|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il PC non si avvia. Help?
Salve a tutti.
Non scrivo molto su questo forum, solo in casi di estrema necessità: questo è uno di essi. Dunque, sto assemblando un nuovo PC secondario, che ha le seguenti caratteristiche: Sistema Operativo: Windows XP Scheda Madre: ASUS P5N-D Processore: Intel Dual-Core E5500 Alimentatore: Feedtek 700W Modulare. Scheda Video: nVidia GeForce 8400GS Scheda Audio: Integrata RAM: 512MBx2 DDR2 (RAM di serie del precedente PC) Hard Disk: 160 GB (di serie del precedente PC) E masterizzatore DVD di serie, anch'esso del PC precedente. Il PC non si avvia e non c'è verso di avviarlo. Fa solo finta, tutte le ventole girano per un secondo e poi si fermano, silenzio totale e basta. Il PC non emette nemmeno dei bip. La spia della scheda madre si accende quando collego la corrente elettrica e con l'alimentatore nuovo escluderei che la mancanza d'elettricità sia la causa. Ovviamente non riesco ad entrare nel sistema operativo e nemmeno nel bios, così come al monitor non arriva nessun segnale. Secondo voi cosa potrebbe essere? Vi dico cosa ho provato: - Ho cambiato l'alimentatore di serie, innanzitutto, perchè ero convinto che il problema fosse quello, ma niente. Il punto della questione è sempre lo stesso. - Ho cambiato disposizione delle RAM, provato a metterne una sola in più punti diversi, provato a sostituire le RAM di quel PC con una delle mie Mushkin RedLine, ma non cambia assolutamente nulla. - Ho provato a togliere la scheda video, a scollegare il lettore DVD e l'Hard Disk. Nulla. - Ho provato a risistemare la CPU, verificando che fosse posizionata nel modo corretto. A questo punto non so più dove sbattere la testa. Proverei con la scheda madre di serie che è stata sostituita dall'ASUS P5N-D, ma non dispongo di un libretto di istruzioni che mi spieghi dove inserire i cavi per l'accensione del PC e simili (ho un case nuovo, ma anche con quello vecchio sarebbe impossibile). Ho già speso un sacco di tempo dietro a questo PC, vorrei vederlo funzionare il prima possibile. ): Mi auguro che qualcuno sia in grado di aiutarmi, magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema. Pace a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto dovresti provare anche a resettare il bios .
Poi controlla sul sito di asus se la versione del bios che è installato sulla scheda madre supporta la cpu , altrimenti devi aggiornare il bios . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se fosse un problema di bios non aggiornato , ti devi procurare un processore , sicuramente funzionante con la tua versione del bios .
Quindi prima aggiorni il bios e poi fai la sostituzione del processore . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Se il pc parte ,poi dopo 1-2 secondi si spegne dovrebeb essere un problema di surriscaldamento della cpu.Porva a metetre bene il dissipatore e la pasta termica.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
concordo se hai controllato l'alimentazione è il bios da aggiornare.
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.