Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2011, 22:01   #1
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Teste a sfera triopo

Su internet ho trovato le teste a sfera tripo, ma come sono? qualcuno ne ha mai provate?

La KJ-7 dovrebbe portare 6 kg e costa meno di 20€... c'è da fidarsi?

Alternative per sfere molto economiche che portino circa 2-3 kg effettivi di carico?
Bhibu è offline  
Old 04-06-2011, 22:05   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ho un tripode completo di testa a sfera triopo, ed e' ottimo. stabile, robusto ed economico, tieni presente che l' attrezzatura e' quella che ho in firma, quindi abbastanza leggera
torgianf è offline  
Old 04-06-2011, 22:26   #3
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ho un tripode completo di testa a sfera triopo, ed e' ottimo. stabile, robusto ed economico, tieni presente che l' attrezzatura e' quella che ho in firma, quindi abbastanza leggera
e che testa hai della triopo?

Comunque ho detto 2-3 kg ma ci caricherò meno, solo che voglio un buon margine di sicurezza!

Altrimenti ho trovato queste "ball head"... ma non so se vanno bene, non mi pare che abbiano i filetti giusti:
Bhibu è offline  
Old 04-06-2011, 22:40   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
nb 1s, portata max dichiarata: 6kg
torgianf è offline  
Old 04-06-2011, 23:25   #5
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
nb 1s, portata max dichiarata: 6kg
quindi la più economica idrostatica in commercio, quindi se ti trovi bene con quella che porta 6 dichiarati non vedo perchè non dovrebbe andare bene l'altra non idrostatica che ne porta sempre 6 kg o potrei anche prendere quella non idrostatica da 8 kg giusto per sicurezza che costa comunque meno della tua.
La cosa che mi preoccupa è se regge alle accellerazioni, perchè questa testa la mettere su una bicicletta alla 24h di milano e sopra ci sarà una telecamera (di un amico) che pesa non so penso 500 grammi o per di li, infatti ho detto 2-3 kg per "considerare" il fatto che il carico è dinamico, più che altro non deve muoversi dopo salti o cose del genere, non so bene come sia il tracciato ma se è come quello della 24h di finale ligure...

Uhm ho trovato la RS-1 a 20€ circa, dicono max load 10 kg penso che sia stra solida, insomma, 10 kg!!! Certo che la Kj-7 pare avere maggiori possibilità di movimento

Ultima modifica di Bhibu : 04-06-2011 alle 23:40.
Bhibu è offline  
Old 07-06-2011, 13:15   #6
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
io ho la B-2 da 8kg.
Ottima fattura, precisa, comoda.
Il mio commento è sicuramente entusiastico ma sicuramente falsato dal fatto che l'unica altra testa a sfera che ho usato è quella del gorillapod.....
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian