Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 15:18   #1
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

Iscritto dal: Jul 2009
Mouse+Mousepad Gaming (50-60 euro)

Salve ragazzi, ho deciso di comprare un bel mouse gaming e, ovviamente, un mousepad degno del topo che ci camminerà sopra

Premetto che non sono un gamer accanito, ovvero non gioco a COD online o WOW ecc... Diciamo che sono un giocatore medio quindi non necessito di 250 tasti rapidi a cui assegnare macro ecc.

Il budget per mouse+mousepad è intorno ai 50-60 euro, non è molto lo so ma per le mie necessità credo basti. Tengo comunque la mente aperta per altre soluzioni più costose, se accompagnate da una giustificazione valida .

Riassumendo:

- Budget per mouse+mousepad: 50-60 euro (anche di più ma con giustifica)

- Uso il mouse per giocatore medio: FPS (senza pretese assurde), RPG (es: Dragon Age 2), strategici.

- Il mio stile di impugnatura del mouse è del secondo tipo: Flat Finger Grip (secondo questo video http://www.youtube.com/watch?v=RqSGFQIcU_o )

- Estetica del mouse carina (lo stile della roccat o della razer mi piace molto per esempio!)

- Vorrei se possibile un mousepad bello grande (anche se credo che quelli gaming siano tutti ampi no?)

Ringrazio tutti per la disponibilità nel leggere ed, eventualmente, rispondere
LucaTosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 00:40   #2
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

aggiungo che teoricamente sencondo il video sono un lowsense user
Old 04-06-2011, 12:36   #3
KurtTheReturn
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da LucaTosh Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho deciso di comprare un bel mouse gaming e, ovviamente, un mousepad degno del topo che ci camminerà sopra

Premetto che non sono un gamer accanito, ovvero non gioco a COD online o WOW ecc... Diciamo che sono un giocatore medio quindi non necessito di 250 tasti rapidi a cui assegnare macro ecc.

Il budget per mouse+mousepad è intorno ai 50-60 euro, non è molto lo so ma per le mie necessità credo basti. Tengo comunque la mente aperta per altre soluzioni più costose, se accompagnate da una giustificazione valida .

Riassumendo:

- Budget per mouse+mousepad: 50-60 euro (anche di più ma con giustifica)

- Uso il mouse per giocatore medio: FPS (senza pretese assurde), RPG (es: Dragon Age 2), strategici.

- Il mio stile di impugnatura del mouse è del secondo tipo: Flat Finger Grip (secondo questo video http://www.youtube.com/watch?v=RqSGFQIcU_o )

- Estetica del mouse carina (lo stile della roccat o della razer mi piace molto per esempio!)

- Vorrei se possibile un mousepad bello grande (anche se credo che quelli gaming siano tutti ampi no?)

Ringrazio tutti per la disponibilità nel leggere ed, eventualmente, rispondere

Circa il mouse posso consigliarti un Razer Abyssus se non ti interessano i tasti a lati (dovresti trovarlo sui 35 mi pare).
Per il tappetino invece la scelta è molto ampia
KurtTheReturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 16:22   #4
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

Quote:
Originariamente inviato da KurtTheReturn Guarda i messaggi
Circa il mouse posso consigliarti un Razer Abyssus se non ti interessano i tasti a lati (dovresti trovarlo sui 35 mi pare).
Per il tappetino invece la scelta è molto ampia
Figo! Sembra davvero ottimo, l'avevo già addocchiato ma volevo sapere se qualcuno l'aveva provato visto che, non ho trovato molte recensioni...
Old 05-06-2011, 13:43   #5
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

Allora ho guardato un po di mouse e me ne sono piaciuti 4 in particolare:

1. Razer Abyssus (30 euro)
2. Razer Imperator (64 euro)
3. Razer Deathadder (51 euro)
4. CM storm Sentinel (60 euro, circa)

Come si nota 3 mouse sono sopra i 50 euro e uno è nettamente più economico...ho inserito l'abyssus perchè esteticamente mi piace molto però vorrei avere qualche info in più da chi l'ha visto o provato; soprattutto perchè ho la mano abbastanza grande (la spanna è di circa 22 cm) e ho letto in giro che è piccolino come mouse.
Cmq sia il mio dubbio risiede nell'utilizzo che ne farò..ovvero ho paura che un mouse come l'imperator non andrò a sfruttarlo appieno, non essendo io un hardcore gamer, quindi non vorrei spendere tanto per niente. D'altro canto mi chiedo se, essendo il mouse una periferica duratura, convenga fare un acquisto lungimirante spendendo un po di più!

Inoltre volevo aggiungere uno a me sconosciuto, il Sharkoon Mouse laser FireGlider/USB 3600dpi che ho trovato a 35 euro... come vi sembra? Grazie della collaborazione
Old 06-06-2011, 09:22   #6
KurtTheReturn
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da LucaTosh Guarda i messaggi
Allora ho guardato un po di mouse e me ne sono piaciuti 4 in particolare:

1. Razer Abyssus (30 euro)
2. Razer Imperator (64 euro)
3. Razer Deathadder (51 euro)
4. CM storm Sentinel (60 euro, circa)

Come si nota 3 mouse sono sopra i 50 euro e uno è nettamente più economico...ho inserito l'abyssus perchè esteticamente mi piace molto però vorrei avere qualche info in più da chi l'ha visto o provato; soprattutto perchè ho la mano abbastanza grande (la spanna è di circa 22 cm) e ho letto in giro che è piccolino come mouse.
Cmq sia il mio dubbio risiede nell'utilizzo che ne farò..ovvero ho paura che un mouse come l'imperator non andrò a sfruttarlo appieno, non essendo io un hardcore gamer, quindi non vorrei spendere tanto per niente. D'altro canto mi chiedo se, essendo il mouse una periferica duratura, convenga fare un acquisto lungimirante spendendo un po di più!

Inoltre volevo aggiungere uno a me sconosciuto, il Sharkoon Mouse laser FireGlider/USB 3600dpi che ho trovato a 35 euro... come vi sembra? Grazie della collaborazione
Avendo analizzato le tue esigenze penso sia superfluo andare oltre l'Abyssus/Fireglider (tra i due consiglirei il Fireglider che, nonostante abbia materiali più scadenti del Razer, tuttavia presenta numerosi tasti e sistema di pesi)
KurtTheReturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 09:53   #7
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

Quote:
Originariamente inviato da KurtTheReturn Guarda i messaggi
Avendo analizzato le tue esigenze penso sia superfluo andare oltre l'Abyssus/Fireglider (tra i due consiglirei il Fireglider che, nonostante abbia materiali più scadenti del Razer, tuttavia presenta numerosi tasti e sistema di pesi)
Grazie della tua analisi! Alla fine mi sono deciso per l'abyssus, mi piace troppo il design ... Vi saprò dire le impressioni quando arriva!

Grazie mille a tutti!

PS: Come mousepad pensavo di abbinarci un Roccat Adrenaline Blue, che ne pensate?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian