|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Autofocus a contrasto predittivo
E' una stupidaggine ma la voglio scrivere. Si sa mai un giorno non possa dire l'"avevo detto"
Un paio di settimane fa, vedendo uno scatto che mi è uscito dall'Hexanon 57mm f1.4, ho pensato che si potrebbe fare un autofocus a contrasto predittivo usando le aberrazioni cromatiche fuori fuoco. In sostanza, si vedono le differenze tra la posizione dei colori. Poi ho pensato: deh, funzionerebbe ancora meglio con l'infrarosso! (e magari così funzionerebbero anche gli illuminatori dei flash esterni sulle EVIL) Poi ho pensato: deh, è una cazzata, altrimenti ci avrebbero già pensato.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 28-06-2011 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
le olympus pen che presenteranno il 30 giugno supportano questa funzione, che ti abbiano battuto sul tempo?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
(le nuove Pen si dice abbiano l'illuminatore AF, ma io mi riferivo al poter usare quello dei flash esterni) Invece parebbe che Oly davvero vada di messa a fuoco a infrarosso. Il rumor ha assunto proporzioni tali che ormai tutti ci credono: i m4/3isti non stanno più nella pelle. Vediamo che esce, e sopratutto come contribuiranno i pixel a infrarosso alla composizione dell'immagine. La prossima volta, però, penso più più piano
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 28-06-2011 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Oppure vai di brevetto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.