|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ung_index.html
Nella recensione a seguire ci occuperemo di Samsung Galaxy Tab 10.1v la prima soluzione del produttore coreano a giungere in Italia con il sistema operativo ottimizzato per tablet di Google: Android Honeycomb 3.0 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
prendi un tegra2 e castralo, castralo, castralo e poi prendi il prezzo e alzalo, alzalo e alzalo ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ok ottimo (+/-) ma tanto fra un mese esce il modello nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma come si fa' a vendere questo device a 649€??? con 150€ in meno ho preso il transformer + dockstation, 2 prodotti in uno che quando lo collego alla dockstation estende ancora di più l'autonomia (è integrata una seconda batteria) e mi ritrovo con un netbook da lavoro (con l'ottimo polaris office)e ingressi a gogò.
Questo samsung è addirittura inferiore nelle caratteristiche tecniche, dato che il transformer ha in dotazione il doppio della ram. Non è un brutto device, ma ha un prezzo fuori mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ho una premonizione... Il modello nuovo avrà l'uscita hdmi, il clock di tegra a 1,2 ghz, uno slot per SD, 1 gb di ram e una porta microusb (o mini) standard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Non per fare il fanboy Apple (non lo sono infatti...) ma visto il prezzo non vale proprio la pena, a meno di non avere applicazioni o utilizzi specifici per preferire android. Non capisco la scelta di fare una scelta "castrata" a 16Gb non espandibili, visto che è una delle critiche mosse da sempre all'iPad.
Il problema maggiore però per tutti i dispositivi basati su android rimane sempre la qualità scarsa del market rispetto all'applestore che resta il vero punto di forza dei tablet (e non solo) della mela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Il tablet in sé non sarebbe neanche male, ma il prezzo è pura follia. E i piani tariffari della Vodafone (come al solito) sono assolutamente non invitanti...non puoi pensare di scalzare l'ipad 2 dal suo trono proponendoti in questa maniera, è davvero pura utopia. Peraltro già hanno annunciato un successore di questo tablet, il che gli sega definitivamente le gambe....seriamente una soluzione di questo tipo non ha senso: molto meglio l'asus eeepad che oltre ad avere un hardware migliore proponeva delle soluzioni innovativi (la docking station, più porte) e sopratutto aveva un prezzo nettamente inferiore.
Ad ogni modo questi tablet che stanno uscendo sono tutti ben piazzati a livello hardware, ma due secondo me sono i punti molto problematici a livello software: 1) La gestione degli aggiornamenti: deve avvenire in modo continuo come avviene per iOS. Non è possibile dover aspettare che il produttore del singolo tablet faccia i suoi comodi... 2) Il market place: davvero poche le app ottimizzate per i tablet....ma dovrebbe essere solo una questione di tempo. Per me dal 2012 (se non finisce il mondo prima ![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
allora quanto costa : primo piano (35+15)*24 = 1200 euri
secondo piano : 70+45*22 = 1060 euri spero che i 15 e i 20 euri siano iva inclusa sto cazzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
magari tra 6 mesi si trova a 300 euro come ora costa il primo galaxy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho usato il modello ottimizzato, all'evento di presentazione Samsung del 25 maggio.
E' qualitativamente eccellente. veloce, ottimo schermo. Un po' plasticoso ma solido il guscio posteriore. L'interfaccia (dichiaravano essere la 3.1) è fluida ma un po' incasinata (non è intuitiva come un iPad, ma del resto ha molte più funzioni e una volta fatta l'abitudine è grandiosa) dichiaravano un prezzo di 599 in ogni caso non capisco la utilità dei tablet... di ogni marca
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB. Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1. Player: Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR. Ultima modifica di teolinux : 01-06-2011 alle 16:18. Motivo: Altro modello |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Non c'è lo slot SD e nemmeno una porta USB? Già bocciato ancora prima di sapere a che prezzo me lo vendono. Se devo rimanere in un mondo "chiuso" vado di Apple dove almeno ho un supporto degno.
Avanti il prossimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Ultimamente la migliore offerta è ipad 1, appena preso all'ipercoop a meno di 400 euro il 32gb + WiFi...
Avevo il galaxytab, Samsung mi ha abbandonato dopo 6 mesi, alla faccia delle 600 e rotti euro spese. Almeno la Apple rilascia a distanza di 2 anni gli aggiornamenti per il tuo device. E l'usato non vale pomodori (come i vari tablet di lenovo, samsung, acer ecc).... L'hardware in un tablet è la cosa meno importante ,IMHO...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Con il Tegra2 e sti OS son "robetta"(TUTTI)...WIN8 ed i vari Tegra3-4-5 ecc...faranno cambiare marcia a questi prodotti, attualmente sono per divertirsi su water...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Windows 8 in ambito ARM ed in particolare per tablet... dovrà inseguire (visto che ancora non c'è) sia dal punto di vista delle prestazioni/stabilità che quello delle applicazioni, analogamente a quanto avviene oggi con Honeycomb vs iOS
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
M$ ha un bacino di integrazione con i desktop/notebook che ios ed Honeycomb si sognano... l discorso HW secondo me conterà considerando l'implementazione di applicazioni non "light" come quelle proposte per gli OS attuali su questi prodotti...
Vorrei ricordare che M$ detiene il 90% degli OS nel mondo...mica noccioline... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Prezzo fuori mercato
L'Acer Iconia Tab A501 che mi arriva tra poco costa meno e ha il doppio della ram, 32Gb di storage invece di 16 ed in più espandibile con miscrosd, porta hdmi e una usb 2.0.
Direi che quantomeno Samsung debba rivedere decisamente il prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte: interessante il discorso dell'integrazione, ma qualcuno potrebbe obiettare che l'integrazione oggi non passa dalla porta USB ma passa dal "cloud", cioè in sostanza da Google. Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
(deh, il web gira, le applicazioni office girano, i video vengono riprodotti, i pdf si vedono agili, ci sono persino simpatici giochi 3d.) Semmai è un problema delle applicazioni, che non hanno ancora esplorato le potenzialità delle nuove interfacce. E forse, ancora mancano alcune interfacce. Uno potrebbe pensare che Windows su ARM finisca con l'essere un sistema che si porta dietro tutta la pesantezza della versione per x86... senza però nessuna applicazione che ci giri sopra.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il 90% di OS per piccì è cmq il 90% del sistema informatico mondiale...
Può darsi che WIN8 per ARM sia un flop; ma con una base del genere ho sinceramente dei seri dubbi. Il discorso cloud ad oggi lascia il tempo che trova, vedremo come si comporterà Chrome OS. Sul discorso HW poco importante è ancora tutto da verificare, anche perchè se così fosse a cosa servirebbero i vari step Tegra ecc? Allora restiamo anche con 256 gb di storage o clock ad 1 ghz ecc... Io son dell'idea che serve WIN8 anche per avere concorrenza. Inoltre lo scenario ARM potrebbe essere una bella manna per flettere i prezzi Intel, cosa non da poco per noi consumatori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per la prima volta nella sua storia apple si ritrova col prodotto che va meglio, che è più veloce, che è più bello e, udite udite, costa di meno!!!
odio apple ma l'iPad è imbattibile se gli altri produttori fanno ste cagate. se devi battere chi ha inventato il settore e ne è il leader, devi proporre qualcosa che sia molto meglio... che poi come già detto sti cosi come utilità generale son proprio bassi, tutti sti soldi per leggere internet sul cesso io non li ho! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.