|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
AIUTO!!! Problemi col modem ADSL!!!
Ciao,
oggi è venuto "l'espertissimo" tecnico della telecom per installarmi il modem adsl. Inizia l'installazione finchè ad un certo punto il computer si spegne, e non solo si spegne, ma non si riaccende finchè non scollego il modem! Ovviamente una volta riavvito windows il modem non era installato, e riprovando a reinstallarlo si spegne nuovamente allo stesso punto. La prima cosa che ho pensato è che fosse l'XP, ma dava il problema anche sul 98 che ho nel secondo hard disk; non è nemmeno la porta usb perchè ho provato con tutte quelle che ho, ed inoltre hanno sempre funzionato (con stampante e webcam). Qualcuno è in grado di illuminarmi su quale sia il problema e su come risolverlo? Grazie in anticipo! Gigio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: AIUTO!!! Problemi col modem ADSL!!!
Quote:
secondo me è l'alimentatore che non ce la fa' e quindi ti si spegne il pc posta la configurazione hw che controlliamo ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La mia configurazione hw è:
Scheda madre asus cusi-fx sis socket 370 flexAtx Processore Celeron a 600 mhz 128 mega di memoria Scheda grafica sis630 integrata hard disk fujitsu da 10 GB con installato Xp hard disk quantum fireball da 1 GB con 98 Scheda di rete Lan Fast-Ethernet Modem integrato Lettore Cd 50x della Acer Masterizzatore 24x della Lite-on spero che il mio hw possa aiutarti a far luce sul problema. Grazie comunque per l'interessamento! Gigio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
da quanti watt è l'alimentatore e gli amperaggi anche se vista la configurazione e la piattaforma intel dubito a questo punto che sia l'alimentazione una cosa che puoi provare se ne hai la possibilità è un hub usb alimentato |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: COSTA LIVORNESE
|
Ma il "tecnico" della Telezozz non aveva la possibilità di provare un altro modello dello stesso o di un altro modem??Non potrebbe essere quello??
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao,
vi ringrazio per l'interessamento, il problema lo ho risolto aggirandolo ovvero mi hanno installato il modem adsl che si collega alla scheda di rete! Sinceramente sarei comunque curioso di sapere perchè non andava, visto che potrebbe ripresentarsi in futuro con altre periferiche. Probabilmente è un problema di alimentazione della usb, casomai ne comprerò una alimentata all'occorrenza!! Grazie di cmq di avermi aiutato! Gigio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.