo e allora ho capito che era proprio un problema intrinseco di quella stampante. Spero di esserti stato utile CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.