|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Teste a sfera triopo
Su internet ho trovato le teste a sfera tripo, ma come sono? qualcuno ne ha mai provate?
La KJ-7 dovrebbe portare 6 kg e costa meno di 20€... c'è da fidarsi? Alternative per sfere molto economiche che portino circa 2-3 kg effettivi di carico? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ho un tripode completo di testa a sfera triopo, ed e' ottimo. stabile, robusto ed economico, tieni presente che l' attrezzatura e' quella che ho in firma, quindi abbastanza leggera
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque ho detto 2-3 kg ma ci caricherò meno, solo che voglio un buon margine di sicurezza! Altrimenti ho trovato queste "ball head"... ma non so se vanno bene, non mi pare che abbiano i filetti giusti: ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
nb 1s, portata max dichiarata: 6kg
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
quindi la più economica idrostatica in commercio, quindi se ti trovi bene con quella che porta 6 dichiarati non vedo perchè non dovrebbe andare bene l'altra non idrostatica che ne porta sempre 6 kg o potrei anche prendere quella non idrostatica da 8 kg giusto per sicurezza che costa comunque meno della tua.
La cosa che mi preoccupa è se regge alle accellerazioni, perchè questa testa la mettere su una bicicletta alla 24h di milano e sopra ci sarà una telecamera (di un amico) che pesa non so penso 500 grammi o per di li, infatti ho detto 2-3 kg per "considerare" il fatto che il carico è dinamico, più che altro non deve muoversi dopo salti o cose del genere, non so bene come sia il tracciato ma se è come quello della 24h di finale ligure... Uhm ho trovato la RS-1 a 20€ circa, dicono max load 10 kg penso che sia stra solida, insomma, 10 kg!!! Certo che la Kj-7 pare avere maggiori possibilità di movimento Ultima modifica di Bhibu : 04-06-2011 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
io ho la B-2 da 8kg.
Ottima fattura, precisa, comoda. Il mio commento è sicuramente entusiastico ma sicuramente falsato dal fatto che l'unica altra testa a sfera che ho usato è quella del gorillapod.....
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.